Visualizza la versione completa : Movimento: quali elettroniche x il movimento?
lu_magis
18-02-2009, 15:39
Ciao,
vorrei chiervi un consiglio su quali pompe elettroniche acquistare.
La vasca sara' 60x50x50 (rocciata visibile almeno su 2 lati quindi centrale)
ospitera' (con l'andare del tempo, l'esperienza e i vostri consigli)
molli, lps e sps
:-))
Grazie,
Luca
lu_magis
18-02-2009, 15:39
Ciao,
vorrei chiervi un consiglio su quali pompe elettroniche acquistare.
La vasca sara' 60x50x50 (rocciata visibile almeno su 2 lati quindi centrale)
ospitera' (con l'andare del tempo, l'esperienza e i vostri consigli)
molli, lps e sps
:-))
Grazie,
Luca
ciao. 6055+7095 di sicuro.
poi si potrebbe pure valutare una vortech
lu_magis
19-02-2009, 10:55
Ok, quindi Tunze nanostream, 1 o 2 pompe? #36#
Stavo guardando e valutando anche la MP20
(la 40 credo sia troppo per la mia vasca) ma ho letto diversi post di problemi #07
Luca
lu_magis
19-02-2009, 10:55
Ok, quindi Tunze nanostream, 1 o 2 pompe? #36#
Stavo guardando e valutando anche la MP20
(la 40 credo sia troppo per la mia vasca) ma ho letto diversi post di problemi #07
Luca
2 6055 sicuramente. se vuoi raspare un po' sul controller prendi il singolo, anche se è un po' un ripiego, visti i limiti nel gestire una coppia di pompe alla volta.
la vortech alla fine ti costa pure meno, ma ho letto pure io che in giro qualcuno ha avuto problemi. comunque se la prendi tramite il circuito nazionale dovresti avere garanzia e assistenza tecnica. sulla carta, eh? ;-)
2 6055 sicuramente. se vuoi raspare un po' sul controller prendi il singolo, anche se è un po' un ripiego, visti i limiti nel gestire una coppia di pompe alla volta.
la vortech alla fine ti costa pure meno, ma ho letto pure io che in giro qualcuno ha avuto problemi. comunque se la prendi tramite il circuito nazionale dovresti avere garanzia e assistenza tecnica. sulla carta, eh? ;-)
lu_magis
19-02-2009, 13:23
Che ne dici del controller 7096, utilizzabile solo con un computer.
Troppo vincolante?
Poi non capisco perche' lo vendono con la luce lunare #24
Non era meglio il sensore x il notturno ...
lu_magis
19-02-2009, 13:23
Che ne dici del controller 7096, utilizzabile solo con un computer.
Troppo vincolante?
Poi non capisco perche' lo vendono con la luce lunare #24
Non era meglio il sensore x il notturno ...
è un prodotto nuovo. non so neppure se sia effettivamente disponibile.
il limite è che a parte il tasto cibo pesci, lo puoi programmare solo tramite PC.
però se ti devo dire quanto volte l'ho programmato in un anno... avrei acquistato il 7096.
la luce lunare integra il sensore, che oltre ad attivare il led riduce il movimento delle pompe per simulare una calma notturna
è un prodotto nuovo. non so neppure se sia effettivamente disponibile.
il limite è che a parte il tasto cibo pesci, lo puoi programmare solo tramite PC.
però se ti devo dire quanto volte l'ho programmato in un anno... avrei acquistato il 7096.
la luce lunare integra il sensore, che oltre ad attivare il led riduce il movimento delle pompe per simulare una calma notturna
lu_magis
19-02-2009, 15:41
Credo che prendero le nano e il controller 7096. #36#
Non riesco a trovare la dimensione della pompa;
hanno un diametro di 7 cm, ma in vasca quanto occupano?
-28
Luca
lu_magis
19-02-2009, 15:41
-28
Luca
leletosi
19-02-2009, 23:13
non esiste paragone fra una pompa anche a fascio molto largo come la vortech e due pompe con multicontroller in grado di alternare il movimento e funzionare in modalità pulse.....
escluderei a priori una sola pompa, specie in così pochi litri. secondo me molti più i difetti che i pregi nonostante la vortech sia molto performante e morbida sugli animali. io non lo farei.....
un saluto
leletosi
19-02-2009, 23:13
non esiste paragone fra una pompa anche a fascio molto largo come la vortech e due pompe con multicontroller in grado di alternare il movimento e funzionare in modalità pulse.....
escluderei a priori una sola pompa, specie in così pochi litri. secondo me molti più i difetti che i pregi nonostante la vortech sia molto performante e morbida sugli animali. io non lo farei.....
un saluto
-28
Luca
siamo sull'ordine dei 15cm di lunghezza
-28
Luca
siamo sull'ordine dei 15cm di lunghezza
lu_magis
20-02-2009, 12:53
un saluto
Quindi x te 2 nano (tunze) e' un'acquisto valido e ben fatto sulla mia vasca?
Thanks,
Luca
lu_magis
20-02-2009, 12:53
un saluto
Quindi x te 2 nano (tunze) e' un'acquisto valido e ben fatto sulla mia vasca?
Thanks,
Luca
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |