Visualizza la versione completa : Kit essenziale per gestire correttamente l'acqurio!
Fabrizio10
20-02-2009, 14:55
Salve,
scusate la mia iperattività iniziale, però riscontrando la buona attività del forum e l'esperienza dei membri non posso fare a meno di approfittaren per essere aiutato.
Dando un occhiata al forum non ho trovato molto probabilmente per colpa mia un informazione per neofiti fondamentale e semplice, schematica.
Volevo chidere a parte mangimi per i pesci quali sono i prodotti essenziali per la gestione dell'acquario?(es.test, correttori, fertilizzanti, strumenti di pulizia ad esempio non so come pulire bene il fondo senza dover togliere grandi quantità d'acqua dall'acquario, oggetti per riproduzione ecc)
Insomma chiedevo una lista schematica di ciò che non può mancare all'armadietto dell'appassionato di acquario non maniaco però:)!
Grazie per la pazienza! :-))
Fabrizio10
20-02-2009, 14:55
Salve,
scusate la mia iperattività iniziale, però riscontrando la buona attività del forum e l'esperienza dei membri non posso fare a meno di approfittaren per essere aiutato.
Dando un occhiata al forum non ho trovato molto probabilmente per colpa mia un informazione per neofiti fondamentale e semplice, schematica.
Volevo chidere a parte mangimi per i pesci quali sono i prodotti essenziali per la gestione dell'acquario?(es.test, correttori, fertilizzanti, strumenti di pulizia ad esempio non so come pulire bene il fondo senza dover togliere grandi quantità d'acqua dall'acquario, oggetti per riproduzione ecc)
Insomma chiedevo una lista schematica di ciò che non può mancare all'armadietto dell'appassionato di acquario non maniaco però:)!
Grazie per la pazienza! :-))
dell'appassionato di acquario non maniaco però
:-D :-D :-D dipende dai soldi che hai da spendere :-D :-D :-D
test dell'acqua????? si
fertilizzanti??? se hai piante si
aspiratore ???? se pensi di usarlo ma è meglio cambiare l'acqua
oggetti per la riproduzione??? del tipo #17 #17
riviste hard per pesci??
dell'appassionato di acquario non maniaco però
:-D :-D :-D dipende dai soldi che hai da spendere :-D :-D :-D
test dell'acqua????? si
fertilizzanti??? se hai piante si
aspiratore ???? se pensi di usarlo ma è meglio cambiare l'acqua
oggetti per la riproduzione??? del tipo #17 #17
riviste hard per pesci??
Fabrizio10
20-02-2009, 15:39
no riviste hard per pesci diri di no....poi ho notato che ho scritto sbagliato anche il titolo....
comunque intendevo una cosa del tipo:
TEST:ph,nitriti ecc
CORRETTORI:....
insomma una lista semplice
si comunque cambio l'acqua ma anche se è pulita non riesco a pulire bene il fondo...
Fabrizio10
20-02-2009, 15:39
no riviste hard per pesci diri di no....poi ho notato che ho scritto sbagliato anche il titolo....
comunque intendevo una cosa del tipo:
TEST:ph,nitriti ecc
CORRETTORI:....
insomma una lista semplice
si comunque cambio l'acqua ma anche se è pulita non riesco a pulire bene il fondo...
Paolo Piccinelli
20-02-2009, 15:44
Fabrizio10, la dotazione/base comprende:
test: ph, no2, no3, gh, kh
biocondizionatore
attivatore batterico
un retino
spugna morbida/raschietto per pulire i vetri
tubo in gomma per i travasi con secchio e tanica (che userai SOLO per l'acquario)
Le dotazioni opzionali:
sala parto galleggiante/nursery
fertilizzanti per le piante
ricambio materiali filtranti (lana, spugne)
Ah, dimenticavo la cosa più importante: la pazienza!!! ;-)
Paolo Piccinelli
20-02-2009, 15:44
Fabrizio10, la dotazione/base comprende:
test: ph, no2, no3, gh, kh
biocondizionatore
attivatore batterico
un retino
spugna morbida/raschietto per pulire i vetri
tubo in gomma per i travasi con secchio e tanica (che userai SOLO per l'acquario)
Le dotazioni opzionali:
sala parto galleggiante/nursery
fertilizzanti per le piante
ricambio materiali filtranti (lana, spugne)
Ah, dimenticavo la cosa più importante: la pazienza!!! ;-)
Fabrizio10
20-02-2009, 15:59
grazie allora non mi mancano molte cose praticamente niente e ho qualcosa in più!:) sperando che dalla nursey riesca a portare a diventare grandi i 4 avanotti di gupy...grazie!
Fabrizio10
20-02-2009, 15:59
grazie allora non mi mancano molte cose praticamente niente e ho qualcosa in più!:) sperando che dalla nursey riesca a portare a diventare grandi i 4 avanotti di gupy...grazie!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |