Visualizza la versione completa : acquisto reattore korallin 1501 quale corallina acquistare?!
ciao a tutti premetto che lo acquisto usato e mi regala già la corallina all'interno ma non sò se la posso riutilizzare?! cosa mi consigliate?!
se la devo ricomprare quale devo prendere?!
per il regolatore di pressione è importante il manometro o posso fare a meno?! uso il vontabolle..
ciao a tutti premetto che lo acquisto usato e mi regala già la corallina all'interno ma non sò se la posso riutilizzare?! cosa mi consigliate?!
se la devo ricomprare quale devo prendere?!
per il regolatore di pressione è importante il manometro o posso fare a meno?! uso il vontabolle..
ricky88, io sto usando la nuova ARM extraCourse e mi trovo bene, però anche la Jumbo KZ mi ha dato buoni risultati.Per il manomentro puoi anche stare senza e regolare dalle bolle , il manometro è piu una comodità
ricky88, io sto usando la nuova ARM extraCourse e mi trovo bene, però anche la Jumbo KZ mi ha dato buoni risultati.Per il manomentro puoi anche stare senza e regolare dalle bolle , il manometro è piu una comodità
davide56
20-02-2009, 19:04
il manometro ti serve solo a vedere la pressione della bombola e quando stai per finire la co2.Molti consigliano di lavare la corallina con acido cloridrico per evitare rilascio di fosfati.
davide56
20-02-2009, 19:04
il manometro ti serve solo a vedere la pressione della bombola e quando stai per finire la co2.Molti consigliano di lavare la corallina con acido cloridrico per evitare rilascio di fosfati.
quindi posso utilizzare anche la vecchia corallina?!
quindi posso utilizzare anche la vecchia corallina?!
maurofire
20-02-2009, 19:32
Io ne metterei di nuova, ottimo il prodotto consigliato da Agente 25.
maurofire
20-02-2009, 19:32
Io ne metterei di nuova, ottimo il prodotto consigliato da Agente 25.
io faccio l'ordine da acquariucoralreef e di quella che dite voi a solo quella a grana fine 2/3 mm non so se va bene?!
http://aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=2266
oppure prendo questa
http://aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=589
quale mi consigliate tenete conto quale reattore ho?!!!
io faccio l'ordine da acquariucoralreef e di quella che dite voi a solo quella a grana fine 2/3 mm non so se va bene?!
http://aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=2266
oppure prendo questa
http://aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=589
quale mi consigliate tenete conto quale reattore ho?!!!
per misurare il ph del reattore non sto parlando della sonda con l'elettrovalvola ma io voglio usare solo il contabolle questo è valido per misurare il ph: http://aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=1644
oppuere sono solo ciufeghe !!!
per misurare il ph del reattore non sto parlando della sonda con l'elettrovalvola ma io voglio usare solo il contabolle questo è valido per misurare il ph: http://aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=1644
oppuere sono solo ciufeghe !!!
ALGRANATI
12-03-2009, 09:04
ricky88, come corallina prendi la KZ che va benissimo.
se vuoi utilizzare il contabolle........che ci fai dal PHametro digitale?? #24
ALGRANATI
12-03-2009, 09:04
Secondo me, o fai 31 già che fai 30..e prendi phmetro ed elettrovalvola, o regolati con le bolle ed i test in vasca..
Secondo me, o fai 31 già che fai 30..e prendi phmetro ed elettrovalvola, o regolati con le bolle ed i test in vasca..
per vedere il rapporto tra bolle in entratta e acqua in uscita che mi fà generare la giusta quantità di ph per sciogliere la corallina!!!!!!
per vedere il rapporto tra bolle in entratta e acqua in uscita che mi fà generare la giusta quantità di ph per sciogliere la corallina!!!!!!
intendi questa?
http://aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=2411
grana grossa o piccola a quanto ph ti scioglie?!
intendi questa?
http://aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=2411
grana grossa o piccola a quanto ph ti scioglie?!
ALGRANATI
12-03-2009, 22:21
ricky88, dicono 6,4-6,2
comunque il phametro non ti serve a una mazza se non lo prendi con l'elettrovalvola
ALGRANATI
12-03-2009, 22:21
ricky88, dicono 6,4-6,2
comunque il phametro non ti serve a una mazza se non lo prendi con l'elettrovalvola
ricky88, dicono 6,4-6,2
il phmetro lo voglio utilizzare solo per sapere se all'interno del reattore c'è il ph giusto controllando il ph dell'uscita del reattore!!!mi sbaglio???
ricky88, dicono 6,4-6,2
il phmetro lo voglio utilizzare solo per sapere se all'interno del reattore c'è il ph giusto controllando il ph dell'uscita del reattore!!!mi sbaglio???
ALGRANATI
13-03-2009, 09:17
ricky88, ti sbagli si, a te non interessa che ph c'è nel reattore ma a che valori esce l'acqua dal reattore o meglio quello che ti interessa è che il reattore mantenga i valori in vasca.
ALGRANATI
13-03-2009, 09:17
ricky88, ti sbagli si, a te non interessa che ph c'è nel reattore ma a che valori esce l'acqua dal reattore o meglio quello che ti interessa è che il reattore mantenga i valori in vasca.
io ho capito quello che dici tu!!!
di solito che ph esce dal reattore di calcio???!!! lo stesso valore del ph che c'è all'interno cioè intorno a 6.5???
io voglio utilizzare il ph a penna solo per vedere se sto utilizzando la giusta quantità di co2 ne troppa ne poca!!! andando a misurare il ph che esce dal reattore che dovrebbe essere uguale al ph che c'è all'interno del reattore??!!!
per non creare dei sbilibri tra acqua trattata e co2 utilizzata per mantenere una certa quantità di ca e kh in vasca!!!
io ho capito quello che dici tu!!!
di solito che ph esce dal reattore di calcio???!!! lo stesso valore del ph che c'è all'interno cioè intorno a 6.5???
io voglio utilizzare il ph a penna solo per vedere se sto utilizzando la giusta quantità di co2 ne troppa ne poca!!! andando a misurare il ph che esce dal reattore che dovrebbe essere uguale al ph che c'è all'interno del reattore??!!!
per non creare dei sbilibri tra acqua trattata e co2 utilizzata per mantenere una certa quantità di ca e kh in vasca!!!
ricky88, io misuro solo i valori n uscita del rattore, kh, Ca, flusso, poi è importante misurare in vasca perchè tu è li che hai bisogno di avere la certezza che siano corretti, il ph in uscita del reattore mai misurato
ricky88, io misuro solo i valori n uscita del rattore, kh, Ca, flusso, poi è importante misurare in vasca perchè tu è li che hai bisogno di avere la certezza che siano corretti, il ph in uscita del reattore mai misurato
ALGRANATI
13-03-2009, 22:33
ricky88, Riki....ao ...e prenditelo sto phaccametro se hai questo bisogno fisico :-D :-D
ALGRANATI
13-03-2009, 22:33
ricky88, Riki....ao ...e prenditelo sto phaccametro se hai questo bisogno fisico :-D :-D
no non è che è un bisohno fisico è solo che penso mi dovrebbe dare iìuna mano nel tarare il reattore !!!
no non è che è un bisohno fisico è solo che penso mi dovrebbe dare iìuna mano nel tarare il reattore !!!
ALGRANATI
15-03-2009, 12:46
ricky88, Vedrai che il 1501 è di una semplicità incredibile.
quando parti ti spiego come tararlo ;-)
ALGRANATI
15-03-2009, 12:46
io ti consiglierei di riempirlo con la rowalith c+...
io ti consiglierei di riempirlo con la rowalith c+...
non aspettavo altro se fossi una donna mi gettere tra le tue braccia ma...
VISTO CHE SONO UN UOMO NON CI PENZO PROPRIO!!!!! :-D :-D :-D
non aspettavo altro se fossi una donna mi gettere tra le tue braccia ma...
VISTO CHE SONO UN UOMO NON CI PENZO PROPRIO!!!!! :-D :-D :-D
ALGRANATI
16-03-2009, 09:00
cerash,
rowalith c+...
va bene x reattori a letto fluido tipo il deltec 601.
x il korallin va benissimo la corallina
ALGRANATI
16-03-2009, 09:00
cerash,
rowalith c+...
se prendo la kz quanti kg dovrei prendere??
se prendo arm extra corse un barattolo mi basta??!!!
cerash,
rowalith c+...
oooopss! ok, taccio! :-)) :-)) :-))
cerash,
rowalith c+...
oooopss! ok, taccio! :-)) :-)) :-))
chi mi dà una mano??
chi mi dà una mano??
giajmo79
23-03-2009, 01:14
KZ #36#
giajmo79
23-03-2009, 01:14
KZ #36#
ALGRANATI
23-03-2009, 08:51
prendi 3 pacchi
dell'arm ti basta e ti avanzerà anche
ALGRANATI
23-03-2009, 08:51
prendi 3 pacchi
dell'arm ti basta e ti avanzerà anche
bacchero
25-03-2009, 20:29
Problema simile:
Stò diventando matto per tarare sto Korallin.
Oggi ho misurato i valori in uscita:
PH 6.7
CA 420
Kh 10/11
Mi sono un pò spaventato perchè in vasca ho il PH a 7.9/8(a luci accese) CA400 KH9.
Consigli per tararlo, in questo momento 50 bolle al minuto,oggi ho strozzato un pò l'uscita dell'acqua in sump.
Mi stava passando per la testa di acquistare la sonda ma prezzo e fastidi in più mi hanno fermato.
bacchero
25-03-2009, 20:29
Problema simile:
Stò diventando matto per tarare sto Korallin.
Oggi ho misurato i valori in uscita:
PH 6.7
CA 420
Kh 10/11
Mi sono un pò spaventato perchè in vasca ho il PH a 7.9/8(a luci accese) CA400 KH9.
Consigli per tararlo, in questo momento 50 bolle al minuto,oggi ho strozzato un pò l'uscita dell'acqua in sump.
Mi stava passando per la testa di acquistare la sonda ma prezzo e fastidi in più mi hanno fermato.
ALGRANATI
25-03-2009, 23:15
bacchero, ma scusa....ca 400 e kh a 9........cosa c'è che non va??
ALGRANATI
25-03-2009, 23:15
il tubo verde che è dentro la confezione del korallin va bene per la co2???!!!
il tubo verde che è dentro la confezione del korallin va bene per la co2???!!!
bacchero
26-03-2009, 03:11
Il Ph non è un pò basso?
Stanotte l'ho misurato era a 7.8
Il valore ideale di giorno è 8.2?
bacchero
26-03-2009, 03:11
Il Ph non è un pò basso?
Stanotte l'ho misurato era a 7.8
Il valore ideale di giorno è 8.2?
ALGRANATI
26-03-2009, 09:23
ricky88, si va bene
ALGRANATI
26-03-2009, 09:23
ricky88, si va bene
ALGRANATI
26-03-2009, 09:24
bacchero, non è basso x nulla....è un ph assolutamente normale
ALGRANATI
26-03-2009, 09:24
bacchero
26-03-2009, 11:25
Ti ringrazio
Ero convinto di doverlo tenere sul 8.2 visto che di sera poi si abbassa anche perchè un mio amico mi ha dato del pazzo tener il reattore senza sonda.
bacchero
26-03-2009, 11:25
Ti ringrazio
Ero convinto di doverlo tenere sul 8.2 visto che di sera poi si abbassa anche perchè un mio amico mi ha dato del pazzo tener il reattore senza sonda.
ALGRANATI
26-03-2009, 22:39
bacchero, se vuoi alzarlo un pochino....la notte lascia la finestra aperta ;-)
ALGRANATI
26-03-2009, 22:39
bacchero, se vuoi alzarlo un pochino....la notte lascia la finestra aperta ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |