Entra

Visualizza la versione completa : Problemi sul passaggio da biologico a berlinese

miky03
23-02-2009, 22:31
Ciao a tutti,

sto passando in modo molto graduale da biologico a berlinese (avevo un filtro a zainetto con 3 sacchetti di cannolicchi della sera che 1 al mese sto levando).
Ho tolto tutta la sabbia e sono rimasto con un sacchetto di cannolicchi solo.
Il problema è l'aumento di NO2,stabili da diverso tempo ma ora in 2 settimane sono passati da 0 a 0.025-0.07 (test JBL).
Ho 31 kg di roccia viva e schiumatoio deltec MCE600.
Sto inserendo i batteri della biodigest ma non sembra cambiare molto.
Da che può dipendere??
Ho lo schiumatoio che fa una schiuma che non si dissolve nel bicchiere di raccolta(anche se ho sospeso ogni additivo usato).
Potrebbe dipendere da questo?? che non lavorando bene ho un accumolo di inquinanti??

miky03
23-02-2009, 22:31
Ciao a tutti,

sto passando in modo molto graduale da biologico a berlinese (avevo un filtro a zainetto con 3 sacchetti di cannolicchi della sera che 1 al mese sto levando).
Ho tolto tutta la sabbia e sono rimasto con un sacchetto di cannolicchi solo.
Il problema è l'aumento di NO2,stabili da diverso tempo ma ora in 2 settimane sono passati da 0 a 0.025-0.07 (test JBL).
Ho 31 kg di roccia viva e schiumatoio deltec MCE600.
Sto inserendo i batteri della biodigest ma non sembra cambiare molto.
Da che può dipendere??
Ho lo schiumatoio che fa una schiuma che non si dissolve nel bicchiere di raccolta(anche se ho sospeso ogni additivo usato).
Potrebbe dipendere da questo?? che non lavorando bene ho un accumolo di inquinanti??

Maurizio Senia (Mauri)
23-02-2009, 22:50
miky03, Ciao Aumenta il livello interno dello Skimmer devi schiumare bagnato......

Maurizio Senia (Mauri)
23-02-2009, 22:50
miky03, Ciao Aumenta il livello interno dello Skimmer devi schiumare bagnato......

miky03
23-02-2009, 22:56
lo tengo inserito di 5 cm(come consigliano un pò tutti) ma il problema della schiuma è sempre lo stesso,anche se lo tengo tutto fuori.

miky03
23-02-2009, 22:56
lo tengo inserito di 5 cm(come consigliano un pò tutti) ma il problema della schiuma è sempre lo stesso,anche se lo tengo tutto fuori.