Visualizza la versione completa : Aggiornamento a Pag. 5 1/11/2005
Si riparte da qui :-)) ;-) :
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=240932#240932
E ne approfitto per postare un aggiornamentino della situazione.. :-) :-)) ;-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/imgp0194_121.jpg
veniamo subito al dunque... da che OT partiamo? :-D :-D :-D
(P.S. peccato che la foto sia sfuocata dove i pesci si muovono, anche io ho quel problema con la mia digitale-sciofega...)
Bravo , mi piace . #25 #25
Adriano.
(P.S. peccato che la foto sia sfuocata dove i pesci si muovono, anche io ho quel problema con la mia digitale-sciofega...)
Noooo è che ha toppato il ritocco...... :-D
Purtroppo, la verita' e' ke non e' la digitale ad eseere un pacco...ma io ad essere un pessimissimo fotgrafo.......... -28d#
Purtroppo, la verita' e' ke non e' la digitale ad eseere un pacco...ma io ad essere un pessimissimo fotgrafo..........
sì ma per beccare i pesci fermi (soprattutto le petitella #17 ) è quesi impossibile...
poi anche io con quella macchina schifosa che mi ritrovo... però... :-))
ciao! :-))
A parte :-D :-D :-D
un pessimissimo fotgrafo
;-) e non è vero, la vasca mi sembra continui molto bene!
Mi piace sempre di piu!!!
Al mio rientro dalle vacanze, riallestirò la prima vasca, il cubo da 50lt...e metterò assolutamente il fondo nero come il tuo!!!! :-))
si il fondo nero è secondo me la tipologia più bella negli acquari... peccato che quando ho allestito la vascona 4 anni fa ho messo il ghiaietto policromo... -28d#
vabbè poi ho rimediato qualche mese fa nella vaschetta...
Si, in effetti la sabbia nera,(ke tra l'altro costa un botto.. -28d# ) rende davvero tanto, soprattutto abbinata ad una buona illuminazione, e a specie con foglie di un bel vede kiaro... :-) ;-)
Oggi vado a prendere (Alexlucca permettendo.. -04 )le caridine, e qualke otocinculus, per ora credo ke salvo queste modifike la popolazione ittica restera' quella attuale, a meno ke non riescaa trovare qualke coppietta di ciclidi naniun po' particolari o cmq adatte alle dimensioni ridotte della vasca :-))
la popolazione ittica restera' quella attuale, a meno ke non riescaa trovare qualke coppietta di ciclidi naniun po' particolari o cmq adatte alle dimensioni ridotte della vasca
I ciclidi scavano, ti rovinerebbero tutto!
la popolazione ittica restera' quella attuale, a meno ke non riescaa trovare qualke coppietta di ciclidi naniun po' particolari o cmq adatte alle dimensioni ridotte della vasca
I ciclidi scavano, ti rovinerebbero tutto!
Tranqui, so quali ciclidi scegliere l'abitudine di scavare e' una caratteristica molto diffusa, ma non appartenente a tutte le specie ;-)
per esempio...che ciclidi hai in mente? ... io vorrei prendere dei p. pulcher...ottimi scavatori...ma vedremo chi la vincerà #13
Per esempio gli A.cacatuoides, (ke pero' starebbero' tropo strettini per i miei gusti in questa vasketta) oppure gli A. trifasciata.. ;-)
per esempio...che ciclidi hai in mente? ... io vorrei prendere dei p. pulcher...ottimi scavatori...ma vedremo chi la vincerà #13
scavano solo attorno al rifugio del nido... i miei non hanno mai scavato da nessun'altra parte se non sotto l'anforetta e la roccia limitrofa... il tutto è in un angolo posteriore lontano dallo sguardo... :-)
A me gli unici che non scavavano sono stati gli equidens p. e i nigrofasciatum, mentre gli attuali pelvicacromis scavano nella tana facendo crollare tutto (ora ho messo un coppo del tetto con sopra dei sasseti così non è crollato più niente! :-D )
Raga'...Qualcuno qui porta sfiga... -28d# Anke ieri le caridine non c'erano.. -04 Cmq nel frattempo mi sono portato a casa 5 simpatici Otocinculus affinis, (Faby, guardando bene non sono Paulinus!),e oggi mi accingero' ad ua nuova potatura, inizio a credere ke la linea della elos sti dando veramente i suoi frutti.... :-)) #21
Carucci gli otoooo!! ^^
La vascozza è davvero forestosisssssssima!!! -05
Carucci gli otoooo!! ^^
La vascozza è davvero forestosisssssssima!!!
Veramente!!! molto bella! ;-)
-05 Ammazza!! Gli oto in una notte mi hanno fatto piazza pulita delle diatomee!!...pero'..piccoli ma laboriosi quei cosini :-D ;-)
Ammazza!! Gli oto in una notte mi hanno fatto piazza pulita delle diatomee!!...pero'..piccoli ma laboriosi quei cosini
te l' avevo detto! ;-)
Bollicina 86
28-09-2005, 10:16
Davvero una bella vasca, bravo Ramas!! #25
Grazie! :-)) Ieri ho inserito FINLAMENTE!!! 5 caridine...e hanno deciso kw la nimphaea stellata ci stava male..per cui era meglio eliminarla.......... -28d#
The Wizard
28-09-2005, 14:23
Grazie! :-)) Ieri ho inserito FINLAMENTE!!! 5 caridine...e hanno deciso kw la nimphaea stellata ci stava male..per cui era meglio eliminarla.......... -28d#
Un piccolo genio guastatori allora.... ;-)
Stefano1963
28-09-2005, 16:00
Fofino, non mettere ciclidi e caracidi...questi sono sono cugini dei piranha e si papperebbero tutti gli avannotti dei ciclidi.
bello l'acquario...
non mettere ciclidi e caracidi...questi sono sono cugini dei piranha e si papperebbero tutti gli avannotti dei ciclidi.
:-D :-D :-D :-D
non mettere ciclidi e caracidi...questi sono sono cugini dei piranha e si papperebbero tutti gli avannotti dei ciclidi.
è in parte vero... la maggior parte dei caracidi sono cacciatori di avannotti... hanno anche i denti che la maggior parte dei pesci non hanno...
cmq i genitori di solito sono efficaci...
ciao!
Ne sono ben consapevole...e' gia' un po' ke mi okkupo dei "nani".. ;-)
http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/AGGIORNAMENTI/Aggiornamento_5-5/riproduzione_cacatuoides/default.asp
Donix, non era una battuta! i Pirahna, sono serrasalmidi, appartenenti alla famiglia dei caracidi :-) :-)) ;-)
:-)) non ridevo per "la battuta", ma per la famelicità dei pescettini! ;-) ..... :-D
P.S.:
RaMaS, ......sei carino, ma solo l'occhio o la barba.... non mi piacciono: metti un bel primo piano! -37
The Wizard
29-09-2005, 11:36
Donix, il FOFINO (chiamalo così ... lui l'adora!!!) è impegnatissimo... :-)) e poi come fai a dire che è carino... sembra il macho dei VILLAGE PEOPLE!!! :-D :-D
P.S.:
RaMaS, ......sei carino, ma solo l'occhio o la barba.... non mi piacciono: metti un bel primo piano! -37
Grazie del complimento :-)) cerkero' di provvedere al piu' presto. :-)) Ransie permettendo of course! :-) ;-) :-D :-D
il FOFINO (chiamalo così ... lui l'adora!!!) è impegnatissimo
#12 Veramente io potrei essere sua mamma! #12
Grazie del complimento
#36# #36# :-)) ma voi giovani siete tutti belli!!!! forse fra qualche anno mi darete ragione!!!!
:-)) :-)) :-D :-D
il FOFINO (chiamalo così ... lui l'adora!!!) è impegnatissimo
#12 Veramente io potrei essere sua mamma! #12
Grazie del complimento
#36# #36# :-)) ma voi giovani siete tutti belli!!!! forse fra qualche anno mi darete ragione!!!!
:-)) :-)) :-D :-D
non so se prenderlo come un complimento o no! :-D :-D :-D
Ma allora visto ke potresti essere mia mamma cerkero' di accontentarti il prima possibile!! :-)) :-)) ;-)
è un bellissimo apprezzamento e non uno scherzo. La foto a pezzi mi dice che sei un bel ragazzo, ma un primo piano è meglio! ;-)
P.S.
Sono matusa, ma non cieca!!!! :-D :-D
Allora ecco un piccolo aggiornamento:
Ho spostato al centro la nimphaea stellata ke stava sulla destra perke' non prendevaabbastanza luce e sofriva un po'..ed al suo posto..ho optato per comprare un'altra crypto :-)) :-))
#25 Mi piace molto! Bravo, hai molto gusto! :-)
Bella giungla! E carini gli otocincus!
Bello... ;-)
ma la cabomba che fine ha fatto? :-))
The Wizard
05-10-2005, 17:07
Bello... ;-)
Conoscendolo se l'è fumata! :-D :-D
Bello... ;-)
Diciamo ke faceva TROPPO la furba... e io l'ho potata di brutto :-)) #18
e nel frattempo la ceratopteris e l'hygrophila ci si sono sdraiate sopra..
penso ke Sabato....c'e' ne' sara' anke per loro.. #18 #18
Stefano1963
08-10-2005, 19:55
Cavoli, proprio bello il tuo acquario...virtuale...Usi photoshop? #18 #18 #18
SI bella vasca fascia medio alta #36#
SI bella vasca fascia medio alta #36#
AZZ! nell'altro 3d mi avevi dato Fascia alta! dovro' lavorarci un po'... :-D :-D :-D #07
-05 ... è tornato!!! #13 la mia non l'ha ancora valutata! :-D :-D :-D .... meno male! :-D :-D
Un paio di fotine aggiornate ad oggi! :-))
http://img292.imageshack.us/img292/733/aggiornamento1sd.jpg
http://img366.imageshack.us/img366/7052/aggiornamento27cy.jpg
In questi giorni ho avuto qualke problema con alcune filamentose piccole piccole, ma dopo averlasciato gli oto a corto di plecomin...l'emergenza e' rientrata.... #18 :-)) ;-)
bella forestosa come piace a me... #25 #25 #25 #25 (non pensate male... #23 )
bella forestosa come piace a me... #25 #25 #25 #25 (non pensate male... #23 )
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D -11
ecco il primo che ha pensato male... :-D :-D :-D :-))
Complimentissimi!!!!
Specialmente le saggitarie subulate #36# #36#
Bella davvero fascia alta!!
bella sì!
ecco il primo che ha pensato male...
be mi sa che siamo in 2 :-D :-D :-D
Bella bella!! Complimenti x tutte le piante!!! :-)
Nightsky
18-10-2005, 01:18
.... -05.... #25 .....
(xke' nn riesco ad avere una foresta anchioooo -20 la mia vasca fa schif in confronto #06 )
.... -05.... #25 .....
(xke' nn riesco ad avere una foresta anchioooo -20 la mia vasca fa schif in confronto #06 )
Rigrazie ancora a tutti per i complimenti! :-))
Vi ricordo ke se il riallestimento e' venuto bene( #21 :-D ), e anke in laaaaaaaarga parte merito vostro! :-)) ;-)
P.s. Blu! La tua vasca fa skifo??? questa battuta non l'avevo ancora sentita e mi giunge del tutto nuova!... ;-)
E sappiate ke stanotte ho comprato online un cubo 25x25x30 (bhe..quasi un cubo.... #13 ) il ke vuol dire ke presto mi ritrovero' ad allestire la quarta vaska :-)) -11 :-)) Non appena ci saranno novita' apriro' un 3d per consigli, per ora ho molte idee, e tutte parekkissimo confuse...bha intanto aspettiamo ke arrivi! #19 (scusate l'OT)[deformazione abitudinaria... :-D :-D :-) ]
ecco un piccolo aggiornamento..visto ke Sabato penso di allestire il cubo, approfittero' per dare una bella potata...senno ai cardinali servira' il C4 per nuotare! :-D :-D :-D
http://img157.imageshack.us/img157/6646/15oe2.th.jpg (http://img157.imageshack.us/my.php?image=15oe2.jpg)
http://img157.imageshack.us/img157/3130/20nq.th.jpg (http://img157.imageshack.us/my.php?image=20nq.jpg)
Lord Khein
01-11-2005, 17:29
Che bel Verde!!!!!!!!Ma che ci metti nell'acqua????Io manco con la co2 ho quei risultati!!!! -04 -04
:-))
Che bel Verde!!!!!!!!Ma che ci metti nell'acqua????Io manco con la co2 ho quei risultati!!!! -04 -04
Smalto a ferro sintetico verde smeraldo del brico #18 #18
Co2 40bole al minuto Elos fase 1,2 e k40 meta' delle dosi una volta settimna ;-)
ilabruna
01-11-2005, 17:37
Eheheh, me li immagino i cardinali che si chiedono "ma quando pota?!?"
Complimenti, gran bella vasca!
Alex Carbonari
01-11-2005, 17:47
verdissima! #25
Io la ceratopteris l'ho dovuta togliere, ma mi ha dato grandi soddisfazioni.
Ne avrai di potature per il cubetto!
che dire....una giungla ;-)
Grazie, e' proprio il complimento ke mi fa piu' piacere...proprio perke' lo scopo di quest'allestimento, era quello di ricreare propeio un igapo' o varzea :-)) quindi, grazie mille! ;-)
emanuele323
01-11-2005, 21:40
sempre stupenda e verdisssssssssssima ;-)
Lord Khein
01-11-2005, 23:05
Smalto a ferro sintetico verde smeraldo del brico #18 #18
Co2 40bole al minuto Elos fase 1,2 e k40 meta' delle dosi una volta settimna ;-)
E come disse il grande Massimo Troisi in "Non ci resta che piangere"......Si, Mò me lo segnooooo!!!!! :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
Già.....talmente giungla che ci metterei un paio di scimmiette con le liane......
Bravo, bravo.....ottima scelta al brico..... ;-)
Già.....talmente giungla che ci metterei un paio di scimmiette con le liane......
Bravo, bravo.....ottima scelta al brico..... ;-)
OZ, Devo dedurre ke mi consigli una potata??? :-D :-D
Nightsky
02-11-2005, 01:42
uao...... (invidiaaa -28d# )
OZ, Devo dedurre ke mi consigli una potata???
No, se non l'hai in programma....... ;-)
Rafforzavo solamente il concetto..... :-D :-D :-D
fabiox73
02-11-2005, 16:59
Complimenti....bellissimi colori!!! Ma hai usato Paint Shop Pro o Photoshop per "taroccare" la foto??? :-D
Forse un po troppo foresta amazzonica per i miei gusti, ma bisogna ammettere che è veramente bella!!! #22
Suppaman
02-11-2005, 20:03
bravo ramas|!!!! #25 #25 #25
davvero davvero bellissima!!!
hia dei colori stupendi!! se mi permetto did ire,forse solo x dei caracidi è sprecata!! ;-) ;-) ;-)
bravo ramas|!!!! #25 #25 #25
davvero davvero bellissima!!!
hia dei colori stupendi!! se mi permetto did ire,forse solo x dei caracidi è sprecata!! ;-) ;-) ;-)
infatti non appena li trovo, diventera' la casrtta per una bella coppietta di A. trifasciata ;-)
Suppaman
03-11-2005, 14:33
daje fofi!!!!
:-D :-D :-D :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |