Visualizza la versione completa : AIUTO NITRITI
SILVERCOAST
19-02-2009, 20:40
Ciao ho i nitriti molto alti come si deve procedere per cercare di portarli nella norma?GRAZIE
SILVERCOAST
19-02-2009, 20:40
Ciao ho i nitriti molto alti come si deve procedere per cercare di portarli nella norma?GRAZIE
Alessandro Falco
19-02-2009, 22:08
nitriti alti... quanto alti ?
dove prendi l'acqua?
cos hai in vasca? biologico? schiumatoio? dsb?
senza informazioni non possiamo aiutarti, le cause possono essere diverse
ciao!
Alessandro Falco
19-02-2009, 22:08
nitriti alti... quanto alti ?
dove prendi l'acqua?
cos hai in vasca? biologico? schiumatoio? dsb?
senza informazioni non possiamo aiutarti, le cause possono essere diverse
ciao!
SILVERCOAST
19-02-2009, 22:52
1,o mg l
acqua naturale cella costa d'argento
filtro esterno biologico
per il momento niente schiumatoio
pompe koralia per il movimento
fondo sabbia viva finissima 3,5 cm
piccoli cefaletti 2 castagnole un anemone sulcata un pomodoro di marealcuni gamberetti,i pesci non superano 1,5 cm di grandezza
molte rocce vive porose -calcare
SILVERCOAST
19-02-2009, 22:52
1,o mg l
acqua naturale cella costa d'argento
filtro esterno biologico
per il momento niente schiumatoio
pompe koralia per il movimento
fondo sabbia viva finissima 3,5 cm
piccoli cefaletti 2 castagnole un anemone sulcata un pomodoro di marealcuni gamberetti,i pesci non superano 1,5 cm di grandezza
molte rocce vive porose -calcare
scusa ma da quanto hai avviato la vasca?
SILVERCOAST
20-02-2009, 00:36
da circa 40 giorni
SILVERCOAST
20-02-2009, 00:36
da circa 40 giorni
beh hai nitriti perchè la vasca non era pronta a ricevere pesci...
metti una fiala di biodigest se ce l'hai e fai un bel cambio d'acqua con acqua di mare...
beh hai nitriti perchè la vasca non era pronta a ricevere pesci...
metti una fiala di biodigest se ce l'hai e fai un bel cambio d'acqua con acqua di mare...
Salve, tempo fa, in una piccola vasca da circa 26 L. misurai alti valori di nitriti. Poi mi accorsi che sotto la sabbia vi era un verme morto che mi affrettai a togliere.
Dopo un corposo cambio d'acqua di mare e qualche giorno tutto si è stabilizzato.
Salve, tempo fa, in una piccola vasca da circa 26 L. misurai alti valori di nitriti. Poi mi accorsi che sotto la sabbia vi era un verme morto che mi affrettai a togliere.
Dopo un corposo cambio d'acqua di mare e qualche giorno tutto si è stabilizzato.
SILVERCOAST
28-02-2009, 11:49
Si ma la mia è 120 litri con 4 cm di fondo di sabbia e molte rocce vive,sarà difficile individuare vermi morti (ne ho visti solo un paio ma sono vivi) vorrei cambiare circa 50 litri ma purtroppo mi sono appena rotto il malleoro e quindi sarà un problema cambiare tutta questa quantità di acqua,al massimo potrò provare a cambiarla 20 litri.
SILVERCOAST
28-02-2009, 11:49
Si ma la mia è 120 litri con 4 cm di fondo di sabbia e molte rocce vive,sarà difficile individuare vermi morti (ne ho visti solo un paio ma sono vivi) vorrei cambiare circa 50 litri ma purtroppo mi sono appena rotto il malleoro e quindi sarà un problema cambiare tutta questa quantità di acqua,al massimo potrò provare a cambiarla 20 litri.
CONFERMOQUELLO CHE TI HA DETTO PIEME....LA VASCA NN ERA PRONTA A RICEVERE I PESCI!AGGIUNGI BATTERI E APPENA puoi cambia l acqua!nn puoi mettere una foto?per vedere quante rocce hai..
CONFERMOQUELLO CHE TI HA DETTO PIEME....LA VASCA NN ERA PRONTA A RICEVERE I PESCI!AGGIUNGI BATTERI E APPENA puoi cambia l acqua!nn puoi mettere una foto?per vedere quante rocce hai..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |