Visualizza la versione completa : Lo adoro ma mi sta massacrando le piante
zanozaza
23-09-2005, 00:26
Il mio adorato pesciolino mi sta ormai letteralmente distruggendo tutte le piante a foglia larga e crescita lenta .Come posso levergli questo brutto vizio?
Mi è stato consigliato del mangime a base vegetale + una zucchina leggermente scottata 1 o due volte al mese ma niente alla fine torna alle piante cosa posso fare?
ecco la sua foto http://www.acquariofilia.biz/allegati/ppp_158.jpg
fastfranz
23-09-2005, 11:03
Alcuni Ancistrus hanno 'sto vizio (non so bene perchè) e quando capita c'è poco (esperienza ANCHE personale) da fare, c'è da aggiungere che non sono neppure i peggio (a mangiar "verdura") ...
Hai provato con quali piante?
zanozaza
23-09-2005, 22:29
in poche parole mi devo rassegnare io giusto?
Approposito come faccio a distinguerne il sesso?
Andrea Impagliazzo
24-09-2005, 12:00
è un maschio....lo vedi dai barbigli...
cmq prova a dare zuchina o simile, come carota,piselli o lattuga più spesso...magari 2 volte a settimana....
se assaggiano piante difficilmente smettono se poi le piante in questione sono echinodorus stai fresco....le zucchine possono limitare il danno ma comunque troverai sempre le piante a mo di gruviera, per il sesso devi aspettare un pò al maschio crescono lunghi barbigli sulla testa :-)
toh...c'è il signor altum..!!! #22 #22
li ho trovati i tuoi pesci...3 giorni fa...
per l'ancistrus giusto quello che ti hanno deto, ma la zucchina almeno un paio di volte a sett. , mica al mese! ;-)
mmicciox
24-09-2005, 17:54
Ho letto spesso di questione caratteriale, ma non è che dipende dalla specie? A. temmincki, dolicopterus etc...
Solo che è difficile distinguerli e in genere sono venduti senza precisare la specie ma solo il genere
digitalhawk
24-09-2005, 19:26
dagli le zucchine 2 o 3 volte la settimana e si dovrebbe calmare un po', anche il mio pleco ha sto' vizio e quando gli do' una rondella di zucchina sta' tutto il giorno a sbaffarsela e le piante le lascia in santa pace!
Una buona alternativa è il torso di cavolo sbollentato, è molto dolce, ed essendo più coriaceo della zucchina ci mette più tempo a mangiarlo ... io così ho risolto, provaci ... ;-)
zanozaza
25-09-2005, 18:45
grazie faro tesoro delle vostre informazioni e speriamo bene .
ps per quanto riguarda il sesso mi confermate che è un maschio?
Ps in questa foto non si vede ma si sta facendo la pelle a macchie marroni chiare (bellissime).
si dalla foto sembra essere proprio un maschio #36#
ps: esox tienimi da parte i pesciozzi :-))
Scusate ma a me sembra una femmina #13 , i mashi non hanno le protuberanze a "Y"? #24
zanozaza
28-09-2005, 00:15
o mamma allora ragazzi è maschi o femmina ? se volete gli scatto altre foto.
PS cmq rimane un masacrapiante (se non fosse cosi bello/a lo/la odierei)
o mamma allora ragazzi è maschi o femmina ? se volete gli scatto altre foto.
PS cmq rimane un masacrapiante (se non fosse cosi bello/a lo/la odierei)
E' maschio al "100 x % "senza ombra di dubbi! #70 #70
zanozaza
30-09-2005, 00:08
ok allora provo a cercergli una degna compagna .grazie ancora
Figurati, e buona ricerca... :-))
Chi lo sa, magari al più presto ti ritrovi nonno!!! :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |