Visualizza la versione completa : Schiumatoio " A PALLA "
SupeRGippO
23-09-2005, 14:55
Chi mi spiega cosa significa ?
e' una curiosita' che ho sempre avuto...
perche' si sente spesso consigliare schiumatoio A PALLA ?
che vuol dire ?
Perche' di solito lo fate lavorare a META' ?
semplice curiosita' :-D
SupeRGippO
23-09-2005, 15:18
pensaci dranath... E' UNA FRASE DETTA A CASO :-D :-D :-D
p.s. forse l'avro' detta anche io qualche volta :-D
veliero73
23-09-2005, 15:27
Leggendo il titolo mi sembrava che avevi trovato uno schiumatoio sferico... #23
Forse perchè a volte molte persone lo fanno lavorare con il rubinetto dell'aria non tutto aperto... forse... mah... chissà... booooh... c'ho provato... :-))
per me a palla significa massima efficienza quindi pulizia del bicchiere spessissimo anche una volta al giorno......se il bicchiere non lo pulisci sai che la resa diminuisce.....
;-)
SupeRGippO
23-09-2005, 15:28
o forse qualcuno ha lo schiumatoio a motore :-D
Il mio è sempre a palla... #23
Sbaglio qualcosa....?? #24 #24 #24
:-D :-D :-D :-D
Fortuna che è venerdì.... #19
SupeRGippO
23-09-2005, 15:39
pure il mio... secondo me dobbiamo rallentare...
c'e' il pericolo che fonde :-D
a palla, perchè così è più facile farlo rimbalzare #18 :-))
a palla o x chi conosce meglio i motori "a tavoletta"
albanom@x
23-09-2005, 17:01
a palla s'intende aria tutta aperta e pulizia frequente.........credo.........e credo non sia neanche sbagliato trall'altro.......... ;-)
SupeRGippO
23-09-2005, 17:03
scusa max... ma " aria tutta aperta " non e' sinonimo di "taratura perfetta" ...anzi molto spesso con l'aria tutta aperta lo schiumatoio va fuori taratura.
imho ;-)
albanom@x
23-09-2005, 17:18
che ti devo dire,secondo me piu' aria si riesce a miscelare e frantumare meglio è,piu' bollicine di aria si creano e meglio è,guarda gli LG 2000 e 6000,quelli sono schiumatoi il resto è tutta aria fritta,hanno una colonna alta in modo che si crei una grande massa di acqua e aria miscelata dove le bollicine hanno tutto il tempo di incollarsi con le particelle da portar via...........poi io la vedo cosi,insomma è solo una mia opinione,il 6000 poi l'ho visto funzionare...........non ti dico cos'e' !! #25 #25
SupeRGippO
23-09-2005, 17:23
si in effetti in linea teorica e' vero... io ad esempio sul mio LG600 ho notato che l'aria tutta aperta non giova... anzi...
Diversamente ho trovato ottimale la tarature consigliata da Geppy... e cioe'...
"chiudere tutta l'aria ed aprirla piano piano finche' non si senta un sibilo"...
Pero' credo che ambedue diciamo una cosa corretta in efetti ogni vasca ha situazioni diverse e vive di vita propria... forse anche in base al tipo di mangime usato ed agli integratori immessi...
resta il fatto che ancora non ho capito la differenza fra uno schiumatoio A PALLA ed uno a META' #24 #24 #24
;-)
Vuol dire che è sferico..... :-D :-D
resto della mia opinione il termine è usato impropriamente è ovvio ma a palla o metà deve intendersi sulla qualità e l'efficienza del processo.......se pulisci il bicchiere tutti i giorni o una volta alla settimana o ogni due l'efficienza e la qualità della schiumazioni cambiano prova e saprai dirmi.....quindi dopo 7 giorni che non pulisci il bicchiere la sua efficienza non è più del 100%......
SupeRGippO
23-09-2005, 17:33
ma si certo... questo lo so... io intendevo dire che il termine " A PALLA" non ha senso anzi e' ulteriormente dubbioso nei confronti di un neofita gia' pieno di dubbi che si chiedera' "ma cosa vorrai mai dire a palla... " :-D
diversamente se uno dicesse schiumatoio ben tarato sarebbe diverso...
e' chiaro che si fa per parlare ( e perdere tempo in ufficio ) ...ma secondo me " A PALLA" puo' essere riferito a qualcosa di regolabile con un fondoscala... ad esmpio una pompa regolabile puo' andare a palla... uno schiumatoio no !
ammazza quante cose scrivo... non mi va de lavoraaaaaaa #18
:-D :-D :-D
se consideri come scala l'efficienza/tempo allora è più che corretto...non pensi....
sicuramente il termine non è correttissimo..... :-)) :-))
ma oggi non è venerdì e sono le 16.20 allora che si lavora a fà........ :-D :-D
SupeRGippO
23-09-2005, 17:41
infatti si...
ora penso subito ad un altro quesito interessante -ROTFL-
infatti si...
ora penso subito ad un altro quesito interessante -ROTFL-
si ma sbrigati perchè io tra 1 ora parto per il week-end e sto tempo lo devo fare passare..... #18 #18
#24 #24 #24 #24
Ed io che ho il TF 1000 multi... come faccio a schiumara a palla???
#24 #24 #24 #24
:-D :-D :-D :-D :-D
pensate che c'è chi ci paga....
SupeRGippO
23-09-2005, 18:02
io me ne vado a casa... esco prima... sto sbroccando... e' da stamani che tergiverso... :-D :-D :-D
a presto ragazzi ;-)
buon week-end a tutti mò ne ne vado anche io....... :-)) :-))
che ciul... io sono ancorato quà ancora un ora.... -04
LGAquari
24-09-2005, 10:34
si in effetti in linea teorica e' vero... io ad esempio sul mio LG600 ho notato che l'aria tutta aperta non giova... anzi...
Diversamente ho trovato ottimale la tarature consigliata da Geppy... e cioe'...
"chiudere tutta l'aria ed aprirla piano piano finche' non si senta un sibilo"...
Pero' credo che ambedue diciamo una cosa corretta in efetti ogni vasca ha situazioni diverse e vive di vita propria... forse anche in base al tipo di mangime usato ed agli integratori immessi...
Il motivo per cui lavorare con l'aria tutta aperta non significa sempre maggiori prestazioni dipende da.........
.......vabbè, io volevo fare un discorso serio ma in questo contesto.................. :-)) :-)) :-))
Schiumatoio a palla significa certamente "schiumatoio sigillato e strapieno d'aria tanto da gonfiarsi fino a sembrare una palla"........... ca@@ata per ca@@ata......... :-D :-D :-D
Schiumatoio a palla significa certamente "schiumatoio sigillato e strapieno d'aria tanto da gonfiarsi fino a sembrare una palla"........... ca@@ata per ca@@ata......... :-D :-D :-D
albanomax
27-09-2005, 00:18
ma si certo... questo lo so... io intendevo dire che il termine " A PALLA" non ha senso anzi e' ulteriormente dubbioso nei confronti di un neofita gia' pieno di dubbi che si chiedera' "ma cosa vorrai mai dire a palla... " :-D
diversamente se uno dicesse schiumatoio ben tarato sarebbe diverso...
e' chiaro che si fa per parlare ( e perdere tempo in ufficio ) ...ma secondo me " A PALLA" puo' essere riferito a qualcosa di regolabile con un fondoscala... ad esmpio una pompa regolabile puo' andare a palla... uno schiumatoio no !
ammazza quante cose scrivo... non mi va de lavoraaaaaaa #18
:-D :-D :-D
Concordo pienamente supergippo ;-) effettivamente hai ragione .....a volte si usano mezzi termini che dicono poco e nulla,un cerchio in testa.....un buco nello stomaco........ -28d#
pasinettim
28-09-2005, 09:58
:-D :-D :-D :-D :-D risate a palla :-D :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |