Visualizza la versione completa : Forometria vasca
RED FOR EVER
21-02-2009, 13:15
Avrei intenzione di acquistare un acquario della Ferplast , lo STAR 120.
Vorrei capire se un domani che mi stufo con il malawi potrei allestire un marino. A parte il discorso illuminazione, quello che mi interessa è la forometria per il collegamento alla futura SUMP.
Lo STAR 120 esce di serie con 1 solo foro nel fondo diametro 77 mm.
Nel marino i fori dovrebbero essere 2 se non sbaglio, un 40 mm + un 20 mm.
CHe FARE ??????????
RED FOR EVER
21-02-2009, 13:15
Avrei intenzione di acquistare un acquario della Ferplast , lo STAR 120.
Vorrei capire se un domani che mi stufo con il malawi potrei allestire un marino. A parte il discorso illuminazione, quello che mi interessa è la forometria per il collegamento alla futura SUMP.
Lo STAR 120 esce di serie con 1 solo foro nel fondo diametro 77 mm.
Nel marino i fori dovrebbero essere 2 se non sbaglio, un 40 mm + un 20 mm.
CHe FARE ??????????
se ha un buco dove scende acqua...avrà unsistema per riportarla su ;-)
non mi convinco le misure però 50cm di larghezza per un marino sono poche.
Io partirei se hai idea di avere un marino...con una fatta su misura IMHO eh
se ha un buco dove scende acqua...avrà unsistema per riportarla su ;-)
non mi convinco le misure però 50cm di larghezza per un marino sono poche.
Io partirei se hai idea di avere un marino...con una fatta su misura IMHO eh
RED FOR EVER
21-02-2009, 14:04
Gli acquari ferplast offrono la possibilità di ordinarli su misura, potrebbe essere anche un 110 x 62 x 60 .
Dovrei quindi usare il foro da 77 mm per lo scarico (40mm) mentre il ritorno dell'acqua dalla sump alla vasca (20mm ) farlo esterno, dietro il vetro posteriore , esatto ?
RED FOR EVER
21-02-2009, 14:04
Gli acquari ferplast offrono la possibilità di ordinarli su misura, potrebbe essere anche un 110 x 62 x 60 .
Dovrei quindi usare il foro da 77 mm per lo scarico (40mm) mentre il ritorno dell'acqua dalla sump alla vasca (20mm ) farlo esterno, dietro il vetro posteriore , esatto ?
RED FOR EVER, 110 non lo farei...se vorrai mettere i t5 i 54w sono 115.
non so come siano i loro scarichi,ma penso che abbiano discesa e risalita nello stesso foro #24 però mi hai messo il dubbio...da quello che ho letto hanno tutte e due le predisposizioni.
RED FOR EVER, 110 non lo farei...se vorrai mettere i t5 i 54w sono 115.
non so come siano i loro scarichi,ma penso che abbiano discesa e risalita nello stesso foro #24 però mi hai messo il dubbio...da quello che ho letto hanno tutte e due le predisposizioni.
RED FOR EVER
21-02-2009, 15:48
Come ho detto all'inizio , hanno un solo foro da 77 mm dove passano 2 attacchi , penso da 16/18 mm , per attaccare i filtri esterni.
Il problema è che nel marino, almeno penso , i 2 " attacchi " non sono da 16/18 mm ma da 40 e 20 mm e quindi nel foro ferplast ci passerebbe solo lo scarico che andrebbe al tracimatore.
RED FOR EVER
21-02-2009, 15:48
Come ho detto all'inizio , hanno un solo foro da 77 mm dove passano 2 attacchi , penso da 16/18 mm , per attaccare i filtri esterni.
Il problema è che nel marino, almeno penso , i 2 " attacchi " non sono da 16/18 mm ma da 40 e 20 mm e quindi nel foro ferplast ci passerebbe solo lo scarico che andrebbe al tracimatore.
ahhhhhhh pensavo fosse predisposto per la sump....scusami #13
allora penso che se un domani vorrai la sump....ti fai fare un vetro con il buco per lo scarico da 40 e di fianco fai il foro per il 20....altro non mi viene in mente -28d#
ahhhhhhh pensavo fosse predisposto per la sump....scusami #13
allora penso che se un domani vorrai la sump....ti fai fare un vetro con il buco per lo scarico da 40 e di fianco fai il foro per il 20....altro non mi viene in mente -28d#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |