PDA

Visualizza la versione completa : I sali sporcano l'acqua?

Homer-j
21-02-2009, 10:59
E' normale che aggiungendo i sali Minerals (aquili per Gh e Kh) l'acqua diventa torbida?
Ora che ci penso mi era capitato anche la volta scorsa quando per la prima volta li ho aggiunti.
Ho seguito le istruzioni, li ho fatti sciogliere in un bicchiere con acqua e successivamente li ho inseriti..........

Homer-j
21-02-2009, 10:59
E' normale che aggiungendo i sali Minerals (aquili per Gh e Kh) l'acqua diventa torbida?
Ora che ci penso mi era capitato anche la volta scorsa quando per la prima volta li ho aggiunti.
Ho seguito le istruzioni, li ho fatti sciogliere in un bicchiere con acqua e successivamente li ho inseriti..........

MonstruM
21-02-2009, 14:03
Homer-j, è meglio scioglierli nei cambi d'acqua e non buttarli in vasca così come hai fatto tu.
Inoltre è sempre bene alzare le durezze in maniera graduale.
Comunque sia che significa torbida? Hai del pulviscolo? Si è ingiallita l'acqua?

MonstruM
21-02-2009, 14:03
Homer-j, è meglio scioglierli nei cambi d'acqua e non buttarli in vasca così come hai fatto tu.
Inoltre è sempre bene alzare le durezze in maniera graduale.
Comunque sia che significa torbida? Hai del pulviscolo? Si è ingiallita l'acqua?

fabiod
21-02-2009, 16:48
I cucchiaini di sali li butto nel vano filtro non è corretto ?

fabiod
21-02-2009, 16:48

MonstruM
21-02-2009, 16:55
fabiod, secondo me la cosa migliore è scioglierli nei cambi d'acqua e modificare il tutto attraverso vari cambi.
Ricordiamoci che un cambio repentino di durezze, con eventuale cambio di ph, può portare alla morte degli ospiti in vasca.

MonstruM
21-02-2009, 16:55
fabiod, secondo me la cosa migliore è scioglierli nei cambi d'acqua e modificare il tutto attraverso vari cambi.
Ricordiamoci che un cambio repentino di durezze, con eventuale cambio di ph, può portare alla morte degli ospiti in vasca.

tu154
21-02-2009, 19:34
Ciao,

No, li devi mettere nella tanica del cambio d'acqua.

tu154
21-02-2009, 19:34
Ciao,

No, li devi mettere nella tanica del cambio d'acqua.

Homer-j
21-02-2009, 19:36
io ho fatto così perche' ancora non ho ospiti.....
L'acqua per qualche ora e' diventata bianca opaca come nebbia, ora e' tornato tutto a posto.......
Ho il gh al massimo a 3, con uso acqua del rubinetto.

Homer-j
21-02-2009, 19:36
io ho fatto così perche' ancora non ho ospiti.....
L'acqua per qualche ora e' diventata bianca opaca come nebbia, ora e' tornato tutto a posto.......
Ho il gh al massimo a 3, con uso acqua del rubinetto.

Perry Cox
23-02-2009, 11:09
Homer-j, accade perche in vasca non diventano subito soluto vista kla blanda agitazione della pompa;
segui i consigli di chi mi ha preceduto e scigli i sali nelle taniche per il cambio.

perry

Perry Cox
23-02-2009, 11:09
Homer-j, accade perche in vasca non diventano subito soluto vista kla blanda agitazione della pompa;
segui i consigli di chi mi ha preceduto e scigli i sali nelle taniche per il cambio.

perry