PDA

Visualizza la versione completa : libri sui pesci rossi

roger2
18-02-2009, 21:14
ciao a tutti

vorrei acquistare un libro sui pesci rossi.
la scelta non è molto ampia; tuttavia sono venuto a conoscenza dei seguenti titoli:
- i pesci rossi, de vecchi
- il mio... pesce rosso, de vecchi, 64
- il mio primo pesce rosso, il castello, 32 pp
- pesci rossi e koi in acquario e all'aperto. allevamento e cura, olimpia, 120 pp
sapreste indicarmi il migliore tra i seguenti titoli? (tenendo presente che a me interessano solo pesci rossi e che lo tengo al chiuso)

grazie

ps: se siete a conoscenza di un altro titolo va bene comunque!

roger2
18-02-2009, 21:14
ciao a tutti

vorrei acquistare un libro sui pesci rossi.
la scelta non è molto ampia; tuttavia sono venuto a conoscenza dei seguenti titoli:
- il mio... pesce rosso, de vecchi, 64
- il mio primo pesce rosso, il castello, 32 pp
- pesci rossi e koi in acquario e all'aperto. allevamento e cura, olimpia, 120 pp
sapreste indicarmi il migliore tra i seguenti titoli? (tenendo presente che a me interessano solo pesci rossi e che lo tengo al chiuso)

grazie

ps: se siete a conoscenza di un altro titolo va bene comunque!

squittentina
11-07-2009, 22:47
scusate se uppo ma anche io vorrei conoscere un ottimo libro sui pesci rossi,anche scritto in Inglese..purchè sia fatto davvero bene,magari con spiegazioni su malattie,varie colorazioni ed anatomia(oltre a necessità dei pesci,acquari etc)...

Marco AP
13-07-2009, 13:19

Sicuramente questo è il migliore. Gli altri sono più per i bambini-ragazzi, mentre quello dell'olimpia è molto datato. Ciao ;-)

pancillotta91
15-07-2009, 21:38

Sicuramente questo è il migliore. Gli altri sono più per i bambini-ragazzi, mentre quello dell'olimpia è molto datato. Ciao ;-)

Io l'ho acquistato, onestamente non è molto esaustivo, parla molto della stora e della morfologia, le altre cose sono spiegate molto meglio e trovi più informazioni nel forum

Marco AP
16-07-2009, 10:52
pancillotta91, non posso che quotarti. Un ottimo libro era quello della Sesto continente editore "il pesce rosso", solo che è fuori stampa :-(

Dani96
20-08-2009, 14:49
Io ho un libro che sto leggendo sui pesci rossi e che credo sia molto valido, soprattutto perchè i consigli si sono rivelati utili. Il libro si intitola:
titolo:Guida ai pesci rossi
autori: Piero M.Bianchi-Andrea Sperotti
de vecchi editore #21