Visualizza la versione completa : Domanda
Ciao ragazzi , ho delle pietre da mettere nel mio acquario , però vorrei metterci sopra delle piante quelle che si attaccano con il nailon credo...
Mi sapreste consigliare qualkosa??
Grazie.. :-)
Ciao ragazzi , ho delle pietre da mettere nel mio acquario , però vorrei metterci sopra delle piante quelle che si attaccano con il nailon credo...
Mi sapreste consigliare qualkosa??
Grazie.. :-)
quelle che vengono in mente a me sono anubias e microsorum.
poi magari asp il cpnsiglio di qualcuno piu esperto. ciao
quelle che vengono in mente a me sono anubias e microsorum.
poi magari asp il cpnsiglio di qualcuno piu esperto. ciao
anubias, microsorum, ceratophyllum...e volendo anche ceratopteris cornuta ;-) poi un infinità di muschi...
anubias, microsorum, ceratophyllum...e volendo anche ceratopteris cornuta ;-) poi un infinità di muschi...
Intanto grazie ragazzi..
Ma cè un procedimento per attaccare queste piante alle pietre?? perchè avevo visto delle immigini ke utilizzavano il naylon.
Scusate ma mi sono affacciato da molto poco in questo stupendo mondo...
Ah , per il muschio??? Si chiama muschio?? o ci sono i soliti nomi in latino???
Grazie. :-)
Intanto grazie ragazzi..
Ma cè un procedimento per attaccare queste piante alle pietre?? perchè avevo visto delle immigini ke utilizzavano il naylon.
Scusate ma mi sono affacciato da molto poco in questo stupendo mondo...
Ah , per il muschio??? Si chiama muschio?? o ci sono i soliti nomi in latino???
Grazie. :-)
CsillagSarki
20-02-2009, 22:46
Vesicularia dubiana (muschio di giava) è uno dei più comuni :-)
CsillagSarki
20-02-2009, 22:46
Vesicularia dubiana (muschio di giava) è uno dei più comuni :-)
PLATYDORAS
21-02-2009, 09:56
Neon89, usa del filo da pesca per legare i muschi o le piante sulle pietre.....naturalmente i muschi hanno i nomi in latino per es. spiky moss,taiwan moss ecc.ecc.
PLATYDORAS
21-02-2009, 09:56
Neon89, usa del filo da pesca per legare i muschi o le piante sulle pietre.....naturalmente i muschi hanno i nomi in latino per es. spiky moss,taiwan moss ecc.ecc.
Grazie ragazzi... Seguirò i vostri consigli... :-)
Grazie ragazzi... Seguirò i vostri consigli... :-)
Sago1985
21-02-2009, 18:39
willow moss
erect moss
spiky moss
taiwan moss
vesicularia dubiana
Questi sono quelli che conosco.. non so se ce ne sono altri..
Sago1985
21-02-2009, 18:39
willow moss
erect moss
spiky moss
taiwan moss
vesicularia dubiana
Questi sono quelli che conosco.. non so se ce ne sono altri..
Neon89.....naturalmente i muschi hanno i nomi in latino per es. spiky moss,taiwan moss ecc.ecc.
-d12 ................. ed io che pensavo che il latino fosse una lingua morta........ invece lo parlano pure americani ed inglesi..... :-D :-D
#12 #13 #12 #13 Scusa PLATYDORAS, ma non ho resistito..... ;-)
Neon89, per i vari generi di muschio, guarda qua --> http://www.aquamoss.net/Moss-List.htm
P.S.: Non per fare il puntiglioso, ma solo per chiarezza d'informazione: il vero nome del muschio di Java ("Java moss") è Taxiphyllum barbieri, mentre Vesicularia dubyana (chiamato per errore muschio di Java) è in realtà il "Singapore moss" ;-)
Neon89.....naturalmente i muschi hanno i nomi in latino per es. spiky moss,taiwan moss ecc.ecc.
-d12 ................. ed io che pensavo che il latino fosse una lingua morta........ invece lo parlano pure americani ed inglesi..... :-D :-D
#12 #13 #12 #13 Scusa PLATYDORAS, ma non ho resistito..... ;-)
Neon89, per i vari generi di muschio, guarda qua --> http://www.aquamoss.net/Moss-List.htm
P.S.: Non per fare il puntiglioso, ma solo per chiarezza d'informazione: il vero nome del muschio di Java ("Java moss") è Taxiphyllum barbieri, mentre Vesicularia dubyana (chiamato per errore muschio di Java) è in realtà il "Singapore moss" ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |