Entra

Visualizza la versione completa : scadenza mangime alla spirulina!

Pannokkia
24-02-2009, 10:13
ciao a tutti!
ho un barattolo di mangime alla spirulina gia aperto...è praticamente pieno, però ho notato che c'è la scadenza ad ottobre 2008...è ancora buono? se si per quanto ancora?
grazie ;-)

Pannokkia
24-02-2009, 10:13
ciao a tutti!
ho un barattolo di mangime alla spirulina gia aperto...è praticamente pieno, però ho notato che c'è la scadenza ad ottobre 2008...è ancora buono? se si per quanto ancora?
grazie ;-)

superbetta
24-02-2009, 13:27
Ciao,
il cibo è un fattore talmente delicato per i pesci che ti conviene buttare il barattolo e prenderlo nuovo. Calcolando che la spesa non sarà così esosa non ti conviene rischi
Superbetta

superbetta
24-02-2009, 13:27
Ciao,
il cibo è un fattore talmente delicato per i pesci che ti conviene buttare il barattolo e prenderlo nuovo. Calcolando che la spesa non sarà così esosa non ti conviene rischi
Superbetta

Pannokkia
25-02-2009, 11:02
grazie ma mi sono appena accorto che il barattolo in questione era composto dall'unione di 2 barattoli che scadono il 12/09 :-)) :-))
grazie comunque...sempre un' informazione utile ;-)

Pannokkia
25-02-2009, 11:02
grazie ma mi sono appena accorto che il barattolo in questione era composto dall'unione di 2 barattoli che scadono il 12/09 :-)) :-))
grazie comunque...sempre un' informazione utile ;-)

GooseFish
28-02-2009, 23:07
scusa, ma in che senso???

GooseFish
28-02-2009, 23:07
scusa, ma in che senso???

gfshalla
01-03-2009, 17:35
Faccio notare che è scritto:
Da consumarsi PREFERIBILMENTE entro...
in tutte le confezioni...
Preferibilmente.
Se conservato in maniera corretta un alimento resiste un tempo quasi illimitato...

gfshalla
01-03-2009, 17:35
Faccio notare che è scritto:
Da consumarsi PREFERIBILMENTE entro...
in tutte le confezioni...
Preferibilmente.
Se conservato in maniera corretta un alimento resiste un tempo quasi illimitato...

GooseFish
01-03-2009, 17:58
Anche sugli alimenti ad uso e consumo umano c'e' scritto preferibilmente entro (doveva passare una legge percui la scritta sarebbe dovuta cambiare in ENTRO e basta ma mi sa che è andata come tutte le buone leggi nel dimenticatoio) ...

Comunque se vuoi ho qui delle brioche da consumarsi preferibilmente entro dicembre 2008 .. le mangeresti? Le daresti ai tuoi figli da mangiare?

ciaoo

GooseFish
01-03-2009, 17:58
Anche sugli alimenti ad uso e consumo umano c'e' scritto preferibilmente entro (doveva passare una legge percui la scritta sarebbe dovuta cambiare in ENTRO e basta ma mi sa che è andata come tutte le buone leggi nel dimenticatoio) ...

Comunque se vuoi ho qui delle brioche da consumarsi preferibilmente entro dicembre 2008 .. le mangeresti? Le daresti ai tuoi figli da mangiare?

ciaoo

gfshalla
02-03-2009, 14:55
Siete troppo dietro mentalmente a un numero.
Se un alimento scade domani oggi è buono, domani è da buttare.
Per le brioche basta aprirle, valutare se sono morbide e pulite e assaggiarle.
Se il gusto è normale non ci sono problemi.
A londra faccio notare esiste un sito che vende proprio alimenti scaduti a prezzi irrisori e che sta facendo affari d'oro.
Mangerei senza problemi quello brioche (la cosa si fa discutibile sulle pesche sciroppate fatte in casa del 93 trovate in cantina :-D )

gfshalla
02-03-2009, 14:55
Siete troppo dietro mentalmente a un numero.
Se un alimento scade domani oggi è buono, domani è da buttare.
Per le brioche basta aprirle, valutare se sono morbide e pulite e assaggiarle.
Se il gusto è normale non ci sono problemi.
A londra faccio notare esiste un sito che vende proprio alimenti scaduti a prezzi irrisori e che sta facendo affari d'oro.
Mangerei senza problemi quello brioche (la cosa si fa discutibile sulle pesche sciroppate fatte in casa del 93 trovate in cantina :-D )

GooseFish
02-03-2009, 16:06
E tu quindi assaggi gli alimenti dei tuoi pescetti per vedere se sono ancora buoni? Oppure aspetti che schiattino per buttare un barattolino dal costo "irrisorio"?

Pensa che anche da qualche parte qui in Italia c'era una società che vendeva alimenti scaduti .... cambiavano l'etichetta e tornavano buoni :-D

GooseFish
02-03-2009, 16:06
E tu quindi assaggi gli alimenti dei tuoi pescetti per vedere se sono ancora buoni? Oppure aspetti che schiattino per buttare un barattolino dal costo "irrisorio"?

Pensa che anche da qualche parte qui in Italia c'era una società che vendeva alimenti scaduti .... cambiavano l'etichetta e tornavano buoni :-D

gfshalla
03-03-2009, 10:24
:-D no, non li assaggio...so a priori che sono buoni!

Cambiavano l'etichetta vero...e dimmi...quanti sono stati male? :-))

gfshalla
03-03-2009, 10:24
:-D no, non li assaggio...so a priori che sono buoni!

Cambiavano l'etichetta vero...e dimmi...quanti sono stati male? :-))

GooseFish
03-03-2009, 10:36
Cambiavano l'etichetta vero...e dimmi...quanti sono stati male?

no comment

GooseFish
03-03-2009, 10:36
Cambiavano l'etichetta vero...e dimmi...quanti sono stati male?

no comment