Entra

Visualizza la versione completa : quella "bestia" (vermmocane) del mio netturbino

Giuansy
23-02-2009, 15:04
Ho aspettato un po ad aprire questo topic perchè volevo essere sicuro
di quello che sta succedendo in vasca....ora ve lo racconto perchè
sono piu che sicuro:

allora martedi scorso ho inserito un Centropryge bicolor...e dopo un giorno che era in vasca ho cominciato a dargli da mangiare (granulato
pochissimo 6grane o giu di li) e dalla prima volta ho notato che come butto in vasca i granelli (dopo circa una decina di secondi) spunta l'anaconda
(vermocane) dico anaconda perchè è lungo circa 12cm.....di solito sta rintanato ma ragazzi come butto il granulato esce....adirittura ieri
un granello era andato a finire sulla simularia e ho detto aspetto un attimo a vedere se il bicolor lo mangia, masiccome è ancora un pochino timido
(nel senso che per mangiare sbuca velocissimo dai nascondigli e dopo aver catturato un granello va a rifugiarsi altrettanto velocemente) be non ci credetete ma ci ha pensato l'anaconda a togliere il granello posatosi sulla
simuliaria (uno spettacolo)......ammazza qualsiasi cosa va a posarsi
sulla rocciata o sul letto di sabbia ......ci pensa lui a fare pulizia..........

insomma è il netturbino del nano-DSB........mi tieni pulito (dai possibili
inquinantio organici la vasca)........un bel vantaggio nè???

Giuansy
23-02-2009, 15:04
Ho aspettato un po ad aprire questo topic perchè volevo essere sicuro
di quello che sta succedendo in vasca....ora ve lo racconto perchè
sono piu che sicuro:

allora martedi scorso ho inserito un Centropryge bicolor...e dopo un giorno che era in vasca ho cominciato a dargli da mangiare (granulato
pochissimo 6grane o giu di li) e dalla prima volta ho notato che come butto in vasca i granelli (dopo circa una decina di secondi) spunta l'anaconda
(vermocane) dico anaconda perchè è lungo circa 12cm.....di solito sta rintanato ma ragazzi come butto il granulato esce....adirittura ieri
un granello era andato a finire sulla simularia e ho detto aspetto un attimo a vedere se il bicolor lo mangia, masiccome è ancora un pochino timido
(nel senso che per mangiare sbuca velocissimo dai nascondigli e dopo aver catturato un granello va a rifugiarsi altrettanto velocemente) be non ci credetete ma ci ha pensato l'anaconda a togliere il granello posatosi sulla
simuliaria (uno spettacolo)......ammazza qualsiasi cosa va a posarsi
sulla rocciata o sul letto di sabbia ......ci pensa lui a fare pulizia..........

insomma è il netturbino del nano-DSB........mi tieni pulito (dai possibili
inquinantio organici la vasca)........un bel vantaggio nè???

Sel988
23-02-2009, 15:06
mah direi che è normalissimo.... sono detrivori sempre eh :-)

Sel988
23-02-2009, 15:06
mah direi che è normalissimo.... sono detrivori sempre eh :-)

Vic Mackey
24-02-2009, 02:05
Giuansy, si si..pure il mio..se riprodotto pure..pero fa proprio schiffffooo!!!

Vic Mackey
24-02-2009, 02:05
Giuansy, si si..pure il mio..se riprodotto pure..pero fa proprio schiffffooo!!!

jackburton
04-03-2009, 20:25
anche io ho una schifo del genere...sta sempre nascosto, ma quando metto il granulato...ZAC! non sono mai riuscito a vederlo intero!
però quando sbuca dalle rocce, esce, esce, esce e sembra che non finisca mai!

jackburton
04-03-2009, 20:25
anche io ho una schifo del genere...sta sempre nascosto, ma quando metto il granulato...ZAC! non sono mai riuscito a vederlo intero!
però quando sbuca dalle rocce, esce, esce, esce e sembra che non finisca mai!

Massimo-1972
10-03-2009, 19:15
io ne ho uno squadrone in vasca che si avventano sul cibo, e li ho anche fotografati

Massimo-1972
10-03-2009, 19:15
io ne ho uno squadrone in vasca che si avventano sul cibo, e li ho anche fotografati