Visualizza la versione completa : Mah, guardate qua.....
Curiosando sul web ho trovato una ditta canadese che costruisce questi acquari.
Guardate un pò... Mah...........
Molto belli come arredamento, ma le misure ti fanno fare ben poco, giusto qualche LPS.
http://www.spacearium.net/
Curiosando sul web ho trovato una ditta canadese che costruisce questi acquari.
Guardate un pò... Mah...........
Molto belli come arredamento, ma le misure ti fanno fare ben poco, giusto qualche LPS.
http://www.spacearium.net/
Bencio, non saprei, alla vista molto belli ma funzionalmente.?....e come staranno i nostri ospiti la dentro??
Bencio, non saprei, alla vista molto belli ma funzionalmente.?....e come staranno i nostri ospiti la dentro??
gabrimor
24-02-2009, 20:26
acquari LCD :-D :-D :-D :-D
gabrimor
24-02-2009, 20:26
acquari LCD :-D :-D :-D :-D
Proprio quello che penso io.
Il più piccolo è profondo 14 cm, mentre il più grande 12 cm. Che rocce ci metti?
E la parte tecnica? Ce li vedi lo schiumatoio ed il reattore di calcio appesi al soffitto?? :-D :-D :-D
Proprio quello che penso io.
Il più piccolo è profondo 14 cm, mentre il più grande 12 cm. Che rocce ci metti?
E la parte tecnica? Ce li vedi lo schiumatoio ed il reattore di calcio appesi al soffitto?? :-D :-D :-D
ALGRANATI
24-02-2009, 20:33
pensa poveri pesci ....gli sembrerà di essere messi su una rotaia #07 #07
ALGRANATI
24-02-2009, 20:33
pensa poveri pesci ....gli sembrerà di essere messi su una rotaia #07 #07
dibifrank
24-02-2009, 20:56
come si fà cercano solo di fare soldi che stro.....ta #23
dibifrank
24-02-2009, 20:56
come si fà cercano solo di fare soldi che stro.....ta #23
Alessandro Falco
24-02-2009, 20:57
stupendi eh...
guarda la' che bella rocciata che sono riusciti a fare :-D
Alessandro Falco
24-02-2009, 20:57
stupendi eh...
guarda la' che bella rocciata che sono riusciti a fare :-D
Sandro S.
24-02-2009, 21:16
quello che non fanno vedere però è l'attrezzatura che va posta in un altra stanza.
sezione "Description".
Sandro S.
24-02-2009, 21:16
quello che non fanno vedere però è l'attrezzatura che va posta in un altra stanza.
sezione "Description".
Esattamente l'opposto di quello che cerchiamo tutti... acquari moooolto profondi...
Esattamente l'opposto di quello che cerchiamo tutti... acquari moooolto profondi...
Sandro S.
24-02-2009, 21:37
purtroppo riusciranno anche a venderne molti...."esteticamente" sono molto belli
Sandro S.
24-02-2009, 21:37
purtroppo riusciranno anche a venderne molti...."esteticamente" sono molto belli
Supercicci
24-02-2009, 22:04
Si infatti acquari da arredamento, pensare che questi intronati vorrebbero mettere un pesce di 20 cm in un coso con una distanza da una parete all'altra di 10cm.
Io andrei a bucargli le vasche a questi storditi... chi li progetta e chi li comprerà.
Ma perchè non si comprano un bel LCD da 50" e ci attaccano il pc con il programmino dell'acquario? #07 #07
Supercicci
24-02-2009, 22:04
Si infatti acquari da arredamento, pensare che questi intronati vorrebbero mettere un pesce di 20 cm in un coso con una distanza da una parete all'altra di 10cm.
Io andrei a bucargli le vasche a questi storditi... chi li progetta e chi li comprerà.
Ma perchè non si comprano un bel LCD da 50" e ci attaccano il pc con il programmino dell'acquario? #07 #07
Darkstar
24-02-2009, 22:26
Cipolloni, le misure sono in pollici !!! :-))
Quindi 14 = 35.6 cm
e 12 = 30,5
Se ci metti dei pagliacci o pseudocromidi ci stanno benissimo :-))
Darkstar
24-02-2009, 22:26
Quindi 14 = 35.6 cm
e 12 = 30,5
poveri animali.... queste cose mi fanno inc..... ! -04
poveri animali.... queste cose mi fanno inc..... ! -04
Quindi 14 = 35.6 cm
e 12 = 30,5
#12 #12 #12
Giusto, però è ugualmente piccolo....
Quindi 14 = 35.6 cm
e 12 = 30,5
#12 #12 #12
Giusto, però è ugualmente piccolo....
Supercicci
25-02-2009, 08:18
Quindi 14 = 35.6 cm
e 12 = 30,5
azz... #12 #12
Supercicci
25-02-2009, 08:18
Quindi 14 = 35.6 cm
e 12 = 30,5
azz... #12 #12
Supercicci
25-02-2009, 08:48
Ma insomma si tratta di vasche che pesano alla fine minimo 400Kg sospese su due tubi di acciaio dove occorre avere una stanza apposta per tenere la pseudo sump, con problemi di spazio, carico sui solai, pompe con prevalenze enormi, con movimento acqua ridicolo ecc.
E poi la manutenzione un pò problematica mi pare :-( dopo un paio di mesi in una vasca del genere ci si può dare alla coltivazione delle alghe :-))
Supercicci
25-02-2009, 08:48
Ma insomma si tratta di vasche che pesano alla fine minimo 400Kg sospese su due tubi di acciaio dove occorre avere una stanza apposta per tenere la pseudo sump, con problemi di spazio, carico sui solai, pompe con prevalenze enormi, con movimento acqua ridicolo ecc.
E poi la manutenzione un pò problematica mi pare :-( dopo un paio di mesi in una vasca del genere ci si può dare alla coltivazione delle alghe :-))
Supercicci,E' solo estetica per me!, non srà mica un acquario! -20
Supercicci,E' solo estetica per me!, non srà mica un acquario! -20
saranno 12" ma in centro!!... e ai lati? secondo me meno della metà -04
saranno 12" ma in centro!!... e ai lati? secondo me meno della metà -04
Darkstar
25-02-2009, 22:31
Chiaro la manutenzione è difficile, ma se uno ha cura e soldi per tenere le pompe varie ecc, fa molta scena e se ci metti ovviamente solo pesci di piccola taglia viene bellissima...
Darkstar
25-02-2009, 22:31
Chiaro la manutenzione è difficile, ma se uno ha cura e soldi per tenere le pompe varie ecc, fa molta scena e se ci metti ovviamente solo pesci di piccola taglia viene bellissima...
bah, sono contrario a queste cose. mi sembra quello dell'acquatlantis.
bah, sono contrario a queste cose. mi sembra quello dell'acquatlantis.
Secondo me basterebbe immaginarli con un po' più di criterio.. niente marino tropicale, un bel plantacquario di acqua dolce senza pesci o con pesci piccoli e stanziali...
Comunque cosa non fanno pur di vendere...
Secondo me basterebbe immaginarli con un po' più di criterio.. niente marino tropicale, un bel plantacquario di acqua dolce senza pesci o con pesci piccoli e stanziali...
Comunque cosa non fanno pur di vendere...
Io non sono estremista e cerco di discutere sulle dimesioni vasca/dimensioni pesci, ma non mi sempra la dimensione giusta per degli hepatus :-)
poi gli animalisti lamentano degli zoo :-)
Io non sono estremista e cerco di discutere sulle dimesioni vasca/dimensioni pesci, ma non mi sempra la dimensione giusta per degli hepatus :-)
poi gli animalisti lamentano degli zoo :-)
giangi1970
28-02-2009, 10:25
A me non sembra poi cosi disastroso......ho visto vasche(anche qui nel forum) strapiene di coralli che secondo me lasciavano anche meno di 30 cm per il nuoto.....certo eviterei pesci grandi.....ma non mi sembra peggio di altre vasche......
giangi1970
28-02-2009, 10:25
A me non sembra poi cosi disastroso......ho visto vasche(anche qui nel forum) strapiene di coralli che secondo me lasciavano anche meno di 30 cm per il nuoto.....certo eviterei pesci grandi.....ma non mi sembra peggio di altre vasche......
io non sono d'accordo non per il nuoto dei pesci ma per la difficoltà di creare un buon scambio gassoso nella vasca.
mi spiego: la sup di contatto con l'aria è ridotta, la colonna d'acqua è alta... che chimica si potrà tenere li dentro? siamo sicuri che la circolazione d'acqua si potrà ricreare adeguata? pensatela piena di ciano, secondo me è il minimo rischio più facila che accada...
io non sono d'accordo non per il nuoto dei pesci ma per la difficoltà di creare un buon scambio gassoso nella vasca.
mi spiego: la sup di contatto con l'aria è ridotta, la colonna d'acqua è alta... che chimica si potrà tenere li dentro? siamo sicuri che la circolazione d'acqua si potrà ricreare adeguata? pensatela piena di ciano, secondo me è il minimo rischio più facila che accada...
"vasche" fortemente estetiche e di impatto, di difficile gestione e con un grandissimo costo generale.....
sicuramente acquistate unicamente per apparire e degli abitanti chissenfrega... tanto si ricomprano #23 dubito fortemente che siano gestite da un'appassionati
"vasche" fortemente estetiche e di impatto, di difficile gestione e con un grandissimo costo generale.....
sicuramente acquistate unicamente per apparire e degli abitanti chissenfrega... tanto si ricomprano #23 dubito fortemente che siano gestite da un'appassionati
cristalf21
05-03-2009, 17:49
.......solo una cattiveria per gli animali.. #07 .................ma come ci pensano -04
cristalf21
05-03-2009, 17:49
.......solo una cattiveria per gli animali.. #07 .................ma come ci pensano -04
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |