Entra

Visualizza la versione completa : aiuto per pmdd!!!NON CHIUDETE PLEASE!!!

dragon-angel
23-02-2009, 20:39
salve,
vi prego di non chiudere questo topic,come sucesso nei precedenti....
purtroppo NON TROVO RISPOSTA NE SUL FORUM,NE SU GOOGLE!! -04 -04

oggi andando in cerca del compo, mi sono imbattuto in questo prodotto che ora vi descrivo:

GIALLO STOP FOGLIE VERDI
1 BUSTINA IN 20 LT DI ACQUA

concime ce
soluzione di concime a base di ferro(EDDHA),
COMPOSIZIONE:
Ferro.......(Fe)...solubile in acqua ........2,5%
Ferro.......(Fe)...chelato con EDDHA .......2,5%
Agente chelate: EDDHA
intervallo di ph che garantisce una buona stabilità del prodotto:4-9.
peso netto 30g

che dite può andare al posto del compo sempreverde???
se sì quanto ne metto(il prodotto è solubile)???

dragon-angel
23-02-2009, 20:39
salve,
vi prego di non chiudere questo topic,come sucesso nei precedenti....
purtroppo NON TROVO RISPOSTA NE SUL FORUM,NE SU GOOGLE!! -04 -04

oggi andando in cerca del compo, mi sono imbattuto in questo prodotto che ora vi descrivo:

GIALLO STOP FOGLIE VERDI
1 BUSTINA IN 20 LT DI ACQUA

concime ce
soluzione di concime a base di ferro(EDDHA),
COMPOSIZIONE:
Ferro.......(Fe)...solubile in acqua ........2,5%
Ferro.......(Fe)...chelato con EDDHA .......2,5%
Agente chelate: EDDHA
intervallo di ph che garantisce una buona stabilità del prodotto:4-9.
peso netto 30g

che dite può andare al posto del compo sempreverde???
se sì quanto ne metto(il prodotto è solubile)???

dragon-angel
23-02-2009, 20:48
e poi ne ho trovato un altro in polvere....ma non lo ho comprato..:
EDDHA
solubile:6.5%
ferro chelato:100%
ferro orto-orto_4.8%
frazione chelata: 3.5 - 11

meglio questo o l'altro???

dragon-angel
23-02-2009, 20:48
e poi ne ho trovato un altro in polvere....ma non lo ho comprato..:
EDDHA
solubile:6.5%
ferro chelato:100%
ferro orto-orto_4.8%
frazione chelata: 3.5 - 11

meglio questo o l'altro???

hopemanu
23-02-2009, 21:26
sai che è diventato un problema fare il pmdd, in quanto se riesci a trovare il compo(cosa che non è difficile) ha cambiato la formula per cui non va bene piu,
ho provato a fare anche io una ricerca, ma chi lo usa e lo sta usando lo fa perche ha ancora le vecchie bustine di compo
mi sembra che su giallo stop ci sia scritto di non usare su piante che producano frutto
al momento non credo che ci sia una valida soluzione, per realizzarlo
nel mercatino ci sono diverse persone che lo fanno e lo vendono prova a chiedere a loro come lo realizzano
fai attenzione che se sbagli potresti bruciare tutte le piante,
per dosare gli elementi in alternativa puoi usare il foglio della seachem

hopemanu
23-02-2009, 21:26
sai che è diventato un problema fare il pmdd, in quanto se riesci a trovare il compo(cosa che non è difficile) ha cambiato la formula per cui non va bene piu,
ho provato a fare anche io una ricerca, ma chi lo usa e lo sta usando lo fa perche ha ancora le vecchie bustine di compo
mi sembra che su giallo stop ci sia scritto di non usare su piante che producano frutto
al momento non credo che ci sia una valida soluzione, per realizzarlo
nel mercatino ci sono diverse persone che lo fanno e lo vendono prova a chiedere a loro come lo realizzano
fai attenzione che se sbagli potresti bruciare tutte le piante,
per dosare gli elementi in alternativa puoi usare il foglio della seachem

dragon-angel
23-02-2009, 22:25
tu con che fertilizzi??? #24

dragon-angel
23-02-2009, 22:25
tu con che fertilizzi??? #24

hopemanu
24-02-2009, 09:37
io usavo quelli della dupla

hopemanu
24-02-2009, 09:37
io usavo quelli della dupla

scriptors
24-02-2009, 12:55
dragon-angel, evita prodotti per agricoltura (se proprio ha i bisogno di solo ferro al massimo potrebbe andare bene il secondo prodotto).

In ogni caso l'EDDHA (lo uso anche io) colora molto l'acqua di rosso per cui alla lunga se da un lato hai il beneficio del ferro dall'altro hai una riduzione della luce dovuto all'acqua colorata #07

Presta attenzione anche al fatto che 'giocare' con i micro, spesso contenuti in questi prodotti, può facilmente portare ad eccessi anche tossici per piante e pesci in quanto non sempre dosati nelle giuste proporzioni che servono a noi.

Meglio usare prodotti commerciali appositi per acquario.

Io ho comprato il bidone da 5 litri di JBL ferropol pagato 50 euro circa. Se ti fai i conti diventa più conveniente che impazzire e 'rischiare' con fertilizzanti come quelli che stai cercando #36# e con i quali puoi anche combinare danni (ti toccherebbe rifare da zero vasca e fondo)

scriptors
24-02-2009, 12:55
dragon-angel, evita prodotti per agricoltura (se proprio ha i bisogno di solo ferro al massimo potrebbe andare bene il secondo prodotto).

In ogni caso l'EDDHA (lo uso anche io) colora molto l'acqua di rosso per cui alla lunga se da un lato hai il beneficio del ferro dall'altro hai una riduzione della luce dovuto all'acqua colorata #07

Presta attenzione anche al fatto che 'giocare' con i micro, spesso contenuti in questi prodotti, può facilmente portare ad eccessi anche tossici per piante e pesci in quanto non sempre dosati nelle giuste proporzioni che servono a noi.

Meglio usare prodotti commerciali appositi per acquario.

Io ho comprato il bidone da 5 litri di JBL ferropol pagato 50 euro circa. Se ti fai i conti diventa più conveniente che impazzire e 'rischiare' con fertilizzanti come quelli che stai cercando #36# e con i quali puoi anche combinare danni (ti toccherebbe rifare da zero vasca e fondo)