Visualizza la versione completa : aiuto x protocollo dennerle !!!!!!!!!!
carminedenardo
19-02-2009, 23:37
ragazzi/e ho acquistato il protocollo base della dennerle composto da :
1) V30 COMPLETE
2)V7 VITAMIX
3)E15 FER ACTIV
per quanto riguarda i primi due nulla a che dire , invece col terzo che è in pasticche ho un problema... cioe: sulla confezione mi dice di mettere una pasticca a settimana #17 ma come????? nelle radici??? la butto nell'acquario e chi s'è visto s'è visto??? come devo fare???
scusate la domanda idiota!!!!!
carminedenardo
19-02-2009, 23:37
ragazzi/e ho acquistato il protocollo base della dennerle composto da :
1) V30 COMPLETE
2)V7 VITAMIX
3)E15 FER ACTIV
per quanto riguarda i primi due nulla a che dire , invece col terzo che è in pasticche ho un problema... cioe: sulla confezione mi dice di mettere una pasticca a settimana #17 ma come????? nelle radici??? la butto nell'acquario e chi s'è visto s'è visto??? come devo fare???
scusate la domanda idiota!!!!!
mestesso
20-02-2009, 10:01
lasciala affondare...
io non uso dennerle però ho letto a riguardo..
usa la funzione "cerca"troverai molti topic che ti aiuteranno :-))
mestesso
20-02-2009, 10:01
lasciala affondare...
io non uso dennerle però ho letto a riguardo..
usa la funzione "cerca"troverai molti topic che ti aiuteranno :-))
EDIT DVINIOST: assicuriamoci di quello che si sta scrivendo. grazie.
EDIT DVINIOST: assicuriamoci di quello che si sta scrivendo. grazie.
mestesso
20-02-2009, 17:20
leonsai, non è come dici tu
-28d#
l'E15 non è una tabs da fondo..
mestesso
20-02-2009, 17:20
leonsai, non è come dici tu
-28d#
l'E15 non è una tabs da fondo..
Ragazzi non fate confusione,meglio non rispondere se non si conoscono i prodotti.
L' E15, ferro , in pasticche non và interrato e "ANDREBBE"secondo le istruzioni introdotto una volta al mese (il 15 giorno del mese come consiglia Dennerle).
carminedenardo,
Lascialo cadere nella parte dove c'è più movimento d'acqua e un maggior numero di piante, magari più esigenti.
Le dosi consigliate sono 1 pasticca per 100 litri d'acqua ogni 15° del mese.
Ciao
Ragazzi non fate confusione,meglio non rispondere se non si conoscono i prodotti.
L' E15, ferro , in pasticche non và interrato e "ANDREBBE"secondo le istruzioni introdotto una volta al mese (il 15 giorno del mese come consiglia Dennerle).
carminedenardo,
Lascialo cadere nella parte dove c'è più movimento d'acqua e un maggior numero di piante, magari più esigenti.
Le dosi consigliate sono 1 pasticca per 100 litri d'acqua ogni 15° del mese.
Ciao
Sago1985
20-02-2009, 20:59
E' esattamente come dice PACKY70, #36#
Sago1985
20-02-2009, 20:59
E' esattamente come dice PACKY70, #36#
chiedo scusa, ero convinto fossero pasticche da fondo (sono abituato a quelle). Ho detto una castroneria :-)
chiedo scusa, ero convinto fossero pasticche da fondo (sono abituato a quelle). Ho detto una castroneria :-)
carminedenardo,
dennerle ti riporta 2 modi di utilizzo:
-integrazione di sola e15\v30\s7 come UNICO fertilizzante
OPPURE (esclude uso 1)
-come PROTOCOLLO DENNERLE con tutti e 3.
quindi visto che usi il protocollo completo vanno utilizzati nel 2° modo.
1 domenica: s7
2 domenica: s7+e15
3 domenica: s7
4 domenica: s7+v30
LE TABS vanno buttate a caso sul fondo.
non sono da interrare anche perchè vanno\dovranno essere disciolte in soluzione entro i 15 giorni seguenti dato che sono antagoniste del v30.
V30 sono 3ml una volta al mese (due spruzzate)
E15 una pastiglia una volta al mese
S7 sono 3ml una volta alla settimna (due spruzzate)
carminedenardo,
dennerle ti riporta 2 modi di utilizzo:
-integrazione di sola e15\v30\s7 come UNICO fertilizzante
OPPURE (esclude uso 1)
-come PROTOCOLLO DENNERLE con tutti e 3.
quindi visto che usi il protocollo completo vanno utilizzati nel 2° modo.
1 domenica: s7
2 domenica: s7+e15
3 domenica: s7
4 domenica: s7+v30
LE TABS vanno buttate a caso sul fondo.
non sono da interrare anche perchè vanno\dovranno essere disciolte in soluzione entro i 15 giorni seguenti dato che sono antagoniste del v30.
V30 sono 3ml una volta al mese (due spruzzate)
E15 una pastiglia una volta al mese
S7 sono 3ml una volta alla settimna (due spruzzate)
Sago1985
21-02-2009, 10:44
Quoto lordben, ,ma 2 minime correzioni: E15 non sono tabs (che invece vanno sempre interrate e vanno cmq usate una volta ogni 6 mesi circa..quelle dennerle sono ottime) e il protocollo è dosato in un acquario "medio" quindi è soggetto ad aggiustamenti per ogni vasca;in pratiche se hai una vasca in cui ci sono più piante che acqua puoi aumentare le dosi (c'è chi le raddoppia propio danto e15 e v30 a settimane alterne,ma quindi 2 volte al mese) ;-)
Sago1985
21-02-2009, 10:44
Quoto lordben, ,ma 2 minime correzioni: E15 non sono tabs (che invece vanno sempre interrate e vanno cmq usate una volta ogni 6 mesi circa..quelle dennerle sono ottime) e il protocollo è dosato in un acquario "medio" quindi è soggetto ad aggiustamenti per ogni vasca;in pratiche se hai una vasca in cui ci sono più piante che acqua puoi aumentare le dosi (c'è chi le raddoppia propio danto e15 e v30 a settimane alterne,ma quindi 2 volte al mese) ;-)
druido.bianco
22-02-2009, 00:46
allora io prendo una bottiglia da 1.5 litri, spezzetto mezza pasticca (ho 50 litri) e la faccio sciogliere. Poi metto l'acqua della bottiglia in vasca. Io non potrei proprio lasciarla cadere perchè ho un anfibio in vasca e appana la vedrebbe se la mangerebbe!!!
druido.bianco
22-02-2009, 00:46
allora io prendo una bottiglia da 1.5 litri, spezzetto mezza pasticca (ho 50 litri) e la faccio sciogliere. Poi metto l'acqua della bottiglia in vasca. Io non potrei proprio lasciarla cadere perchè ho un anfibio in vasca e appana la vedrebbe se la mangerebbe!!!
Sago1985
22-02-2009, 10:30
C'è anche chi la mette nel filtro (quelli interni).. non dovrebbe succedere nulla di male.. sono solo un po di microelementi dopotutto.. ;-)
Sago1985
22-02-2009, 10:30
C'è anche chi la mette nel filtro (quelli interni).. non dovrebbe succedere nulla di male.. sono solo un po di microelementi dopotutto.. ;-)
Dviniost
24-02-2009, 13:22
Domanda posta già tante tante volte.
L'E15 NON SI INTERRA !!!
Chiudo il topic.
Dviniost
24-02-2009, 13:22
Domanda posta già tante tante volte.
L'E15 NON SI INTERRA !!!
Chiudo il topic.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |