Entra

Visualizza la versione completa : Non so cosa sia... Buono o cattivo?

DevilDante88
23-02-2009, 20:13
Ciao a tutti...
vi espongo la mia situazione... ho gia chiesto nella sezione nanoreef e mi hanno consigliato di postare anche qua...

Allora ho un cubo 40x40x45, da 2 settimane in fase di maturazione e proprio non so cosa siano questi inquilini!!!

So solo che me li sono trovati (pochi esemplari) sia nello schiumatoio e nel filtro, entrambi appesi... mentre ce ne sono sempre meno nella vasca...

Cosa sono? Come dovrei agire? Grazie a tutti coloro che risponderannoCosa sono??? http://www.acquariofilia.biz/allegati/cosae_131.jpg

DevilDante88
23-02-2009, 20:13
Ciao a tutti...
vi espongo la mia situazione... ho gia chiesto nella sezione nanoreef e mi hanno consigliato di postare anche qua...

Allora ho un cubo 40x40x45, da 2 settimane in fase di maturazione e proprio non so cosa siano questi inquilini!!!

So solo che me li sono trovati (pochi esemplari) sia nello schiumatoio e nel filtro, entrambi appesi... mentre ce ne sono sempre meno nella vasca...

Cosa sono? Come dovrei agire? Grazie a tutti coloro che risponderanno

bobobbi
23-02-2009, 20:17
up

bobobbi
23-02-2009, 20:17
up

Alessandro Falco
23-02-2009, 20:28
mi sembrano dei rhodactis.. dei bei rhodactis! ..

addirittura sembrano un acanthastrea.. riesci a fare una foto piu vicina?

Alessandro Falco
23-02-2009, 20:28
mi sembrano dei rhodactis.. dei bei rhodactis! ..

addirittura sembrano un acanthastrea.. riesci a fare una foto piu vicina?

bobobbi
23-02-2009, 20:40
puoi trovare una foto ringrandita a questo link

http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=232473&postdays=0&postorder=asc&start=0

su gentile concessione di sjoplin

bobobbi
23-02-2009, 20:40
puoi trovare una foto ringrandita a questo link

http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=232473&postdays=0&postorder=asc&start=0

su gentile concessione di sjoplin

DevilDante88
23-02-2009, 20:48
Ma possibile che sia pieno di rhodactis in fase di maturazione?!?!
Se fosse cosi farei dei gran soldi :-))

DevilDante88
23-02-2009, 20:48
Ma possibile che sia pieno di rhodactis in fase di maturazione?!?!
Se fosse cosi farei dei gran soldi :-))

Vic Mackey
24-02-2009, 02:07
rhodactis pure per me..li ho uguali verdi!!!

Vic Mackey
24-02-2009, 02:07
rhodactis pure per me..li ho uguali verdi!!!

DevilDante88
24-02-2009, 12:28
Mi piacerebbe sapere come sono riusciti a entrare nell schiumatioio e nel filtro essendoci delle protezioni all'ingresso dell'acqua... Sono dovute persino passare nella pompa per entrare nello schiumatio... MAH #09

DevilDante88
24-02-2009, 12:28
Mi piacerebbe sapere come sono riusciti a entrare nell schiumatioio e nel filtro essendoci delle protezioni all'ingresso dell'acqua... Sono dovute persino passare nella pompa per entrare nello schiumatio... MAH #09

vapao
24-02-2009, 12:43
DevilDante88, ,il particolare della loro diminuzione in vasca non lo avevi menzionato nell'altro post.

è quindi molto probabile che si tratti di ricordea yuma come già detto nell'altro post.
a causa del buio,forse gli animali si staccano alla ricerca di un posto maggiormente illuminato e vengono risucchiati da filtro e schiumatoio.

la risposta definitiva cmq ti può essere data solo con una foto migliore cercando di mettere a fuoco la bocca.

hai un mp :-))

vapao
24-02-2009, 12:43
DevilDante88, ,il particolare della loro diminuzione in vasca non lo avevi menzionato nell'altro post.

è quindi molto probabile che si tratti di ricordea yuma come già detto nell'altro post.
a causa del buio,forse gli animali si staccano alla ricerca di un posto maggiormente illuminato e vengono risucchiati da filtro e schiumatoio.

la risposta definitiva cmq ti può essere data solo con una foto migliore cercando di mettere a fuoco la bocca.

hai un mp :-))

DevilDante88
24-02-2009, 22:08
Scusate oggi non sono riuscito a fare le foto non avendo la macchina fotografica...
Le posto DI SICURO domani..
A presto

DevilDante88
24-02-2009, 22:08
Scusate oggi non sono riuscito a fare le foto non avendo la macchina fotografica...
Le posto DI SICURO domani..
A presto

dibifrank
25-02-2009, 11:31
se sono rhodactis sono anche infestanti tieni conto!!!!!!!!!!

dibifrank
25-02-2009, 11:31
se sono rhodactis sono anche infestanti tieni conto!!!!!!!!!!

DevilDante88
26-02-2009, 20:20
Ecco alcune fuoto FRESCHE FRESCHE....Foto 2 http://www.acquariofilia.biz/allegati/online2_200.jpg Foto 1 http://www.acquariofilia.biz/allegati/online1_140.jpg

DevilDante88
26-02-2009, 20:20
Ecco alcune fuoto FRESCHE FRESCHE....

SJoplin
26-02-2009, 20:44
.. mentre ce ne sono sempre meno nella vasca..

non tenerli al buio che ti muoiono

#07 #07 #07

SJoplin
26-02-2009, 20:44
.. mentre ce ne sono sempre meno nella vasca..

non tenerli al buio che ti muoiono

#07 #07 #07

DevilDante88
26-02-2009, 20:51
si ma se sono infestanti meglio crepino subito... se non sono infestanti vedrò di affidarli a chi vuole....

Ma una domanda che ora mi sorge....
Io ho le rocce che sono gia spurgate, ma qualche sporcizia l'hanno fatta cadere nel vetro di fondo... Come posso pulirlo???
Grazie sjoplin che rispondi sempre alle mie domande... #36# #36# #36#

DevilDante88
26-02-2009, 20:51
si ma se sono infestanti meglio crepino subito... se non sono infestanti vedrò di affidarli a chi vuole....

Ma una domanda che ora mi sorge....
Io ho le rocce che sono gia spurgate, ma qualche sporcizia l'hanno fatta cadere nel vetro di fondo... Come posso pulirlo???
Grazie sjoplin che rispondi sempre alle mie domande... #36# #36# #36#

SJoplin
26-02-2009, 21:27
DevilDante88, i rhodactis sono quel genere di "infestanti" che vengono venduti sui 50 euro alla roccetta di 4/5 esemplari, nei negozi.
se son ricordee, dimezza il numero degli esemplari o raddoppia il prezzo, come preferisci. se sono altro non lo so. qui ci vorrebbe il parere del PROF.
sono convinto che ti troverai la casella postale piena di mp di gente che vuol essere "infestata" da quegli animali. chiediti il perchè è valuta se dare un po' di luce alla vasca, o trasferire gli animali in un'altra, in attesa della fine della maturazione. lasciarli al buio mi sembra una cavolata fuori misura.

il fondo io lo lascerei, per il momento. però ci son correnti di pensiero diverse, per cui, scegli quella che preferisci. ;-)

SJoplin
26-02-2009, 21:27
DevilDante88, i rhodactis sono quel genere di "infestanti" che vengono venduti sui 50 euro alla roccetta di 4/5 esemplari, nei negozi.
se son ricordee, dimezza il numero degli esemplari o raddoppia il prezzo, come preferisci. se sono altro non lo so. qui ci vorrebbe il parere del PROF.
sono convinto che ti troverai la casella postale piena di mp di gente che vuol essere "infestata" da quegli animali. chiediti il perchè è valuta se dare un po' di luce alla vasca, o trasferire gli animali in un'altra, in attesa della fine della maturazione. lasciarli al buio mi sembra una cavolata fuori misura.

il fondo io lo lascerei, per il momento. però ci son correnti di pensiero diverse, per cui, scegli quella che preferisci. ;-)

Alessandro Falco
26-02-2009, 22:55
quelli sulla koralia per come sono "raggomitolati" dovrebbero essere proprio rhodactis...bellissimi rhodactis ripeto

Alessandro Falco
26-02-2009, 22:55
quelli sulla koralia per come sono "raggomitolati" dovrebbero essere proprio rhodactis...bellissimi rhodactis ripeto

DevilDante88
27-02-2009, 00:20
Trovati in rocce pagate 4 euro al kilo :-)) anche se ho dovuto eliminare delle aiptasie...

sono convinto che ti troverai la casella postale piena di mp di gente che vuol essere "infestata" da quegli animali.
Ormai ho veramente la casella piena... :-)) :-))

chiediti il perchè è valuta se dare un po' di luce alla vasca, o trasferire gli animali in un'altra, in attesa della fine della maturazione. lasciarli al buio mi sembra una cavolata fuori misura.
OK dai ho deciso di iniziare il fotoperiodo... Da domani CHE LUCE SIA...

Ok, seguirò le tue indicazioni.. ma in futuro come posso farlo a eliminare?? Durante un cambio d'acqua?

DevilDante88
27-02-2009, 00:20
Trovati in rocce pagate 4 euro al kilo :-)) anche se ho dovuto eliminare delle aiptasie...

sono convinto che ti troverai la casella postale piena di mp di gente che vuol essere "infestata" da quegli animali.
Ormai ho veramente la casella piena... :-)) :-))

chiediti il perchè è valuta se dare un po' di luce alla vasca, o trasferire gli animali in un'altra, in attesa della fine della maturazione. lasciarli al buio mi sembra una cavolata fuori misura.
OK dai ho deciso di iniziare il fotoperiodo... Da domani CHE LUCE SIA...

Ok, seguirò le tue indicazioni.. ma in futuro come posso farlo a eliminare?? Durante un cambio d'acqua?

gerry
27-02-2009, 02:32
io vado controcorrente........ (ma probabilmente sbaglio) dal mio negoziante li ho visti sul alcune rocce.
Sono sempre uguali, sembrano sempre raggomitolati, ma sono diventati infestanti e gli hanno riempito la vasca, non so il nome dell'animale.

ciao Gerry

gerry
27-02-2009, 02:32
io vado controcorrente........ (ma probabilmente sbaglio) dal mio negoziante li ho visti sul alcune rocce.
Sono sempre uguali, sembrano sempre raggomitolati, ma sono diventati infestanti e gli hanno riempito la vasca, non so il nome dell'animale.

ciao Gerry

SJoplin
27-02-2009, 11:09
DevilDante88, i sedimenti dal fondo li elimini aspirandoli durante i cambi d'acqua. metti su le resine per i PO4, se non l'hai già fatto, perchè sei troppo alto coi valori. per me la scelta migliore rimane sempre di appoggiare gli animali da qualcuno e far la maturazione fatta a modo, poi fa te ;-)

SJoplin
27-02-2009, 11:09
DevilDante88, i sedimenti dal fondo li elimini aspirandoli durante i cambi d'acqua. metti su le resine per i PO4, se non l'hai già fatto, perchè sei troppo alto coi valori. per me la scelta migliore rimane sempre di appoggiare gli animali da qualcuno e far la maturazione fatta a modo, poi fa te ;-)

DevilDante88
27-02-2009, 13:33
Oggi rifaccio un ciclo di test e in base a ciò vedo...

DevilDante88
27-02-2009, 13:33
Oggi rifaccio un ciclo di test e in base a ciò vedo...