Visualizza la versione completa : Come sono questi valori?????????????????'
ho effettuato di nuovo i test e sono
PH 7,5
GH 17
KH 7,5
NO2 0,02
N03 9 mg\l
come sono vorrei comprare caridine e guppy e platy
devo modificarli?cosa devo fare se non sono giusti?
grazie
ho effettuato di nuovo i test e sono
PH 7,5
GH 17
KH 7,5
NO2 0,02
N03 9 mg\l
come sono vorrei comprare caridine e guppy e platy
devo modificarli?cosa devo fare se non sono giusti?
grazie
Perry Cox
18-02-2009, 09:09
niron82, i valori per le specie che vuoi inserire sono ok....quello che non va troppo bene, è la capienza della vaschetta; con 26 L devi per forza scegliere tra guppy o platy; anzi, in 26 L ti direi di metetre solo guppy (max 3 e solo maschi per carità!) e una decina di caridine, niente di più.
ciao,
perry
Perry Cox
18-02-2009, 09:09
niron82, i valori per le specie che vuoi inserire sono ok....quello che non va troppo bene, è la capienza della vaschetta; con 26 L devi per forza scegliere tra guppy o platy; anzi, in 26 L ti direi di metetre solo guppy (max 3 e solo maschi per carità!) e una decina di caridine, niente di più.
ciao,
perry
perche non possono stare piu di 3 pesci in 26 litri???????
ma il prossimo cambio d'acqua lo devo fare con acqua osmosi
ma il prossimo cambio d'acqua lo devo fare con acqua osmosi
Perry Cox
18-02-2009, 12:49
niron82, i tuoi valori sono giusti così; se dalla rete idrica esce acqua con quei valori, utilizzare RO non ha nessuna utilità se non spendere soldi inutili.
perchè sono pochi! Di certo potrtesti inserirne anche di più, ma con rischi altissimi di innalzamento rapido e pericoloso del carico organico, poco spazio per il nuoto, stress, malattia......fai come meglio credi, ma un acquariofilo, tiene alla salute dei pesci.
ciao,
perry
Perry Cox
18-02-2009, 12:49
niron82, i tuoi valori sono giusti così; se dalla rete idrica esce acqua con quei valori, utilizzare RO non ha nessuna utilità se non spendere soldi inutili.
perchè sono pochi! Di certo potrtesti inserirne anche di più, ma con rischi altissimi di innalzamento rapido e pericoloso del carico organico, poco spazio per il nuoto, stress, malattia......fai come meglio credi, ma un acquariofilo, tiene alla salute dei pesci.
ciao,
perry
IlRoby73
18-02-2009, 21:29
niron82, come ha scritto Perry Cox, l'acqua RO oltre a costare di più ti azzererebbe la durezza dell'acqua che così non andrebbe bene per i poecilidi che vuoi mettere in acquario.
Per quanto riguarda i pesci non posso che quotare Perry Cox,
Ciao ciao
IlRoby73
18-02-2009, 21:29
niron82, come ha scritto Perry Cox, l'acqua RO oltre a costare di più ti azzererebbe la durezza dell'acqua che così non andrebbe bene per i poecilidi che vuoi mettere in acquario.
Per quanto riguarda i pesci non posso che quotare Perry Cox,
Ciao ciao
acqua utilizzata e di rubinetto con aggiunta di biocondizionatori
e se inserisco 2 guppy e un betta e qualche caridina
grazie
acqua utilizzata e di rubinetto con aggiunta di biocondizionatori
e se inserisco 2 guppy e un betta e qualche caridina
grazie
Angelo551
18-02-2009, 23:35
#07 Betta e Guppy non vanno d'accordo... sia per esigenze (richiedono diversi valori di PH/GH/KH) che per compatibilità (il Betta attaccherebbe i Guppy)
Angelo551
18-02-2009, 23:35
#07 Betta e Guppy non vanno d'accordo... sia per esigenze (richiedono diversi valori di PH/GH/KH) che per compatibilità (il Betta attaccherebbe i Guppy)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |