PDA

Visualizza la versione completa : L'allestiamo insieme??

8Gianlu5
21-02-2009, 15:56
Ragazzi ci siamo quasi, sabato prossimo faccio il cambio vasca.
Da 100x40x50h a 85x55x50h.
Vorrei realizzare la rocciata in modo da sfruttare al meglio la vortech mp20.
Ho in mente di farla divisa in due parti, una parte, quella contrapposta alla pompa, più alta e l'altra parte, sotto la pompa più bassa.
Inoltre vorrei fare due lingue di sabbia (una spolveratina eh #13 ) che vanno dalla rocciata al vetro frontale.
Questa sabbia è contenuta ai lati da piccole roccette.
In mezzo alle due rocciate e alle lingue di sabbia non metto niente, ci faccio crescere briareum (ne ho già un paio di mq, -05 :-)) ).
Nella sabbia voglio mettere soprattutto tridacne, nella rocciata lps e sps e nel fondo libero, come ho già detto, briareum.
Sotto le rocce vorrei mettere un supporto che le tiene alzate in modo da far circolare meglio l'acqua.
Che sabbia posso mettere?
Secondo voi sfrutto a pieno le caratteristiche della vortech?
Vi allego uno schizzo dell'allestimento che ho in mente.
Che ne dite??
Consigliiiiii!!! :-))

8Gianlu5
21-02-2009, 15:56
Ragazzi ci siamo quasi, sabato prossimo faccio il cambio vasca.
Da 100x40x50h a 85x55x50h.
Vorrei realizzare la rocciata in modo da sfruttare al meglio la vortech mp20.
Ho in mente di farla divisa in due parti, una parte, quella contrapposta alla pompa, più alta e l'altra parte, sotto la pompa più bassa.
Inoltre vorrei fare due lingue di sabbia (una spolveratina eh #13 ) che vanno dalla rocciata al vetro frontale.
Questa sabbia è contenuta ai lati da piccole roccette.
In mezzo alle due rocciate e alle lingue di sabbia non metto niente, ci faccio crescere briareum (ne ho già un paio di mq, -05 :-)) ).
Nella sabbia voglio mettere soprattutto tridacne, nella rocciata lps e sps e nel fondo libero, come ho già detto, briareum.
Sotto le rocce vorrei mettere un supporto che le tiene alzate in modo da far circolare meglio l'acqua.
Che sabbia posso mettere?
Secondo voi sfrutto a pieno le caratteristiche della vortech?
Vi allego uno schizzo dell'allestimento che ho in mente.
Che ne dite??
Consigliiiiii!!! :-))

PESCATORE
21-02-2009, 15:59
a me piace pero metterei tt sabbia senza lasciare il vetro centrale vuoto

PESCATORE
21-02-2009, 15:59
a me piace pero metterei tt sabbia senza lasciare il vetro centrale vuoto

ALGRANATI
21-02-2009, 19:18
io dubito che la sabbia rimanga al suo posto e ioltre il pinnacchio 1 , non potrei metterci nulla dato che è esattamente sotto alla pompa

ALGRANATI
21-02-2009, 19:18
io dubito che la sabbia rimanga al suo posto e ioltre il pinnacchio 1 , non potrei metterci nulla dato che è esattamente sotto alla pompa

8Gianlu5
21-02-2009, 19:54
ALGRANATI, si infatti il dubbio era quello del pennacchio sotto la pompa.
Come potrei disporle?
Dici che la sabbia si sposta?? Potrei prendere la corallina media (5/6mm) invece di quella fine... #24

8Gianlu5
21-02-2009, 19:54
ALGRANATI, si infatti il dubbio era quello del pennacchio sotto la pompa.
Come potrei disporle?
Dici che la sabbia si sposta?? Potrei prendere la corallina media (5/6mm) invece di quella fine... #24

ALGRANATI
21-02-2009, 21:51
8Gianlu5, la corallina media non mi piace x nulla.

le rocce le devi fare basse basse dalla parte della pompa......dai un occhio alla vascha di Perry ;-)

ALGRANATI
21-02-2009, 21:51
8Gianlu5, la corallina media non mi piace x nulla.

le rocce le devi fare basse basse dalla parte della pompa......dai un occhio alla vascha di Perry ;-)

8Gianlu5
22-02-2009, 03:12
Matteo, a dir poco stupenda, ma non riesco a capire perchè ha messo la vortech nel lato in cui la rocciata è più alta. #24
Se magari intervenisse per spiegarmi... #13
In effetti la corallina media piace poco anche a me, credo che opterò x la corallina fine, ne metto uno starto di 5 mm, nel caso ho problemi l'aspiro.

8Gianlu5
22-02-2009, 03:12
Matteo, a dir poco stupenda, ma non riesco a capire perchè ha messo la vortech nel lato in cui la rocciata è più alta. #24
Se magari intervenisse per spiegarmi... #13
In effetti la corallina media piace poco anche a me, credo che opterò x la corallina fine, ne metto uno starto di 5 mm, nel caso ho problemi l'aspiro.

ALGRANATI
22-02-2009, 21:55
8Gianlu5, xchè dalla parte bassa è praticamente in mezzo alla sala in vista e farebbe cagare :-))

ALGRANATI
22-02-2009, 21:55
8Gianlu5, xchè dalla parte bassa è praticamente in mezzo alla sala in vista e farebbe cagare :-))

8Gianlu5
23-02-2009, 10:42
Capito.
Son curioso di sapere com'è il movimento nella rocciata alta. #24

8Gianlu5
23-02-2009, 10:42
Capito.
Son curioso di sapere com'è il movimento nella rocciata alta. #24

Perry
23-02-2009, 15:49
8Gianlu5,
il motivo è quello..anche se la vasca "reagisce" bene lo stesso, per un discorso puramente estetico non posso lasciarla a sx, dov'era all'inizio..anche se lo reputo più corretto..ma era come tirarsi una martellata in quel posto ;-)

Perry
23-02-2009, 15:49
8Gianlu5,
il motivo è quello..anche se la vasca "reagisce" bene lo stesso, per un discorso puramente estetico non posso lasciarla a sx, dov'era all'inizio..anche se lo reputo più corretto..ma era come tirarsi una martellata in quel posto ;-)

8Gianlu5
24-02-2009, 00:00
8Gianlu5,

Ho capito...dalla foto non si capisce che l'altro lato è a vista e allora ho chiesto... #36#
Nel mio caso che mi consigli?
Se la metto nel lato della rocciata bassa, posso poi mettere degli sps in quella rocciata? Avrebbero abbastanzamovimento??

Altrimenti come potrei disporre la rocciata?? ;-)

8Gianlu5
24-02-2009, 00:00
8Gianlu5,

Ho capito...dalla foto non si capisce che l'altro lato è a vista e allora ho chiesto... #36#
Nel mio caso che mi consigli?
Se la metto nel lato della rocciata bassa, posso poi mettere degli sps in quella rocciata? Avrebbero abbastanzamovimento??

Altrimenti come potrei disporre la rocciata?? ;-)

Perry
24-02-2009, 00:14
La vortech ha il pregio di non spostare la sabbia. La posizione va bene, calcola che spela i coralli che si trovano subito avanti, prevedi questa cosa..La parte dx falla più bassa, la maggiorparte degli sps li vedrei bene lì..magari dalla parte della vortech metti delle tabulari, in modo che anche crescendo non vadano davanti al flusso. Il flusso largo, ed il "ritorno" del flusso, ti darebbero movimento anche da quella parte

Perry
24-02-2009, 00:14
La vortech ha il pregio di non spostare la sabbia. La posizione va bene, calcola che spela i coralli che si trovano subito avanti, prevedi questa cosa..La parte dx falla più bassa, la maggiorparte degli sps li vedrei bene lì..magari dalla parte della vortech metti delle tabulari, in modo che anche crescendo non vadano davanti al flusso. Il flusso largo, ed il "ritorno" del flusso, ti darebbero movimento anche da quella parte