PDA

Visualizza la versione completa : Sarcophyton, problemi di apertura

montalbano1
19-02-2009, 11:08
Ciao a tutti , ho preso già da 14 gg un bellissimo sarcophyton ehrenbergi , dalla vasca del mio negoziante illuminata da hqi, il sarco cmq era messo laterlmente, nella mia vasca 5 t5 24w valori ottimali sembra non ancora ambientarsi, ha fatto la muta, ogni tanto si apre, la sera si sgonfia per poi rigonfiarsi di giorno.
Qualcuno ha avuto esperienze simili? Grazie.

montalbano1
19-02-2009, 11:08
Ciao a tutti , ho preso già da 14 gg un bellissimo sarcophyton ehrenbergi , dalla vasca del mio negoziante illuminata da hqi, il sarco cmq era messo laterlmente, nella mia vasca 5 t5 24w valori ottimali sembra non ancora ambientarsi, ha fatto la muta, ogni tanto si apre, la sera si sgonfia per poi rigonfiarsi di giorno.

alfgi72
19-02-2009, 12:07

Ciao, i sarco sono animali molto resistenti, quindi , a meno che non inizi a sfaldarsi, non preoccuparti.
Probabilmente si sta adattando al diverso tipo di illuminazione, ed ai diversi
valodi dell'acqua.
Anche io in vasca ho un ehrembergi, molto grosso, ben aperto, e la notte
si 'accuccia' per poi rialzarsi all'alba.
Dagli tempo, visto che ha effettuato anche la muta.

alfgi72
19-02-2009, 12:07

Ciao, i sarco sono animali molto resistenti, quindi , a meno che non inizi a sfaldarsi, non preoccuparti.
Probabilmente si sta adattando al diverso tipo di illuminazione, ed ai diversi
valodi dell'acqua.
Anche io in vasca ho un ehrembergi, molto grosso, ben aperto, e la notte
si 'accuccia' per poi rialzarsi all'alba.
Dagli tempo, visto che ha effettuato anche la muta.

Peppe8
19-02-2009, 19:43
ciao montalbano. anche secondo me deve adattarsi alle nuove condizioni dell'acqua. però a dire la verità il mio non ha fatto così. si è aperto subito dal primo giorno, e da quando c'è l'ho, ovvero 9 mesi, non ha mai fatto la muta, nonostante nel mio negoziante si trovasse sotto le hqi. Comunque aspetta e non ti preoccupare.

Peppe8
19-02-2009, 19:43
ciao montalbano. anche secondo me deve adattarsi alle nuove condizioni dell'acqua. però a dire la verità il mio non ha fatto così. si è aperto subito dal primo giorno, e da quando c'è l'ho, ovvero 9 mesi, non ha mai fatto la muta, nonostante nel mio negoziante si trovasse sotto le hqi. Comunque aspetta e non ti preoccupare.

montalbano1
21-02-2009, 23:32
Grazie ragazzi, ad oggi nessuna novità, sembra cmq che continui a fare la muta, si intravedono come dei piccoli spellicolamenti soprattutto nel cappello,non so più cosa pensare.
Meno male che la mattina diventa gonfio e ben eretto sul piede, speriamo bene.

montalbano1
21-02-2009, 23:32
Grazie ragazzi, ad oggi nessuna novità, sembra cmq che continui a fare la muta, si intravedono come dei piccoli spellicolamenti soprattutto nel cappello,non so più cosa pensare.
Meno male che la mattina diventa gonfio e ben eretto sul piede, speriamo bene.