Visualizza la versione completa : Calcio basso Kh alto. Che faccio?
TigrinumPE
18-02-2009, 02:12
Ciao a tutti. Ho avviato da pochi mesi una vasca da 100x40x50.
40 kg rocce vive e alcuni pesci come hepatus-murena nebulosa.
Ho misurato il calcio e mi sono accorto che è basso.circa 3600. ma il kh sta sui 14. che devo fare per regolarizzare tutto.
Vorrei farlo così posso iniziare ad inserire qlc invertebrato.
Grazie a tutti voi che mi state insegnando un sacco di cose...
http://www.reefstatus.net/img/img_1024.gif (http://www.reefstatus.net/visualizza_out.php?id=1024)
TigrinumPE
18-02-2009, 02:12
Ciao a tutti. Ho avviato da pochi mesi una vasca da 100x40x50.
40 kg rocce vive e alcuni pesci come hepatus-murena nebulosa.
Ho misurato il calcio e mi sono accorto che è basso.circa 3600. ma il kh sta sui 14. che devo fare per regolarizzare tutto.
Vorrei farlo così posso iniziare ad inserire qlc invertebrato.
Grazie a tutti voi che mi state insegnando un sacco di cose...
http://www.reefstatus.net/img/img_1024.gif (http://www.reefstatus.net/visualizza_out.php?id=1024)
paolo300
18-02-2009, 10:13
circa 3600
non mi sembra proprio basso... :-D :-D immagino sia 360, io proverei ad alzarlo pian piano con il buffer e appena ca e kh sono bilanciati, mantienili con gli A+B. #22
paolo300
18-02-2009, 10:13
circa 3600
non mi sembra proprio basso... :-D :-D immagino sia 360, io proverei ad alzarlo pian piano con il buffer e appena ca e kh sono bilanciati, mantienili con gli A+B. #22
TigrinumPE
18-02-2009, 17:28
Si scusa hai ragione..mi è scappato uno 0 di troppo... #13
Ma non è che alzando il calcio mi si alza pure l'Kh???
Ho il calcium plus della sera. Può andare bene o devo necessariamente spendere altri soldi...in tal caso consigliatemi. Grazie
TigrinumPE
18-02-2009, 17:28
Ho il calcium plus della sera. Può andare bene o devo necessariamente spendere altri soldi...in tal caso consigliatemi. Grazie
ALGRANATI
18-02-2009, 18:21
io + che del calcio, mi preoccuperei di quei pesci che hai in vasca
ALGRANATI
18-02-2009, 18:21
io + che del calcio, mi preoccuperei di quei pesci che hai in vasca
no, però devi tenerli bilanciati, quindi porta con il buffer al livello desiderato e poi mantieni con A+B
no, però devi tenerli bilanciati, quindi porta con il buffer al livello desiderato e poi mantieni con A+B
TigrinumPE
18-02-2009, 21:50
che c'entrano i pesci? il calcio un pò basso nn penso che precluda l'esistenza dei pesci...
TigrinumPE
18-02-2009, 21:50
che c'entrano i pesci? il calcio un pò basso nn penso che precluda l'esistenza dei pesci...
TigrinumPE
18-02-2009, 21:56
scusate la mia ignoranza...ma per buffer cosa si intende?
io ho il calcium plus della sera. Va bene?
Grazie a tutti
TigrinumPE
18-02-2009, 21:56
scusate la mia ignoranza...ma per buffer cosa si intende?
io ho il calcium plus della sera. Va bene?
Grazie a tutti
ALGRANATI
18-02-2009, 22:15
TigrinumPE, non centrano nulla ma avrai problemi di nutrienti
ALGRANATI
18-02-2009, 22:15
TigrinumPE, non centrano nulla ma avrai problemi di nutrienti
TigrinumPE
18-02-2009, 22:51
Algranati scusa..forse dai per scontato troppe cose..mi potresti spiegare cosa intendi?
TigrinumPE
18-02-2009, 22:51
Algranati scusa..forse dai per scontato troppe cose..mi potresti spiegare cosa intendi?
ALGRANATI
18-02-2009, 22:58
TigrinumPE, ti riporto cosa c'è scritto nel tuo profilo..................
Hepatus, Echidna nebulosa, bicolor, altri pescetti con coda gialla. Invertebrati: anemone
se secondo te in 200 lt ci possono stare tutti quei pesci e di quelle dimensioni future....la vasca è tua e puoi farci quello che vuoi ma ti dico che il valore del calcio sarà la tua ultima preoccupazione
ALGRANATI
18-02-2009, 22:58
TigrinumPE, ti riporto cosa c'è scritto nel tuo profilo..................
Hepatus, Echidna nebulosa, bicolor, altri pescetti con coda gialla. Invertebrati: anemone
se secondo te in 200 lt ci possono stare tutti quei pesci e di quelle dimensioni future....la vasca è tua e puoi farci quello che vuoi ma ti dico che il valore del calcio sarà la tua ultima preoccupazione
TigrinumPE, per buffer si intende un correttore o amplificatore da usare inizialmente per rettificare il valore, per poi mantenere con un appropriato integratore che serve al mantenimento del valore e non alla sua rettifica ;-)
spero di essere stato sufficentemente chiaro.......se hai ancora dubbi chiedi pure
devi capire che Matteo (ALGRANATI) e' trooopoo avantiii ! ! ! ! :-D :-D :-D
;-)
TigrinumPE, per buffer si intende un correttore o amplificatore da usare inizialmente per rettificare il valore, per poi mantenere con un appropriato integratore che serve al mantenimento del valore e non alla sua rettifica ;-)
spero di essere stato sufficentemente chiaro.......se hai ancora dubbi chiedi pure
devi capire che Matteo (ALGRANATI) e' trooopoo avantiii ! ! ! ! :-D :-D :-D
;-)
TigrinumPE
18-02-2009, 23:11
ooo grazie per la chiarezza. Il calcium plus della sera va bene? e per diminuire il KH che posso fare? Grazie Asvanio
TigrinumPE
18-02-2009, 23:11
ooo grazie per la chiarezza. Il calcium plus della sera va bene? e per diminuire il KH che posso fare? Grazie Asvanio
TigrinumPE
18-02-2009, 23:12
Cmq 5 pesci nn mi sembrano molti. e sennò che mi guardo le pietre?
TigrinumPE
18-02-2009, 23:12
Cmq 5 pesci nn mi sembrano molti. e sennò che mi guardo le pietre?
nulla semplicemente non lo integri più e cala da solo ;-) per il calcio ti consiglio il turbo calcium della kent...e poi devimantere con prodotti tipo A+B.
nulla semplicemente non lo integri più e cala da solo ;-) per il calcio ti consiglio il turbo calcium della kent...e poi devimantere con prodotti tipo A+B.
TigrinumPE, non è il numero ma la dimensione che raggiungono in natura....potresti avere 10 pesci piccoli,avresti più movimento ma saresti a posto.
TigrinumPE, non è il numero ma la dimensione che raggiungono in natura....potresti avere 10 pesci piccoli,avresti più movimento ma saresti a posto.
TigrinumPE
18-02-2009, 23:17
ok grazie 1000. scusate la mia non è presunzione ma ignoranza. allora da oggi in poi solo pesci piccoli.
TigrinumPE
18-02-2009, 23:17
ok grazie 1000. scusate la mia non è presunzione ma ignoranza. allora da oggi in poi solo pesci piccoli.
TigrinumPE, e di chè ti scusi ci siamo pasatti tutti....ma non metterne più eh ameno di non togliere la bestia che hai.
TigrinumPE, e di chè ti scusi ci siamo pasatti tutti....ma non metterne più eh ameno di non togliere la bestia che hai.
TigrinumPE, scusa se mi permetto.... ma non fissarti troppo con il mantenimento o il raggiungimento dei fatidici valori "perfetti" ! !
impiega energie e soldi nell'impostare la vasca nel miglior modo possibile sotto tutti i punti di vista..tecnica,abitanti,ecc.... altrimenti ti accorgerai di lottare contro il mulini a vento.
TigrinumPE, scusa se mi permetto.... ma non fissarti troppo con il mantenimento o il raggiungimento dei fatidici valori "perfetti" ! !
impiega energie e soldi nell'impostare la vasca nel miglior modo possibile sotto tutti i punti di vista..tecnica,abitanti,ecc.... altrimenti ti accorgerai di lottare contro il mulini a vento.
Cosa fate per abbassare il kh?
Cosa fate per abbassare il kh?
nulla..... di regola lottiamo per alzarlo o mantenerlo :-))
lascialo stare e lentamente ti dovrebbe diminuire da solo
nulla..... di regola lottiamo per alzarlo o mantenerlo :-))
lascialo stare e lentamente ti dovrebbe diminuire da solo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |