Visualizza la versione completa : Costruzione osmoregolatore
Wicker-man
23-09-2005, 13:52
Qualcuno ha provato a costruire l'osmoregolatore della sezione fai-da-te?
http://www.acquaportal.it/Articoli/Faidate/osmoregolatore2/default.asp
Qualcuno mi sa dire indicativamente il prezzo dell'interruttore micro-switch?
Altrimenti avete altri progetti da proporre?
Io l'ho realizzato utilizzando come galleggiante il contenitore che contiene le sorprese nell'ovetto Kinder riempita di polisterolo per evitare che in caso di perforazione il gallegginate vada a fondo riempiendosi d'acqua.
il micro costa una follia non più di 2€
mi trovo molto bene solo che a distanza di un anno dovrò cambiare l'ovetto perchè
l'acqua incomincia a corrodere la plastica
Wicker-man
23-09-2005, 16:02
Ah bene,pensavo che il micro-switch costasse un botto!
Io pensavo di usare come nell'articolo un tappo da bomboletta, o un tappo di qualcosa!
Io userei, per il galleggiante, un qualcosa di chiuso e non apero come un tappo metti caso che dentro al tappo entri acqua, vi vinisca un pesce o ci caschi qualcosa il galleggiante affonda e ci resta e a quel punto l'allagamento di casa è assicurato.
Non ti conviene prendere un interruttore galleggiante della rs?Costa abbastanza poco ed e affidabilissimo,io sul rabbocco non scherzerei #07
Wicker-man
25-09-2005, 12:59
Da quello che ho sentito, i componenti della RS sono piuttosto cari, e cmq ho letto che hanno dato dei problemi anche quelli!
Cmq io sto assemblando l'osmoregolatore, solo che il micro-switch che ho preso non ha i terminali faston,ma le viti normali.
Quindi per ogni vite,ho una scritta:
NORMALLY OPEN
NORMALLY CLOSED
COMMON
Mi dite quale uscita devo portale direttamente alla spina, e quale all'interrruttore di esclusione?
per il collegamento devi interrompere uno dei due fili di alimentazione che arrivano dalla spina mentre l'altro va direttamente alla pompa,
i due terminali che ti ritrovi in mano devi uno collegarlo al COMMON che è il comune e l'altro su normal open
L'interruttore galleggiante della RS costa circa €11.00.
Wicker-man
27-09-2005, 13:00
...più le spese di spedizione...... #23
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |