Entra

Visualizza la versione completa : Finalmente il limnobium!

CarloFelice
23-09-2005, 15:27
salve,

son riuscito a trovare una pianta di Limnobiu laevigatum!!!

xò dopo averla messa in vasca, ha fatto 5 piantine ma le foglie sia dell aP. madre ke delle figlie, diventano marroncine e poi marciscono, in + le foglie centrali della P. madre, invece che crescere grandi come le più vecchie, rimangono piccole.

c'è qualche accorgimento di coltivazione su stà pianta che mi è sfuggito????

grazie ciao :-))

corradodiroma
24-09-2005, 06:41
probabilmente gli mancano le giuste sostanze nutritive o hai cattivi valori dell'acqua o insufficiente illuminazione o temperatura sbagliata, perchè non provi ad usare un concime?

http://www.tropica.com/productcard.asp?id=063

ciao

CarloFelice
25-09-2005, 02:40
si concimo, ma quello che mi preoccupa di più è l'elevata umidità che c'è fra il coperchio e la superficie dell'acqua..... -20 il mio neg ci ha messo 4 mesi a trovarla e se muore devo aspettare altri 4 mesi....nessuno sà per certo come si coltiva sta pianta?????? -69

corradodiroma
25-09-2005, 02:57
scusami ma non ti bastano le informazioni scritte sulla scheda del link che ti ho postato?

io comunque sta pianta ce l'ho e non mi ha dato grossi problemi, non credo sia un problema di elevata umidità, magari elevata temperatura si

ciao

CarloFelice
25-09-2005, 13:39
non capisco l'inglese.... #06

la pianta stava in una vasca a T 24° ora per evitare la morte l'ho trasferita in un'acquarietto senza riscaldatore....proprio non capisco :-(