Visualizza la versione completa : Che pianta è...e come sta!?!?
Sapreste dirmi di che pianta si tratta?!?!
E come la vedete...???ditemi che sta bene...!!!!è la mia preferita,e a occhio mi sembra la più delicata di quelle che ho in vasca, un acquario di 30 lt lordi (in effetti sono 20) con neon di 11 watt http://www.acquariofilia.biz/allegati/piantina2_699.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/piantina1_114.jpg
Sapreste dirmi di che pianta si tratta?!?!
E come la vedete...???ditemi che sta bene...!!!!è la mia preferita,e a occhio mi sembra la più delicata di quelle che ho in vasca, un acquario di 30 lt lordi (in effetti sono 20) con neon di 11 watt
pogostemon helferi
per ora sta bene, quando attaccherà ed emetterà nuove radici, inizierà ad allungarsi verso la luce. Con luce intensa forma densi cespuglietti, ma con la tua lampada da 11w sei appena a cavallo.
Assorbe molto per via radicale
pogostemon helferi
per ora sta bene, quando attaccherà ed emetterà nuove radici, inizierà ad allungarsi verso la luce. Con luce intensa forma densi cespuglietti, ma con la tua lampada da 11w sei appena a cavallo.
Assorbe molto per via radicale
Ma riuscirò comunque a farla crescere!?!? Che altezza deve raggiungere la piantina per essere potata??? e potrò trapiantare le parti tagliate e farle sviluppare???
Grazie...
Ma riuscirò comunque a farla crescere!?!? Che altezza deve raggiungere la piantina per essere potata??? e potrò trapiantare le parti tagliate e farle sviluppare???
Grazie...
incognita_79
24-02-2009, 15:34
CaGiu,
cos'è quell'ampolletta dentro la terra??
incognita_79
24-02-2009, 15:34
CaGiu,
cos'è quell'ampolletta dentro la terra??
Ampolla!?!? Ma forse e una biglia di vetro...sono proprio carine...sembrano bolle!!!!!
Ampolla!?!? Ma forse e una biglia di vetro...sono proprio carine...sembrano bolle!!!!!
quando noterai che la parte centrale diventa color crema significa che devi reintegrare il fondo.La pogo non raggiunge un altezza molto elevata e puoi potarla quando vuoi(basta che non poti una micro pianta).Le parti potate le puoi rimettere e nel giro di poco tempo,radicando,inizieranno a svilupparsi.
quando noterai che la parte centrale diventa color crema significa che devi reintegrare il fondo.La pogo non raggiunge un altezza molto elevata e puoi potarla quando vuoi(basta che non poti una micro pianta).Le parti potate le puoi rimettere e nel giro di poco tempo,radicando,inizieranno a svilupparsi.
scusa...ma in che senso reintegrare il fondo!?!?
scusa...ma in che senso reintegrare il fondo!?!?
Di solito il fondo fertile dopo 4/5/6 mesi si esaurisce ed invece di rinnovarlo si preferisce(per non smontare l'acquario)inserire delle pasticche di fertilizzante sotto le piante che maggiormente hanno bisogno di nutrimenti per via radicale.
Di solito il fondo fertile dopo 4/5/6 mesi si esaurisce ed invece di rinnovarlo si preferisce(per non smontare l'acquario)inserire delle pasticche di fertilizzante sotto le piante che maggiormente hanno bisogno di nutrimenti per via radicale.
Capisco...ma nel frattempo è meglio se inserisco del fertilizzante liquido!?!?
Anche perchè vedo le mie piante un pò sofferenti!!!!
Capisco...ma nel frattempo è meglio se inserisco del fertilizzante liquido!?!?
Anche perchè vedo le mie piante un pò sofferenti!!!!
Se noti che le piante si sono riprese dalla piantumazione(di solito avviene dopo due /tre settimane) puoi iniziare a fertilizzare con un terzo/ un quarto delle dosi(in base alla quantità e alle specie di piante che hai) consigliate sull'etichetta.
Se noti che le piante si sono riprese dalla piantumazione(di solito avviene dopo due /tre settimane) puoi iniziare a fertilizzare con un terzo/ un quarto delle dosi(in base alla quantità e alle specie di piante che hai) consigliate sull'etichetta.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |