PDA

Visualizza la versione completa : nido trichogaster leeri

fedepinde
24-02-2009, 11:09
Ciao,

allego foto di un presunto nido...

è la mia prima esperienza conm anabantidi.

volevo chiedere come faccio a capire se ci sono le uova sotto, si vedono??

purtroppo è una vasca comune per cui ho un po' di rasbore e non so se avro' qualche risultato, cmq la coppia è sempre sotto.

dovrei fare un cambio d'acqua ..meglio se lo rimando in questa fase??

ciao e grazie

fedepinde
24-02-2009, 11:09
Ciao,

allego foto di un presunto nido...

è la mia prima esperienza conm anabantidi.

volevo chiedere come faccio a capire se ci sono le uova sotto, si vedono??

purtroppo è una vasca comune per cui ho un po' di rasbore e non so se avro' qualche risultato, cmq la coppia è sempre sotto.

dovrei fare un cambio d'acqua ..meglio se lo rimando in questa fase??

ciao e grazie

Giul_93
26-02-2009, 00:38
http://www.hobbyanimali.it/index.php?option=com_content&task=view&id=214&Itemid=92 gogglare non fà male! cmq si' le uova si vedono meglio non cambiare l'acqua ora magari rompi il nido è non avrebbe senso ovvio se hai i nitrati alti fallo subito ma con molta calma!

Giul_93
26-02-2009, 00:38
http://www.hobbyanimali.it/index.php?option=com_content&task=view&id=214&Itemid=92 gogglare non fà male! cmq si' le uova si vedono meglio non cambiare l'acqua ora magari rompi il nido è non avrebbe senso ovvio se hai i nitrati alti fallo subito ma con molta calma!

alek4u
26-02-2009, 00:59
il nido vero e proprio è una bella palla di schiuma, bella densa..

spesso (per lo meno i miei colisa) fanno dei nidi di bolle che poi lasciano in disfacimento, e spesso sono come quelli della foto..

alek4u
26-02-2009, 00:59
il nido vero e proprio è una bella palla di schiuma, bella densa..

spesso (per lo meno i miei colisa) fanno dei nidi di bolle che poi lasciano in disfacimento, e spesso sono come quelli della foto..

manueleluceri
30-03-2009, 00:16
ciao, il mio maschio gold aveva fatto un nido simile e l altro giorno ho notato una trentina di piccoli(mi sono perso il momento dell accoppiamento..)ti consiglio di non fare cambi d acaqua per ora..ciao

manueleluceri
30-03-2009, 00:16
ciao, il mio maschio gold aveva fatto un nido simile e l altro giorno ho notato una trentina di piccoli(mi sono perso il momento dell accoppiamento..)ti consiglio di non fare cambi d acaqua per ora..ciao