PDA

Visualizza la versione completa : volevo andare a sharm...

SupeRGippO
23-09-2005, 11:31
che ne dite del periodo ?

si sta bene tutto l'anno o ci sono mesi da evitare ?
il periodo migliore ?

grazie ragazzi

malpe
23-09-2005, 11:46
tutto ottobre.....è perfetto io sono ormai tre anni che ci vado sempre a fine ottobre....temperatura fantastica si sta benissimo......30-33 gradi e la sera 26#27
per me il periodo è perfetto......mi sto organizzando per fare una settimana anche io a ottobre ma a Marsa Alam

SupeRGippO
23-09-2005, 11:49
grazie Malpe...
ma negli altri periodi ?

ho il problema lavoro... forse mi libero per fine novembre primi di dicembre...

mi sa che fa freddo vero ?
mi ha detto un collega che l'acqua e' ghiacciata in quel periodo... come e' possibile ? ;-)

malpe
23-09-2005, 12:14
io sono andato la prima settimana di novenbre e si sta benone.....
non è freddo l'acqua sotto i 22#23 gradi non va mai....
l'unico problema sono le giornate che ovviamente si accorciano la temperatura che scende soprattutto la sera e il tempo.... non è detto che ti fai una settimana di sole potresti trovare nuvoloso.....
più in la vai dicembre, gennaio, febbraio e anche un po' marzo più aumenti la possibilità di trovare tempo nuvoloso e di consequenza temperature più bassa.....io starei su novembre come massimo.....però va anche a fortuna.....

dei miei amici sono stati a febbraio, io li avevo sconsigliati, e si sono fatti una settimana di nuvole......la sfiga ci vede sempre....bene :-D :-D

lelef
23-09-2005, 13:14
Ci sono stato l'anno scorso ,i primi 15gg di dicebre, Sharm è la località più riparata dal vento e si stava benissimo,per me era la prima volta ma,c'era gente che ci va tutti gli anni e mi diceva che l'anno scorso era più freddino del solito.
Per il mare ti consiglio di girare un pò di spiagge, prendi il taxi che costa pochissimo ma che per lui è tanto e il tassista ti aspetta tutto il giorno per assicurarsi la corsa del ritorno.
La spiaggia vicino al faro è piena di tridacne blu splendidi molli e alcuni duri superstiti delle devastazioni dei turisti, molto bella è la spiaggia libera vicino all'aeroporto, è vicino ad una zona dove stanno costruendo come matti (e forse hanno già finito) lì la barriera è ancora intatta.
Evita la spiaggia nella baia vicino al porto è comoda per prendere il sole ma c'è solo sabbia.
Il parco naturale è da vedere ma mi è sembrato un pò deludente.
Tratta sempre i prezzi, è estenuante ma, ti sparano anche 10 volte il prezzo a cui poi scendono.
Per mangiare pesce a Sharm il ristorantino che cucina meglio è subito allinizio del viale che collega i due ingressi del mercatino entrando da sinistra.
Per la sera è decisamente più bella Nahama ,i negozi sono più o meno tutti uguali e alla fine ti stufano.
Spero di esserti stato utile.

SupeRGippO
23-09-2005, 13:20
Grazie LELEF.... bellissima descrizione...
stampo ed archivio.

nightrider
23-09-2005, 14:34
tutto ottobre.....è perfetto io sono ormai tre anni che ci vado sempre a fine ottobre....temperatura fantastica si sta benissimo......30-33 gradi e la sera 26#27
per me il periodo è perfetto......mi sto organizzando per fare una settimana anche io a ottobre ma a Marsa Alam

ciao Malpe
ottima scelta Marsa
ci sono stato ad Agosto...ed effettivamente la temperatura è da panico.
molto meglio ora

attento al vento!
sarà teso e costante
scegli un resort riparato

io son stato a Coraya Bay

(è un villaggio gestito da più operatori Francorosso-Bravo-Reliance
i villaggi sono il Sol-y-mar Samaya (il più tranquillo)
il Sol-y-mar Coraya (il più "vecchio")
il Sol-y-mar Lamaya (il più "in")

TUTTI
accedono al mare tramite la stessa struttura
una baia riparatissima dal vento
con barriera accessibile sia dalla riva sia dal classico pontile
Diving center italiano....ecc....ecc....

avrai probabilmente bisogno del mutino...almeno il corpetto.
il vento è di mare
arriva acqua esterna in gran quantità

c'è un Odonus Niger trooooppo simpatico.....quasi sotto al pontile. (sgranocchia acropore da 150 euri alla volta :-D :-D :-D )

non vedo l'ora di tornarci.... ;-) ;-) ;-)

erik
23-09-2005, 14:36
vai tranky...
beato te...

malpe
23-09-2005, 15:26
nightrider grazie dei consiglio ma a Marsa Alam se ci vado sarà per la 4ta volta #22 #22 #22 io faccio sub e al mar rosso ci vado spesso.....
non sono mai stato però Coraya Bay guarderò grazie

dranath
23-09-2005, 15:38
Anche io devo partire a metà novembre... ma tutti mi dicevano che l'acqua è freddissima.... #24

Ma se mi assicurate che il bagnetto :-)) si fà tranquilli.... quasi quasi ci faccio anche io un pensierino.... #13

malpe
23-09-2005, 15:44
Anche io devo partire a metà novembre... ma tutti mi dicevano che l'acqua è freddissima.... #24

Ma se mi assicurate che il bagnetto :-)) si fà tranquilli.... quasi quasi ci faccio anche io un pensierino.... #13

balle io ha fine ottobre a Marsa Alam ho trovato acqua caldissima.....
molto di più che a maggio.......
cmq se vuoi farti ore di snorkeling ti prendi un sotto muta da 3mm e vai tranquillo...

Albe
23-09-2005, 16:35
va bene durante tutto l'anno....ci sono stato 7 volte: io onestamente stavo bene anche ad agosto, ma anche da dicembre a febbraio non è male!

nightrider
25-09-2005, 01:37
bene Malpe

io "credo" di iniziare il corso di 1 livello a dicembre
quindi ribalto la proposta
se a Marsa hai qualche dritta particolare......
è gradita.....

magari a Pasqua..........se sono brevettato.... ;-) ;-) ;-)

malpe
26-09-2005, 10:39
bene Malpe

io "credo" di iniziare il corso di 1 livello a dicembre
quindi ribalto la proposta
se a Marsa hai qualche dritta particolare......
è gradita.....

magari a Pasqua..........se sono brevettato.... ;-) ;-) ;-)

Nightrider a Marsa Alam con il 1 livello ci fai poco le immersioni più belle vogliono un brevetto di 2 livello......vedi Elphinstone Reef
se vai in un villaggio italiano con un buon diving poi farlo lì....io mi sono trovato bene al VentaClub MarsaAlam ci sono stato tre volte....bel villaggio tranquillo, due barche per le immersioni e ottimo diving....