Entra

Visualizza la versione completa : tropical fish

arturo
20-02-2009, 12:48
qualcuno ha esperienza di questo negozio?
grazie

arturo
20-02-2009, 12:48
qualcuno ha esperienza di questo negozio?
grazie

asvanio
21-02-2009, 00:09
io no #07

asvanio
21-02-2009, 00:09
io no #07

oceanooo
21-02-2009, 00:10
forse ci sono andato ieri... se posti il link ti confermo o meno...

oceanooo
21-02-2009, 00:10

arturo
21-02-2009, 12:43

c'è un banner su acquaportal...http://www.tropicalfishh.it/
grazie

credo che siano appunto di salerno

arturo
21-02-2009, 12:43

c'è un banner su acquaportal...http://www.tropicalfishh.it/
grazie

credo che siano appunto di salerno

oceanooo
23-02-2009, 00:11
si è lui .. che dirti è un ragazzo simpatico ... il negozio piccino ma carino , secondo me ha aperto da poco non ha 1 invertebrato che sia 1 in negozio e anche come attrezzatura sta ancora a zero ma i pesci ci sono e molti per la zona, penso siano di inportazione diretta quindi non so quanto quarantenati (non ho notizie in merito) ho preso qualcosina e per ora non ho particolari problemi. tu a cosa eri interessato?

oceanooo
23-02-2009, 00:11
si è lui .. che dirti è un ragazzo simpatico ... il negozio piccino ma carino , secondo me ha aperto da poco non ha 1 invertebrato che sia 1 in negozio e anche come attrezzatura sta ancora a zero ma i pesci ci sono e molti per la zona, penso siano di inportazione diretta quindi non so quanto quarantenati (non ho notizie in merito) ho preso qualcosina e per ora non ho particolari problemi. tu a cosa eri interessato?

Marco AP
25-02-2009, 18:01
che dirti è un ragazzo simpatico ...

Penso che il ragazzo... sia il figlio del titolare. Ciao ;-)

Marco AP
25-02-2009, 18:01

arturo
25-02-2009, 18:36
mah,visto i prezzi dei pesci e che li cosegnano loro al casello autostradale più vicinopoteva essere interessante ,però ho mandato una mail e non hanno risposto,se poi fanno transhipping la quarantena chi la fa?
ciao..

arturo
25-02-2009, 18:36
mah,visto i prezzi dei pesci e che li cosegnano loro al casello autostradale più vicinopoteva essere interessante ,però ho mandato una mail e non hanno risposto,se poi fanno transhipping la quarantena chi la fa?
ciao..

oceanooo
25-02-2009, 18:53

non era mica offensiva la parola "ragazzo" :-) anzi... ho trovato una prsona disponibile

mah,visto i prezzi dei pesci e che li cosegnano loro al casello autostradale più vicinopoteva essere interessante ,però ho mandato una mail e non hanno risposto

c'è il numero di cell. sul sito magari puoi farci uno squillo.

se poi fanno transhipping la quarantena chi la fa?

bhe questo è un rischio " calcolato" cioè i prezzi sono mediamente la metà se non un terzo di altri concorrenti quindi ...

oceanooo
25-02-2009, 18:53

non era mica offensiva la parola "ragazzo" :-) anzi... ho trovato una prsona disponibile

mah,visto i prezzi dei pesci e che li cosegnano loro al casello autostradale più vicinopoteva essere interessante ,però ho mandato una mail e non hanno risposto

c'è il numero di cell. sul sito magari puoi farci uno squillo.

se poi fanno transhipping la quarantena chi la fa?

bhe questo è un rischio " calcolato" cioè i prezzi sono mediamente la metà se non un terzo di altri concorrenti quindi ...

eddy84
25-02-2009, 21:33
io appena avro' la vasca pronta faro' una grossa spesa tra pesci marini e discus,e vi diro',ma manca tranquillamente un paio di mesi quindi spero che lo faccia qualcunaltro prima

eddy84
25-02-2009, 21:33
io appena avro' la vasca pronta faro' una grossa spesa tra pesci marini e discus,e vi diro',ma manca tranquillamente un paio di mesi quindi spero che lo faccia qualcunaltro prima

Marco AP
26-02-2009, 13:04
non era mica offensiva la parola "ragazzo" anzi... ho trovato una prsona disponibile

Non ho detto che fosse offensiva :-)) Ho solo specificato, perchè io ho parlato sia con il figlio che con il padre e mi sembra di aver capito che è il padre "l'esperto" e che il figlio sta imparando. Ciao ;-)

Marco AP
26-02-2009, 13:04
non era mica offensiva la parola "ragazzo" anzi... ho trovato una prsona disponibile

Non ho detto che fosse offensiva :-)) Ho solo specificato, perchè io ho parlato sia con il figlio che con il padre e mi sembra di aver capito che è il padre "l'esperto" e che il figlio sta imparando. Ciao ;-)

eddy84
28-02-2009, 18:49
nessuna novita?
nessuno ha comprato niente da loro?
eppure ha dei prezzi da far impallidire i negozianti

eddy84
28-02-2009, 18:49
nessuna novita?
nessuno ha comprato niente da loro?
eppure ha dei prezzi da far impallidire i negozianti

divino10
04-10-2009, 01:41
Ciao ragazzi vorrei "riesumare" questo topic x cercare di capire l'affidabilita' di questo negozio..vorrei comprare un po di cose....qualcuno lo ha provato???
I prezzi sono al 50% o giu di li!!Insomma cerchiamo di capire.. #36#

JeFFo
04-10-2009, 03:28
io son andato a comprarci di persona, persona disponibilissima , mi ha spedito un discus a milano senza prendersi un euro più di quel che si prendeva il corriere, mi ha venduto degli animali ( sanissimi ) sia per dolce che per marino.
Anche i discus erano in ottime condizioni. Il negozio credo sia solo un supporto per la vendita online. Unico difetto è che non ha invertebrati non sessili, ma insomma tutto quello che è sul sito io l'ho trovato in negozio in ottima forma.
Poi il ragazzo è disponibilissimo ( telefono sul sito ) e anche un mio amico compro' gli altispinosa che non gli hanno dato granchè problemi.

savo69
05-10-2009, 08:47
Sulla simpatia e la disponibilita' del ragazzo ( Emilio ), nulla da dire... ma sull'organizzazione non posso dire di aver avuto una bella esperienza.
Un mese e mezzo fa ho chiesto la disponibilità di amboinensis e debelius, confermata la disponibilità inivio l'ordine e il pagamento e mi viene risposto che i debelius non sono disponibili ( ok, forse c'e' stata un'incomprensione nella mail di richiesta, forse nel frattempo li hanno venduti.... puo' succedere ). Attendo l'arrivo successivo e nel frattempo ordino e pago un centropyge loriculus e un heraldi.
Al momento della spedizione i gamberetti ancora non sono arrivati, i debelius che prima erano disponibili non lo sono piu' cosi come il loriculus e l'heraldi.
Decidiamo di annullare tutto e ripartire da zero. Mi restituisce l'importo pagato e settimana scorsa riemetto un nuovo ordine per un gramma loreto, un centropyge bicolor e un centropyge bispinosa.
Effettuo nuovamente il pagamento e il giorno stesso mi arriva una mail che mi informa che il bispinosa non e' piu' disponibile.
Sinceramente mi sembra che nonostante la simpatia, la cordialita', e la disponibilità, pecchino molto in organizzazione.
Puo' anche essere che il loriculus e l'heraldi prima, e il bispinosa poi, gli siano morti ( meglio a lui che a me, intendiamoci ) pero' se cosi fosse a questo punto c'e' molto da dubitare sulla durata dei pesci acquistati. E' vero che i prezzi sono supercompetitivi, ma se un pesce vive 1 settimana col rischio di combinar danno all'equilibrio della vasca, non so fino a che punto ne possa valere la pena.

dony3000
05-10-2009, 10:43
io ho acquistato da loro discus e invertebrati x il mio nanoreef (giugno).
prima di pagare se gli facevo uno squillo mi richiamavano pure, dopo aver concluso il pagamento SPARITI TUTTI
il paccco mi è arrivato ma in un box il discus era messo per lungo perchè le buste erano state messe male, il giorno dopo il discus è morto, ho telefonato più volte e mandato e-mail ma nessuna risposta a differenza di 2 giorni prima.
il discus che è sopravvissuto è una delle peggiori qualità che possano esistere, volevo un gold come quello in foto, me ne hanno mandato uno mezzo nero..
ora (settembre) ho mandato un'email e mi hanno risp 1 ora dopo..
mi dispiace ammetterlo ma a volte il prezzo fa la qualità..

divino10
05-10-2009, 21:03
#24 ok ok...allora sara' meglio cercare altrove...mi spiace x le disavventure ovviamente....

savo69
06-10-2009, 08:43
divino10, la mia non posso e non voglio definirla disavventura. Non posso giudicare la qualita' del prodotto in quanto ancora non ho ricevuto nulla. Secondo me peccano dal punto di vista organizzativo, forse non sono ancora attrezzati/esperti nel gestire quantita' di ordini e di materiale considerevole. Tuttavia la disponibilità e la cortesia che hanno denota la volontà di migliorare ed infatti ho comunque deciso di dargli fiducia ed ho inoltrato un nuovo ordine. Attendero' il materiale e poi vi aggiornero' sulle mie impressioni in merito.

dony3000
06-10-2009, 10:08
secondo me un negozio del genere se i prezzi dal vivo sono come quelli on-line un affare è andarci da persona in modo che scegli te e no che ti mandano il peggio che hanno..

Fujakka
07-10-2009, 10:23
io ho comprato in loco...degli altispinosa e devo dire che non ho avuto nessun problema, non conosco la vendita on line... ma i ho avuto una felice esperienza! :-))

divino10
07-10-2009, 12:11
Che dire ragazzi..una cosa e' certa un'esperienza negativa puo sempre capitare e non per questo il negozio deve essere etichettato male...visitando il sito stamani si scusano con i clienti x ritardi dovuti a burocrazie particolari...a me sembrano seri , provero sicuramente a fare un ordine.. #36#

salvicu77
13-10-2009, 23:58
..io ho fatto un ordine di detrivori+un briareum, mi è stato detto che avrebbero spedito dopo il 16/10 (a me sta benissimo) ed inoltre sono stati velocissimi a rispondere ad alcune mie e-mail di informazioni.
Il titolare pare vada spesso in Germania e quindi, suppongo che i prezzi siano così competitivi, per qualche filone di importazione diretta.
Io sono fiducioso, se mi trovo bene.....mollo tutti e mi faccio un "abbonamento" con loro!!!!!!!!!!!!!!
in ogni caso vi tengo aggiornati

volitansss
18-10-2009, 23:46
Ho avuto il piacere di conoscere di persona il titolare(Emilio) persona davvero speciale,simpatica ed a mio avviso competente.
Ha dei prezzi veramente imbattibili appunto perche' importa direttamente e a differenza degli altri non specula sui prezzi...cosa per me fondamentale..ma penso per tutti.. :-)) ....mi dispiace solo dover leggere alcuni messaggi negativi di qualche amico aquariofilo(rimasto deluso magari per futili incomprensioni) che potrebbe spingere altri a non fare acquisti...fare di tutte l'erba un solo fascio non mi sembra opportuno...tengo a precisare che non ho nessun interesse a pubblicizzare tale negozio....ma, nel momento in cui, dopo anni e anni di acquariologia,dopo aver visitato milioni di negozi e subito innumerevoli fregature,riesco a trovare un negoziante competente simpatico e soprattutto onesto che attua prezzi piu che accessibili sento il dovere morale di difenderlo.Io finalmente ho trovato il mio negoziante di fiducia(quello vero)spero possiate trovarlo anche voi amici acquariofili ;-)

salvicu77
19-10-2009, 07:53
Ha dei prezzi veramente imbattibili appunto perche' importa direttamente e a differenza degli altri non specula sui prezzi.

..adesso ho la riprova di quello che ho sempre sostenuto, ossia che il 95%dei negozi specula alla grande; qst negozio invece per varie motivazioni mi sembra onesto e quindi volitansss, mi associo alle tue parole, e penso che le premesse x avere una buona esperienza con tale negozio ci siano.
Vi terrò aggiornati. -11

dony3000
19-10-2009, 08:55
mi dispiace solo dover leggere alcuni messaggi negativi di qualche amico aquariofilo(rimasto deluso magari per futili incomprensioni) che potrebbe spingere altri a non fare acquisti...fare di tutte l'erba un solo fascio non mi sembra opportuno

ciao..
..non si tratta di incomprensioni se prima di pagare si facevano sentire tutti i giorni e dopo che ho pagato spariti tutti.. e poi..la merce spedita se è scadente..non si tratta di incomprensione.. -04
io..personalmente..non ho ricevuto il giusto trattamento..però certo..i prezzi sono unici #36#

penso solo che se potessi andarci di persona lo svuoterei #19

Marco AP
19-10-2009, 11:29
Come da regolamento chiudo, ma non cestino, poichè sono stati già diversi commenti utili per avere un opinione su questo negozio. Ciao ;-)