PDA

Visualizza la versione completa : consiglio su nuova vasca

nirvana
22-09-2005, 23:56
ciao ato allestendo una nuova vasca circa 80 litri effettivi, che dovrebbe ospitare principalmente una coppia di ciclini nani, cosa mi consigliate vorrei arrivare anche alla riproduzione,come valori ci siamo perchè uso osmotica con sali, se avete esperienze sono felice se le condividerete.

orfeosoldati
23-09-2005, 01:13
ciao ato allestendo una nuova vasca circa 80 litri effettivi, che dovrebbe ospitare principalmente una coppia di ciclini nani, cosa mi consigliate vorrei arrivare anche alla riproduzione,come valori ci siamo perchè uso osmotica con sali, se avete esperienze sono felice se le condividerete.
una coppia di Ram oppure
Apistogrammi (cacatuoides o Agassizii) 1 m+2 f oppure
Nannacara Anomala (io le preferisco) 1 m + 2 f.
Secondo l'esperienza personale i più prolifici sono i Ram seguiti dalla Nannacara

nirvana
23-09-2005, 14:29
grazie, però sentivo in giro nel forum che i ram non avevano molte cure parentali dovuto al fatto della riproduzione artificiale, tu invece non hai avuto di sti problemi

orfeosoldati
23-09-2005, 16:07
grazie, però sentivo in giro nel forum che i ram non avevano molte cure parentali dovuto al fatto della riproduzione artificiale, tu invece non hai avuto di sti problemi
assieme ai 2 ram introduci 3 o 4 oto: non mangiano le uova (almeno i miei....) ed inducono ad un comportamento più "parentale" ;-)

Apistomassi
25-09-2005, 12:42
>ciao ato allestendo una nuova vasca circa 80 litri effettivi, che dovrebbe >ospitare principalmente una coppia di ciclini nani, cosa mi consigliate

Se è la tua prima esperienza ti consiglio i cacatuoides perchè oltre che essere dei pesci stupendi e particolarmente robusti hanno un forte istinto alle cure parentali ed è meno probabile lo abbiano perso rispetto a buona parte dei nani

>vorrei arrivare anche alla riproduzione,come valori ci siamo perchè uso >osmotica con sali, se avete esperienze sono felice se le condividerete

vai su www.playfish.it , scegli una delle associazioni e dal sito di una di queste scaricati il bollettino , ci sono vari articoli su nani e sulla loro riproduzione.
Mandi Massi

waterland
28-09-2005, 16:38
come valori ci siamo

okkio ke ram e apisto caca nn hanno lo stesso ph!

Apistomassi
28-09-2005, 22:16
>okkio ke ram e apisto caca nn hanno lo stesso ph!

Quelli di allevamento si ! :-))
Mandi Massi

nirvana
30-09-2005, 14:54
intendevo dire che come valori li posso aggiustare usando osmosi più sali e non avendo ancora pesci in vasca

Apistomassi
30-09-2005, 15:23
>intendevo dire che come valori li posso aggiustare usando osmosi più
> sali e non avendo ancora pesci in vasca

Sicuramente molto meglio giocare coi valori fin quando non ci sono i pesci , dagli un ambiente quanto più stabile possibile e difficilmente avrai problemi.
Mandi Massi