PDA

Visualizza la versione completa : Costruzione osmoregolatore

Wicker-man
23-09-2005, 13:52
Qualcuno ha provato a costruire l'osmoregolatore della sezione fai-da-te?
http://www.acquaportal.it/Articoli/Faidate/osmoregolatore2/default.asp

Qualcuno mi sa dire indicativamente il prezzo dell'interruttore micro-switch?

Altrimenti avete altri progetti da proporre?

lellere
23-09-2005, 14:12
Io l'ho realizzato utilizzando come galleggiante il contenitore che contiene le sorprese nell'ovetto Kinder riempita di polisterolo per evitare che in caso di perforazione il gallegginate vada a fondo riempiendosi d'acqua.
il micro costa una follia non più di 2€
mi trovo molto bene solo che a distanza di un anno dovrò cambiare l'ovetto perchè
l'acqua incomincia a corrodere la plastica

Wicker-man
23-09-2005, 16:02
Ah bene,pensavo che il micro-switch costasse un botto!

Io pensavo di usare come nell'articolo un tappo da bomboletta, o un tappo di qualcosa!

lellere
23-09-2005, 18:28
Io userei, per il galleggiante, un qualcosa di chiuso e non apero come un tappo metti caso che dentro al tappo entri acqua, vi vinisca un pesce o ci caschi qualcosa il galleggiante affonda e ci resta e a quel punto l'allagamento di casa è assicurato.

M@G
25-09-2005, 01:30
Non ti conviene prendere un interruttore galleggiante della rs?Costa abbastanza poco ed e affidabilissimo,io sul rabbocco non scherzerei #07

Wicker-man
25-09-2005, 12:59
Da quello che ho sentito, i componenti della RS sono piuttosto cari, e cmq ho letto che hanno dato dei problemi anche quelli!

Cmq io sto assemblando l'osmoregolatore, solo che il micro-switch che ho preso non ha i terminali faston,ma le viti normali.

Quindi per ogni vite,ho una scritta:
NORMALLY OPEN
NORMALLY CLOSED
COMMON

Mi dite quale uscita devo portale direttamente alla spina, e quale all'interrruttore di esclusione?

lellere
26-09-2005, 10:43
per il collegamento devi interrompere uno dei due fili di alimentazione che arrivano dalla spina mentre l'altro va direttamente alla pompa,
i due terminali che ti ritrovi in mano devi uno collegarlo al COMMON che è il comune e l'altro su normal open

Nexux
26-09-2005, 23:39
L'interruttore galleggiante della RS costa circa €11.00.

Wicker-man
27-09-2005, 13:00
...più le spese di spedizione...... #23