Entra

Visualizza la versione completa : Filtro esterno

illy75
23-09-2005, 14:49
Ho un acquario da 200litri avviato ormaio da un anno e poco più.. Adesso vorrei sostituire il filtro interno con uno esterno (x praticità di pulizia ed estetica).
Cosa mi consigliate?
Ho pensato di inserire il nuovo ed aspettare un mese prima di eliminare il vecchio, in modo da farlo maturare.Cosa ne dite?
grazie

emanuele323
23-09-2005, 15:48
Ho pensato di inserire il nuovo ed aspettare un mese prima di eliminare il vecchio, in modo da farlo maturare.Cosa ne dite?
grazie

esatto :-) .......con il pratiko non sbagli(io mi trovo molto bene)....... vai con il 300 e stai tranquilla ;-)

sirlucas
23-09-2005, 16:16
Confermo per il Pratiko 300.
Altra opzione rispetto a quanto da te correttamente riportato (lasciare entrambi i filtri per un mesetto) potrebbe essere quella di utilizzare il filtrante biologico maturo del vecchio in quello nuovo, questo se la presenza di due filtri contemporanei potrebbe portare ad una movimentazione eccessiva dell'acqua. Attenzione però che il passaggio dovrà essere effettuato con cautela per evitare di danneggiare troppo la flora batterica già presente nel materiale sopra detto.
Ciao.

pelvi
24-09-2005, 21:35
Se hai particolari esigenze di silensiosità(visto che questo è un problema che un filtro esterno comunque può provocare) ti consiglio di puntare sulla linea Ecco della Eheim: ottimo rapporto qualità/prezzo!!
Ne trovi qualcuno su acquaingros...dai un'occhiata prima di decidere. #36#

Mkel77
24-09-2005, 21:41
quoto per il pratiko300..............