Visualizza la versione completa : Importante Ibrido
AstroTheOne
23-09-2005, 15:29
Fino a poco tempo fa avevo una coppia di ramirezi, ad un tratto il maschio e' morto senza spiegazioni mentre la femmina e' rimasta in ottima salute così decisi di ricomprare il maschio.
Al negozio dissi ciò che mi serviva al negoziante che mi mise difronte a dei pesci strani, avevano alcune fattezze dei ramirezi ma differivano da questi.
Fidandomi del negoziante presi questo pesce lo portai a casa e lo inserii nell'acquario.
Grazie alla mia stupenda acqua i colori son diventati più intensi ma e' risultato subito chiaro che quello non era un ram benì un probabile ibrido!
La prima cosa a cui ho pensato e' ad un possibile incrocio con un p. Pulcher ma ciò e' biologicamente impossibile.
Ho scattato delle foto ma le potrò postare solo domani poichè nn ho con me il cavetto x inserirle al pc.
Intanto avete qualche idea?
fastfranz
23-09-2005, 15:35
viste le premesse senza foto è difficle pronunciarsi ... mi permetto, però, un consiglio: CAMBIA PESCIAROLO!!! ;-)
Grazie alla mia stupenda acqua
:-D :-D :-D
#25 #25
Intanto avete qualche idea?
Sara' un altispinosus.
Ciao Enrico
perchè dici che haipensato al pulcher? per la forma o un particolare colore?
perchè dici che haipensato al pulcher? per la forma o un particolare colore?
Mi sa che e' giallorosso come Totti.
Ciao Enrico
Apistomassi
25-09-2005, 12:45
>Al negozio dissi ciò che mi serviva al negoziante che mi mise difronte a >dei pesci strani, avevano alcune fattezze dei ramirezi ma differivano da >questi.....
>....ma e' risultato subito chiaro che quello non era un ram benì un >probabile ibrido!
Ci vorrebbe una foto , anche perchè ottenere ibridi è molto più difficile che ottenere pesci dalla stessa specie , sopratutto se tanto diffusa e prolifica come i ram , per cui son più propenso a pensare che si tratti di un altra specie , ad esempio gli altaspinosa , ci vorrebbe una foto ....
Mandi Massi
AstroTheOne
26-09-2005, 22:32
lui http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_111.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_104.jpg
Apistomassi
27-09-2005, 01:28
>lui
Deisamente ram , ma non sta troppo bene ....
Mandi Massi
>lui
Mandi Massi
Si, non e' un ibrido ma solo un ram malato.
Ciao ENrico
AstroTheOne
27-09-2005, 14:43
>lui
Mandi Massi
Si, non e' un ibrido ma solo un ram malato.
Ciao ENricocome malato, ormai ce l'ho da + di 1 settimana ed e' + che in salute!
AstroTheOne
27-09-2005, 14:44
approposito e' m o f?
come malato, ormai ce l'ho da + di 1 settimana ed e' + che in salute!
Impossibile! Il pattern dice che e' altamente stressato. Visto cosi' sembra femmina.
Ciao Enrico
Apistomassi
27-09-2005, 21:36
>>come malato, ormai ce l'ho da + di 1 settimana ed e' + che in salute!
>Impossibile! Il pattern dice che e' altamente stressato.
E' assolutamente stressato , o si riesce ad ambientare meglio o difficilmente vivrà a lungo
Per me è un ram selvatico perchè ci son passato anch'io e gli unici che ho visto prendere quella livrea sono i selvatici o i moribondi , in ogni caso o si ripiglia un po' o se non è già malato rischia di ammalarsi , soffrono molto lo stress.
>Visto cosi'sembra femmina.
Anche a me.
Mandi Massi
AstroTheOne
28-09-2005, 15:16
povera bestia...
a me serviva pure un m -.-''
Apistomassi
28-09-2005, 18:55
Guarda , se è un selvatico e se riesce a tirarsi su bene è comunque un buon affare perchè "misciando" il sangue con quelli di selezione che trovi di solito ti metti al riparo da problemi di consanguineità
.... sempre che sia un selvatico e sempre che si ripigli bene !
Mandi Massi
AstroTheOne
28-09-2005, 21:47
guarda io spero proprio di no, apparte che la femmina che già avevo l'avevo comprata in un'altro negozio, ma poi non sopporto l'idea dei pesci di cattura, una volta assaporata la libertà e' difficile farne a meno...
AstroTheOne
28-09-2005, 21:53
ah ultimissima domanda!
A questo punto mi rimane il problema del maschio... in teoria ( e in pratica) devo dare via una delle due femmine x tenere anche un maschio vero? (La vasca e' un 40 lt lordi solo x loro ben piantumata e cn moltissimi nascondigli)
Apistomassi
28-09-2005, 22:18
>una volta assaporata la libertà e' difficile farne a meno...
Mah , è da vedere .....
Io sono favorevole ai selvatici se si è purtroppo arrivati a selezioni esasperate che portano a difetti genetici , un po' di sangue nuovo ci vuole ogni tanto !
Mandi Massi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |