Visualizza la versione completa : guardate sto americano
... solamente x evidenziare il "modo di fare" degli americani in fatto di vasche.... a parte il discorso webcam... che secondo me è fighissimo... guardate questo come fa a salare l'acqua... mai vista na cosa così... -05 -05 ... se uno di noi prova a proporre 1 metodo simile... come minimo viene lapidato... :-D ... sono sempre + convinto che spesso e volentieri "il fine giustica i mezzi"...
http://www.reefcentral.com/forums/showthread.php?threadid=1075675&perpage=25&pagenumber=32
.... noi ci facciamo tanti problemi .. su quantità di rocce... spessore dsb... sbalzi di salinità ecc. ecc. ... SE quelle rocce son vive ... con una botta del genere... secondo voi.. cosa può succedere...
... solamente x evidenziare il "modo di fare" degli americani in fatto di vasche.... a parte il discorso webcam... che secondo me è fighissimo... guardate questo come fa a salare l'acqua... mai vista na cosa così... -05 -05 ... se uno di noi prova a proporre 1 metodo simile... come minimo viene lapidato... :-D ... sono sempre + convinto che spesso e volentieri "il fine giustica i mezzi"...
http://www.reefcentral.com/forums/showthread.php?threadid=1075675&perpage=25&pagenumber=32
.... noi ci facciamo tanti problemi .. su quantità di rocce... spessore dsb... sbalzi di salinità ecc. ecc. ... SE quelle rocce son vive ... con una botta del genere... secondo voi.. cosa può succedere...
... allora .. sto leggendo tutto il post... le rocce in foto sono morte... dice che si riserva di inserirne di vive già spurgate più avanti .. al fine di inseminare quelle morte...
... allora .. sto leggendo tutto il post... le rocce in foto sono morte... dice che si riserva di inserirne di vive già spurgate più avanti .. al fine di inseminare quelle morte...
illo, E' una figata la webcam #19 ...e salare cosi, che arte :-D
illo, E' una figata la webcam #19 ...e salare cosi, che arte :-D
... la webcam è una figata...
... e che skimmer...
-05
Ma non è Islandese?
... la webcam è una figata...
... e che skimmer...
-05
Ma non è Islandese?
... hai ragione Crais, ... dovrebbe essere islandese... #12 ... non ci avevo fatto caso.. e davo x scontato che fosse americano... lo skimmer è un Deltec AP1006 ... mostruoso... -28d# ... la vasca è 500x170x90h .... 7650 lt. lordi... #23 ...
... hai ragione Crais, ... dovrebbe essere islandese... #12 ... non ci avevo fatto caso.. e davo x scontato che fosse americano... lo skimmer è un Deltec AP1006 ... mostruoso... -28d# ... la vasca è 500x170x90h .... 7650 lt. lordi... #23 ...
Alessandro Falco
19-02-2009, 00:07
guarda un po' che ladro che e' Bencio :-D
Alessandro Falco
19-02-2009, 00:07
guarda un po' che ladro che e' Bencio :-D
ALGRANATI
19-02-2009, 09:14
il bello di vasche così grandi è che ti puoi permettere di fare ciò che vuoi vista la stabilità dei valori
ALGRANATI
19-02-2009, 09:14
il bello di vasche così grandi è che ti puoi permettere di fare ciò che vuoi vista la stabilità dei valori
ALGRANATI, ... come ti quoto... non so che darei x 1 soddisfazione del genere.. -28d# ...
ALGRANATI, ... come ti quoto... non so che darei x 1 soddisfazione del genere.. -28d# ...
Algranati, ci credo. Però quando è ora di integrare c'è una cosa che mi preoccupa...
...la stabilità del conto corrente... :-D :-D
A proposito complimenti (meritatissimi) per il titolo. ;-)
Illo, ho avuto occasione anni fà di andare a Rejkiavick (o come cav.. si scrive) e ho conosciuto un tipo che era proprio fuori di testa, un pazzoide scatenato per inventiva, tenendo conto che hanno grosse influenze dallo stretto contatto con gli americani (che ovviamente hanno basi militari anche là).
Ma tu da che parti di Mestre sei? Quando ero giovincello venivo a scuola in Via Bissuola.
:-)
Algranati, ci credo. Però quando è ora di integrare c'è una cosa che mi preoccupa...
...la stabilità del conto corrente... :-D :-D
A proposito complimenti (meritatissimi) per il titolo. ;-)
Illo, ho avuto occasione anni fà di andare a Rejkiavick (o come cav.. si scrive) e ho conosciuto un tipo che era proprio fuori di testa, un pazzoide scatenato per inventiva, tenendo conto che hanno grosse influenze dallo stretto contatto con gli americani (che ovviamente hanno basi militari anche là).
Ma tu da che parti di Mestre sei? Quando ero giovincello venivo a scuola in Via Bissuola.
:-)
Riccio79
19-02-2009, 13:06
L'avevano già postata sta vasca.... tra l'altro se l'è fatta in ufficio se non ricordo male....
Riccio79
19-02-2009, 13:06
L'avevano già postata sta vasca.... tra l'altro se l'è fatta in ufficio se non ricordo male....
Roba da pazzi.. questo ha occupato un intero container................
a me sembrava già una impresa arrivare con la mia station wagon. -28d#
io l'ho fatta salire con il braccio di un camion e questo con la GRU vera e propria... ne passa di acqua sotto i ponti! :-D :-D
sto leggendo da capo il topic.. tra l'altro ho aperto un link che avevano postato in cui ci sono le schede di comparazione tra i vari controller e skimmer. Stasera ci do un occhiata con calma... #24
Roba da pazzi.. questo ha occupato un intero container................
a me sembrava già una impresa arrivare con la mia station wagon. -28d#
io l'ho fatta salire con il braccio di un camion e questo con la GRU vera e propria... ne passa di acqua sotto i ponti! :-D :-D
sto leggendo da capo il topic.. tra l'altro ho aperto un link che avevano postato in cui ci sono le schede di comparazione tra i vari controller e skimmer. Stasera ci do un occhiata con calma... #24
Nikolhas
19-02-2009, 15:51
Da pazzi roba da strabuzzare gli occhi #19 #19 #19 #19
e io che sarei contento se ne avessi una da tre metri...... #23 #23 #23
Nikolhas
19-02-2009, 15:51
Da pazzi roba da strabuzzare gli occhi #19 #19 #19 #19
e io che sarei contento se ne avessi una da tre metri...... #23 #23 #23
Franpablo
20-02-2009, 00:56
Da farci un immersione con le bombole!!!!
Franpablo
20-02-2009, 00:56
Da farci un immersione con le bombole!!!!
Riccio79
20-02-2009, 11:09
e io che sarei contento se ne avessi una da tre metri......
Hai detto niente!!! :-D :-D :-D
Riccio79
20-02-2009, 11:09
e io che sarei contento se ne avessi una da tre metri......
Hai detto niente!!! :-D :-D :-D
condivido e confermo, sto monitorando una vasca che ho fatto l'anno scorso (800*60*90) ed ha una stabilità fisico-chimica mostruosa. Di contro, se devi intervenire per alzare o abbassare un valore......
ogni tanto la uso come vasca d'appoggio "curativa" dove butto nel refugium (200 litri) pesci o coralli malati e da soli, in qualche settimana, riprendono in salute.
condivido e confermo, sto monitorando una vasca che ho fatto l'anno scorso (800*60*90) ed ha una stabilità fisico-chimica mostruosa. Di contro, se devi intervenire per alzare o abbassare un valore......
ogni tanto la uso come vasca d'appoggio "curativa" dove butto nel refugium (200 litri) pesci o coralli malati e da soli, in qualche settimana, riprendono in salute.
Riccio79
20-02-2009, 15:53
(800*60*90)
-05 -05 -05
Foto no? :-))
Riccio79
20-02-2009, 15:53
(800*60*90)
-05 -05 -05
Sandro S.
20-02-2009, 15:56
fantastica...e la webcam bellissima, io però l'avrei chiusa e appoggiata sul fondo in mezzo all'acquario ;-)
Sandro S.
20-02-2009, 15:56
fantastica...e la webcam bellissima, io però l'avrei chiusa e appoggiata sul fondo in mezzo all'acquario ;-)
[quote:2d3e473400="Riccio79"][quote:2d3e473400]
(800*60*90)
[/quote:2d3e473400]
-05 -05 -05
Foto no? :-))[/quote:2d3e473400]
Sì lo so, è da tempo che vorrei aprire un thread su questa vasca. Prima o poi lo faccio. Ci si potrebbe addirittura scrivere un articoletto :-)
Vi posto intanto due foto giusto per capire, è a L con un lato lungo 5 metri ed uno 3, profonda 60 ed alta 90. Tutta la parte tecnica al piano di sotto. http://www.acquariofilia.biz/allegati/reefcaf__498.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/reefcaf_-1_570.jpg
(800*60*90)
-05 -05 -05
Sì lo so, è da tempo che vorrei aprire un thread su questa vasca. Prima o poi lo faccio. Ci si potrebbe addirittura scrivere un articoletto :-)
Vi posto intanto due foto giusto per capire, è a L con un lato lungo 5 metri ed uno 3, profonda 60 ed alta 90. Tutta la parte tecnica al piano di sotto.
Sandro S.
20-02-2009, 16:43
-11
saprei io dove metterlo in casa....fantastico
Sandro S.
20-02-2009, 16:43
-11
saprei io dove metterlo in casa....fantastico
tenkan, porcaccia la miseria che vascone -05 -05 -05 -05
Ma dove è sto locale?
tenkan, porcaccia la miseria che vascone -05 -05 -05 -05
Ma dove è sto locale?
-05
Tenkan,
Apri...
scrivi, scrivi...
M'è venuta un'improvvisa voglia di leggere...
:-D
-05
Tenkan,
Apri...
scrivi, scrivi...
M'è venuta un'improvvisa voglia di leggere...
:-D
Uff! Ecco! Me la sono tirata addosso. Scusate, tra mezz'ora parto per la montagna e torno Mercole. Prometto che allora aprirò un thread su questa vaschetta, ho qualche foto significativa, giusto per dimostrare che non bisogna andare in america per vasche da migliaia di litri. E magari poi ci si beve una birra proprio davanti. Buon weekend!
Uff! Ecco! Me la sono tirata addosso. Scusate, tra mezz'ora parto per la montagna e torno Mercole. Prometto che allora aprirò un thread su questa vaschetta, ho qualche foto significativa, giusto per dimostrare che non bisogna andare in america per vasche da migliaia di litri. E magari poi ci si beve una birra proprio davanti. Buon weekend!
ALGRANATI
20-02-2009, 17:39
tenkan, ma quanto sei bastardo....ci lasci così -04 -04
ALGRANATI
20-02-2009, 17:39
tenkan, ma quanto sei bastardo....ci lasci così -04 -04
Riccio79
20-02-2009, 18:42
tenkan, ma quanto sei bastardo....ci lasci così
Quoto Algranati!!
Mercoledi aspettiamo un bel post con tutto spiegato per bene, soprattutto dov'è il locale, così la prossima "gita" la organizziamo lì!!! :-))
Riccio79
20-02-2009, 18:42
tenkan, ma quanto sei bastardo....ci lasci così
Quoto Algranati!!
Mercoledi aspettiamo un bel post con tutto spiegato per bene, soprattutto dov'è il locale, così la prossima "gita" la organizziamo lì!!! :-))
che storia avere una vasca del genere con quelle disponibilità la farei a parete e da terra
#36#
che storia avere una vasca del genere con quelle disponibilità la farei a parete e da terra
#36#
web cam...
http://87.237.32.190/view/index.shtml
web cam...
http://87.237.32.190/view/index.shtml
minchia se lo sa pfft....... si costriusci anche lui il grande fratello in vasca..... #23 #23 #18 #18 #18 #18 :-D :-D
minchia se lo sa pfft....... si costriusci anche lui il grande fratello in vasca..... #23 #23 #18 #18 #18 #18 :-D :-D
la web si può anche spostare..
peccato che ci sono i ciano e si vede male :-D :-D
la web si può anche spostare..
peccato che ci sono i ciano e si vede male :-D :-D
daniele1982
23-02-2009, 23:47
Sta cippa un pesce si perde in una vasca cosi #17
Posta posta fotp e inf che son curioso
daniele1982
23-02-2009, 23:47
Sta cippa un pesce si perde in una vasca cosi #17
Posta posta fotp e inf che son curioso
sto cominciando a scrivere qui
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=234430
datemi tempo, sono anziano, lento ed ho pochissimo tempo a disposizione
sto cominciando a scrivere qui
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=234430
datemi tempo, sono anziano, lento ed ho pochissimo tempo a disposizione
stai male! non tu tenkan, il tizio!
stai male! non tu tenkan, il tizio!
cristalf21
05-03-2009, 17:53
la web è davvero una figata...... -05
cristalf21
05-03-2009, 17:53
la web è davvero una figata...... -05
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |