Entra

Visualizza la versione completa : C'è un Dietologo o nutrizionista o anche un medico sportivo?

Auran
19-02-2009, 13:53
Vorrei chiedere un consiglio su una dieta che mi hanno preparato...Il soggetto è un preparatore atletico però la dieta che mi ha dato mi sembra un po Bomba....molto molto proteica...e li mi vengono i dubbi....

Grazie mille

COCO
19-02-2009, 16:48
ti dico la mia di dieta: sveglia al mattino e ciotola di latte con tutto ciò che c'è di dolce in dispensa, merendine, biscotti, torte. metà mattinata qualche cioccolatino, succo di frutta o merendina, a mezzogiorno-una, pranzo, se sono a casa è: un 90 100 g di pasta, poi carne come secondo con contorno, maionese ecc, frutta e se c'è il dolce, metà pomeriggio merenda con panino e prosciutto, alle 6-7 di sera ancora un paio di panini piccoli me li faccio volentieri alle 8,30 primo secondo, contorno e frutta, alle 12,30- 1,00 a letto.
ho 25 anni, peso 64 kg e sono alto 1.76, mai seguito una dieta...
mai preoccupato se mangio cibi troppo grassi, carboidrati o che..
ah alcool praticamente zero!!!

Alessandro Falco
19-02-2009, 17:59
ma beato a te coco... :-D

io magno il tuo pranzo in tutto l arco della giornata e devo combattere in palestra..

tutta questione di metabolismo, mo non mi far ingrassare Auran :-D

Auran
19-02-2009, 18:58
in effetti...azz che dieta... :-D :-D

Il mio dubbio principale è questo....

2,5 grammi di proteine per kg corporeo vanno bene?

thullio
19-02-2009, 19:07
la dieta se è proteica ed hai una buona attività fisica non è invalidante.

Auran
19-02-2009, 19:11
thullio, Mi spieghi meglio? ho una dieta iperproteica con valori che raggiungo anche di 200grammi di proteine al giorno per 68kg di peso corporeo....

Il fine dovrebbe essere quello di sviluppare la massa magra per prendere peso. Al momento ho corretto la dieta riducendo le proteine a circa 160grammi al giorno. Cosa ne pensi? posso assurmene di piu senza problemi di sorta?

Mi alleno 3/4 volte a settimana.

Grazie eh... ;-)

Lavori nel settore?

thullio
19-02-2009, 19:22
dirigente sportivo, allenatore di calcio

200 gr di proteine, ma di carboidrati e grassi? generalmente dovresti seguire una proporizione di: 40% carboidrati 30%proteine 30% grassi. ma se sei in fase di massa magra -per un periodo non superiore ai 2 mesi- certe proporzioni puoi anche non rispettarle. stai integrando in qualche modo?
comunque bevi tanto, se bevi aiuti ad espellere le proteine non usate nella fase metaboliche

Auran
19-02-2009, 19:29
thullio, faccaimo così...se hai voglia di darci un occhio ti giro per mail la dieta...Mi mandi in m.p la mail? Mi farebbe davvero piacere avere un parere...

Comunque si...sto integrando...anzi a dirla tutta sto cominciando ora...da lunedì dovrei andare a pieno regime...

thullio
19-02-2009, 19:34
ovviamente tutte le indicazioni del caso sono sopportate da un fisico sano senza nessun problema di sorta...

Rama
19-02-2009, 20:50
La dieta andrà anche bene, ma con tutte quelle proteine se metti un dito in vasca ti impazzisce lo skimmer... :-D :-))

Rompì
19-02-2009, 20:56
te la da molto proteicacredoi xi muscoli......mio zio fa qualcosa del genere ma fin adesso nn me ne sono mai interessato

Auran
20-02-2009, 10:35
Rama, :-D :-D :-D

thullio, ti nviio il tutto per mail... ;-)

Rompì, Il fine è proprio quello....