Entra

Visualizza la versione completa : PRIMO ACQUARIO

goodfather
23-09-2005, 18:14
Ciao a tutti,
volevo delle informazioni in merito al mio acquario.
Non conosco la marca poichè mi è stato regalato. E' di circa 100 lt e vorrei imparare ad averne cura. In primis vorrei sapere come devo prepararlo (preciso che sono inesperto). Mi piacerebbe allestirlo con un prato come ho visto da foto di Giueseppe Gentili nella home, piante e quant'altro.
Consigliatemi e illustratemi passo passo come prepararlo.
Grazie
raf

Cleo2003
23-09-2005, 18:32
Intanto 100 litri è un ottimo litraggio per cominciare #36#

Sarebbe interessante sapere la marca per capire che filtro ha ecc ecc.. ci sarà scritta da qualche parte, no ? a meno che nn sia artigianale.
Per le piante e in particolare il pratino dovrai sicuramente aumentare il parco luci che di base è sempre troppo poca..
Cmq prima di tutto dai un'occhiata qui http://www.acquaportal.it/Dolce/Guide/default.asp leggi e poi chiedi quel che vuoi ;-)
Preparati cmq ad avere pazienza.. dall'allestimento alla maturazione dell'acquario (e quindi all'inserimento dei primi pesci) passeranno almeno 3/4 settimane
:-) (se i negozianti ti diranno il contrario mentono...)

orfeosoldati
23-09-2005, 22:08
Intanto 100 litri è un ottimo litraggio per cominciare #36#

Sarebbe interessante sapere la marca per capire che filtro ha ecc ecc.. ci sarà scritta da qualche parte, no ? a meno che nn sia artigianale.
Per le piante e in particolare il pratino dovrai sicuramente aumentare il parco luci che di base è sempre troppo poca..
Cmq prima di tutto dai un'occhiata qui http://www.acquaportal.it/Dolce/Guide/default.asp leggi e poi chiedi quel che vuoi ;-)
Preparati cmq ad avere pazienza.. dall'allestimento alla maturazione dell'acquario (e quindi all'inserimento dei primi pesci) passeranno almeno 3/4 settimane
:-) (se i negozianti ti diranno il contrario mentono...)
Inizio(a vasca vuota): scegli quali pesci vuoi allevare e dacci tutti i dati della vasca. Dopodichè abbiamo 20 giorni per fare le cose per benino ;-)

Mkel77
24-09-2005, 18:57
quoto Cleo, fatti una bella studiata sul sito di AcquaPortal e quando avrai finito ci risentiamo per i dubbi vari ed eventuali...................