Entra

Visualizza la versione completa : Cory con crisi d'identità?

andrej
23-09-2005, 17:46
Ciao a tutti!
Uno dei miei ormai vetusti corydoras (hanno due anni) sta da un paio di giorni stazionando in posizione verticale col ventre appoggiato sulla parete del filtro più riparata... -sgraat- Che creda di essere un ancistrus?
Che faccio? -d12
Ho iniziato un paio di giorni fa una cura di costawert per l'ichtyo che si stava diffondendo nell'acquario e ho alzato la temperatura a 32°...

Altum
24-09-2005, 12:37
ma stà così perchè non riesce a star dritto??? se è così potrebbe trattarsi di un infezione alla vescica natatoria, la cura termica spesso funziona.

andrej
24-09-2005, 15:04
No, riesce tranquillamente a stare dritto sul fondo. Solo che a momenti va appositamente lì e si piazza verticalmente (stabilmente) sulla parete verticale del filtro, fra il filtro e il vetro...

Matteo1980
25-09-2005, 17:43
Abbassa la temperatura...........

Altum
26-09-2005, 11:17
potrebbe come dice matteo essere la temperatura, quando fai questo genere di cure dovresti mettere un areatore al max per ovviare alla carenza d'ossigeno, il comportamento potrebbe anche solo essere un abitudine...finita la cura fai un mega cambione d'acqua,filtri qualche giorno su carbone attivo e abbassi la temperatura...facci sapere ciao :-)

bradipo1
26-09-2005, 18:40
anche a me è successo sono molto ma molto sensibile alle cure per l'ictio presumo si sia intossicato prova a metterlo in una vasca di quarantena