Visualizza la versione completa : 130x60x55 troppi pesci?
Come al solito vorrei ficcare nella nuova vasca un milione di pesci :-D ma dove aiutarmi a trattenermi, partiamo dai piu grossi e cattivi:
-Zanclus Cornutus , il pesce ce l'ho già da diversi mesi dopo averlo abituato nella vaschetta che ho attualmente glielo dato ad un amico che ha un 500 litri, mangia qualsiasi cosa tranne i coralli ed e' obeso.
-Strigosus (se si scrive così, l'acanturide striato con gli occhi gialli che mangia come una capra, anche questo ce l'ho già)
-Zebrasoma Flavescens (già presente)
-Pygoplites (mi manca vorrei comprarlo)
-centropyge loriculus (già presente)
-2 pesci di fondo mangiasabbia(già presenti)
-2 ocellaris (già presemti)
-1 paccagnella (non è paccagnella dello stesso colore ma nn ricordo il nome)
-1 synchiropus picturatus
-6 anthias (vorrei metterli)
-1 pseudochellinus exant
Sono già troppi? -28d#
Chiedo perchè ho visto vasche con piu pesci e 10 cm più corte della mia.
Come al solito vorrei ficcare nella nuova vasca un milione di pesci :-D ma dove aiutarmi a trattenermi, partiamo dai piu grossi e cattivi:
-Zanclus Cornutus , il pesce ce l'ho già da diversi mesi dopo averlo abituato nella vaschetta che ho attualmente glielo dato ad un amico che ha un 500 litri, mangia qualsiasi cosa tranne i coralli ed e' obeso.
-Strigosus (se si scrive così, l'acanturide striato con gli occhi gialli che mangia come una capra, anche questo ce l'ho già)
-Zebrasoma Flavescens (già presente)
-Pygoplites (mi manca vorrei comprarlo)
-centropyge loriculus (già presente)
-2 pesci di fondo mangiasabbia(già presenti)
-2 ocellaris (già presemti)
-1 paccagnella (non è paccagnella dello stesso colore ma nn ricordo il nome)
-1 synchiropus picturatus
-6 anthias (vorrei metterli)
-1 pseudochellinus exant
Sono già troppi? -28d#
Chiedo perchè ho visto vasche con piu pesci e 10 cm più corte della mia.
Alessandro Falco
23-02-2009, 14:24
ciao REI...
I pesci non sono pochi :-))
Io tra Zanclus, strigosus, flavescens e pygolites ne sceglierei un paio...
Io farei zanclus e flavescens..
il pygoplites è un peccato metterlo in una vasca con tanti begli LPS come la tua #18
Per gli anthias non so che dirti, ad esser pieno sei pieno... a quel punto tieniti lo strigosus...
insomma... io non comprerei nient altro :-))
hai gia tanti e bellissimi pesci...
Alessandro Falco
23-02-2009, 14:24
ciao REI...
I pesci non sono pochi :-))
Io tra Zanclus, strigosus, flavescens e pygolites ne sceglierei un paio...
Io farei zanclus e flavescens..
il pygoplites è un peccato metterlo in una vasca con tanti begli LPS come la tua #18
Per gli anthias non so che dirti, ad esser pieno sei pieno... a quel punto tieniti lo strigosus...
insomma... io non comprerei nient altro :-))
hai gia tanti e bellissimi pesci...
Hum... pygoplites nn e' a rischio come zanclus? cioe' devo riuscire ad ambientarlo come lo zanclus e non dovrebbero esserci problemi (solito terno al lotto).
Hum... pygoplites nn e' a rischio come zanclus? cioe' devo riuscire ad ambientarlo come lo zanclus e non dovrebbero esserci problemi (solito terno al lotto).
Alessandro Falco
23-02-2009, 19:54
Per me il Pygoplites è un pelo più difficile che non attacchi coralli...
magari vedi come reagisce lo Zanclus quando lo rimetterai nella tua vasca, non sia mai cominci a dar problemi anche lui #12
Se sei sicuro che vorrai provare con un altro pesce importante come lo Zanclus, io eviterei sicuramente gli anthias.. e toglierei uno dei 2 chirurghi...
poi dipende se ci sei affezionato :-)
Alessandro Falco
23-02-2009, 19:54
Per me il Pygoplites è un pelo più difficile che non attacchi coralli...
magari vedi come reagisce lo Zanclus quando lo rimetterai nella tua vasca, non sia mai cominci a dar problemi anche lui #12
Se sei sicuro che vorrai provare con un altro pesce importante come lo Zanclus, io eviterei sicuramente gli anthias.. e toglierei uno dei 2 chirurghi...
poi dipende se ci sei affezionato :-)
Vasca già bella affollata così e comunque piccola per un Pygoplites , da non mettere.
Vasca già bella affollata così e comunque piccola per un Pygoplites , da non mettere.
Si bello lo Zanclus ormai è mio. Sai cose l'usucapione vero? Vedi pure di scordartelo vorrai mica stressarlo con un altro cambio vasca?
Si bello lo Zanclus ormai è mio. Sai cose l'usucapione vero? Vedi pure di scordartelo vorrai mica stressarlo con un altro cambio vasca?
Per usociccione volevi dire... :-D :-D :-D
Quel pesce non vede l'ora di tornare a casa povera bestia manco gli crescono le pinne in quel tuo acquario di piranha :-D :-D :-D
Per usociccione volevi dire... :-D :-D :-D
Quel pesce non vede l'ora di tornare a casa povera bestia manco gli crescono le pinne in quel tuo acquario di piranha :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |