Visualizza la versione completa : compagni per coppia nigrofasciatus
Ho una vasca di 120x45x50 arredata con tronchi e rocce attualmente abitata da una coppia di nigrofasciati che si riproducono , volevo inserire un'altra coppia e pensavo ai rivulatus oppure ai salvini inserendo 4 giovani per creare la coppia oppure proponote voi secondo esperienza
Ciao
Nicola
Ho una vasca di 120x45x50 arredata con tronchi e rocce attualmente abitata da una coppia di nigrofasciati che si riproducono , volevo inserire un'altra coppia e pensavo ai rivulatus oppure ai salvini inserendo 4 giovani per creare la coppia oppure proponote voi secondo esperienza
Ciao
Nicola
abitata da una coppia di nigrofasciati che si riproducono ,
difficile che accettino i nuovi arrivati.
se vuoi proprio inserire qualcun'altro devi starvolgere completamente il layout,per fargli perdere ogni punto di riferimento.
abitata da una coppia di nigrofasciati che si riproducono ,
se vuoi proprio inserire qualcun'altro devi starvolgere completamente il layout,per fargli perdere ogni punto di riferimento.
se vuoi proprio inserire qualcun'altro devi starvolgere completamente il layout,per fargli perdere ogni punto di riferimento.[/quote]
Per stravolgere il layout non ci sono problemi ma cosa consigli salvini o rivulatus mi piacciono molto tutti e due forse il rivulatus è più bello ma anche più aggressivo avete esperienza d'allevamento ?
se vuoi proprio inserire qualcun'altro devi starvolgere completamente il layout,per fargli perdere ogni punto di riferimento.[/quote]
Per stravolgere il layout non ci sono problemi ma cosa consigli salvini o rivulatus mi piacciono molto tutti e due forse il rivulatus è più bello ma anche più aggressivo avete esperienza d'allevamento ?
per questioni di grandezza i salvini.
tieni conto che però non ti sto consigliando di affiancarli agli attuali,bensì di sostituirli.
per questioni di grandezza i salvini.
tieni conto che però non ti sto consigliando di affiancarli agli attuali,bensì di sostituirli.
I salvini con i nigrofasciati secondo te non ci possono stare ?
Per questioni di spazio o di aggressività?
Pensi che sia piccola per due coppie la vasca ?
Grazie
Nicola
I salvini con i nigrofasciati secondo te non ci possono stare ?
Per questioni di spazio o di aggressività?
Grazie
Nicola
per quelle due coppie sì.
salvini da soli e nigro da soli.
se vuoi fare una cosa più tranquilla devi scegliere specie meno territoriali,di certo non salvini e nigro.
per quelle due coppie sì.
salvini da soli e nigro da soli.
se vuoi fare una cosa più tranquilla devi scegliere specie meno territoriali,di certo non salvini e nigro.
quindi per i nigro mi consigli di tenerli da soli , mi rendo conto di dire un'eresia ma una coppia di nani tipo agassizi non si può proprio ?
Non li ho mai avuti penso che lo spazio ci sia pensi che i nigro l disintegrino ?
Ciao
-20
quindi per i nigro mi consigli di tenerli da soli , mi rendo conto di dire un'eresia ma una coppia di nani tipo agassizi non si può proprio ?
Non li ho mai avuti penso che lo spazio ci sia pensi che i nigro l disintegrino ?
Ciao
-20
non è questione di spazio.
inserire qualcosa in casa dei nigro è sbagliato a prescindere.
fosse il contrario, cioè inserire dei nigro in casa di qualcun altro potrebbe essere un grosso azzardo ma con grossi spazi alla fine funzionare.
quindi o togli i nigro e metti due specie o tieni solo quello.
non è questione di spazio.
inserire qualcosa in casa dei nigro è sbagliato a prescindere.
fosse il contrario, cioè inserire dei nigro in casa di qualcun altro potrebbe essere un grosso azzardo ma con grossi spazi alla fine funzionare.
quindi o togli i nigro e metti due specie o tieni solo quello.
Secondo te posso inserire delle melanotenie insieme ?
Secondo te posso inserire delle melanotenie insieme ?
farebbero da target fish,su cui la coppia sfogherebbe la propria aggressività.
sempre meglio quelle di un altra coppia di ciclidi.
farebbero da target fish,su cui la coppia sfogherebbe la propria aggressività.
sempre meglio quelle di un altra coppia di ciclidi.
Ma secondo te le possono ferire seriamente oppure le ricorrono e basta ?
Ma secondo te le possono ferire seriamente oppure le ricorrono e basta ?
dovrebbero rincorrerle e basta.
allora in queli litraggio meglio ancora sono i Phenacogrammu s Interruptus.
dovrebbero rincorrerle e basta.
allora in queli litraggio meglio ancora sono i Phenacogrammu s Interruptus.
Tenendoli in acqua di rubinetto le melanotenie dovrebbero essere più robuste e poi mi piacciono di più come pesci
Grazie
Tenendoli in acqua di rubinetto le melanotenie dovrebbero essere più robuste e poi mi piacciono di più come pesci
Grazie
fastfranz
26-02-2009, 11:29
Tenendoli in acqua di rubinetto le melanotenie dovrebbero essere più robuste
YEP!!! Anche se non avranno vita tranquilla!!! ;-)
fastfranz
26-02-2009, 11:29
Tenendoli in acqua di rubinetto le melanotenie dovrebbero essere più robuste
YEP!!! Anche se non avranno vita tranquilla!!! ;-)
simone pieretti
27-02-2009, 20:30
i miei nigrofasciatum sono piccolini(3.5cm) ma convivono da 2 mesi con melotaenia duboisi e splendens e non mi sembra che gli diano fastidio.
simone pieretti
27-02-2009, 20:30
i miei nigrofasciatum sono piccolini(3.5cm) ma convivono da 2 mesi con melotaenia duboisi e splendens e non mi sembra che gli diano fastidio.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |