Visualizza la versione completa : Consiglio sump forzata aiuto
Ho un acquarietto da 100 litri netti,vorrei fare sotto una piccola sump,il problema è che sotto il mobile dove dovrei metterla c'è pochissimo spazio e quindi avrebbe le misure forzate di 40x27 h40 che sarebbero 43 litri lordi.Calcolando che ci vorrei mettere solo schiumatoio(probabilmente deltec mc 500),riscaldatore,scomparto resine e pompa di risalita secondo voi potrebbe andare bene?Poi metterei un overflow.Come si calcola il livello dell'acqua che cade in sump se va via la corrente?Grazie 1000
P.S. sapete fino a che livello d'acqua lavora l'mc 500?Così facciamo bene i calcoli!Grazie di nuovo ;-) ;-) ;-)
Nessuno mi sa dare un consiglio?Per favore è importante. :-))
va bene,,usa una eheim 1250 di risalita
come schiumatoio H&S 110..il Deltec è troppo grosso
over-flow tunze
GRazie.Ma il deltec non è dato fino a 200 litri?Su abissi c'è scritto così.Dici che è troppo grosso?Ho visto che il tunze lascia 8 cm di spazio tra il pettine e il bordo della vasca come da foto,se metto uno spessore fatto ad arte sotto posso portarlo a 4 cm?8 per il mio acquario son troppi!
lo skimmer ve bene...lo vedo grosso nel senso di ingombrante
per l'over-flow non sò che dirti..guarda altri modelli..
se metti uno spessore il livello aumenta oltre 8 cm
Cioè aumenta oltre 8 cm dal bordo giusto?Io vorrei portare il livello dell'acqua a circa 3 cm dal bordo ma se posso mettere uno spessore sotto e rialzarlo così da portarlo a 3 cm senza creare problemi allora ok.Perchè il tunze è l'unico che posso mettere per misure.Però se non crea problemi rialzarlo con uno spessore lo faccio.Secondo te potrebbe andare?
metti uno spessore e il livello in vasca sale...lo puoi fare
guarda il mio profilo...io ho una sump veramente piccola ...il Deltec MC500 occupa poco spazio perche se lo metti tutto di lato ha una profondita ridottissima (8cm)......con questo skimmer puo tenere l'acqua in sump ad un livello basso (13cm) non preoccupandoti dell'acqua in piu' proveniente dalla vasca grande in caso di blackout o di guasto alla pompa di mandata.....importante è mettere pero' un osmoregolatore perchè l'acqua non deve mai stare sotti i 13 cm...vai da Abissi li vendono un galeggiante della Ruwal a 13 euro, prendi una pompa per cisterne da campeggio a 12 volts ..trasfromatore a giusto amperagio ..interuttore da muro...connetti il tutto e con pochi euro (30 circa) te la cavi....... :-))
Io avevo calcolato il livello in sump di almeno 20 cm.Come faccio a regolarlo però?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |