Visualizza la versione completa : REATTORE DI CALCIO FINITO!!!!!
Salve a tutti, oggi ho terminato il mio reattore di calcio.
Misure: diametro tubo 110, H= 45, pompa aquabee 2000, riempito con circa 1.7/1.8 kq di ARM grossa.
Cosa ne dite? e' il mio primo reattore autocostruito..... #36# :-)
Salve a tutti, oggi ho terminato il mio reattore di calcio.
Misure: diametro tubo 110, H= 45, pompa aquabee 2000, riempito con circa 1.7/1.8 kq di ARM grossa.
Cosa ne dite? e' il mio primo reattore autocostruito..... #36# :-)
#25 dalla foto sembra proprio un bel lavoro!
quel tappino nero che esce da sopra è il prtasonda o il recupero della co2?
è semplice da aprire?
quanto hai speso indicativamente?
grazie ;-)
#25 dalla foto sembra proprio un bel lavoro!
quel tappino nero che esce da sopra è il prtasonda o il recupero della co2?
è semplice da aprire?
quanto hai speso indicativamente?
grazie ;-)
Vutix,Ciao, no è l'uscita d'acqua arricchita di calcio x la sump.
Io l'ho chiuso con del teflon, fai il calcolo che lo aprirò 2 volte l'anno, per aggiungere materiale.
Ho speso € 80 per i materiale in pvc, 50 per la pompa e 20 per l'ARM, 14 la bombola usa e getta, 42 riduttore i pressione #22
ciao
Vutix,Ciao, no è l'uscita d'acqua arricchita di calcio x la sump.
Io l'ho chiuso con del teflon, fai il calcolo che lo aprirò 2 volte l'anno, per aggiungere materiale.
Ho speso € 80 per i materiale in pvc, 50 per la pompa e 20 per l'ARM, 14 la bombola usa e getta, 42 riduttore i pressione #22
ciao
Ho speso € 80 per i materiale in pvc, 50 per la pompa e 20 per l'ARM, 14 la bombola usa e getta, 42 riduttore i pressione
ciao
direi che hai risparmiato un bel pò di soldi ;-)
ora provalo e dicci come va :-) !
Ho speso € 80 per i materiale in pvc, 50 per la pompa e 20 per l'ARM, 14 la bombola usa e getta, 42 riduttore i pressione
ciao
direi che hai risparmiato un bel pò di soldi ;-)
ora provalo e dicci come va :-) !
Vutix,ok, grazie... sono molto orgoglioso del mio reattore :-D :-D :-D
Vutix,ok, grazie... sono molto orgoglioso del mio reattore :-D :-D :-D
in questo hobby quando si riescono ad ottenere buoni risultati risparmiando bisogna sempre essere orgogliosi :-D :-D
in questo hobby quando si riescono ad ottenere buoni risultati risparmiando bisogna sempre essere orgogliosi :-D :-D
Con quello che ci costa! #23
Con quello che ci costa! #23
stefano61
18-02-2009, 13:49
perchè due ingressi?
---- sorry-----
ho capito ora.... #12
stefano61
18-02-2009, 13:49
perchè due ingressi?
---- sorry-----
ho capito ora.... #12
#25 #25 bravo hai fatto un buon lavoro ;-)
#25 #25 bravo hai fatto un buon lavoro ;-)
Abracadabra, GROSTIK, grazie r #22 #22 #12 agazzi
Abracadabra, GROSTIK, grazie r #22 #22 #12 agazzi
davide56
19-02-2009, 15:21
bravo ottima realizzazzione #25 #25 #25
davide56
19-02-2009, 15:21
bravo ottima realizzazzione #25 #25 #25
ciao, oggi l'ho installato.... tutto bene, domani misuro i valori e poi vi dico.
La pompa è silenziosa,si sente solo la CO2 che entra nella girante. #21
ciao, oggi l'ho installato.... tutto bene, domani misuro i valori e poi vi dico.
La pompa è silenziosa,si sente solo la CO2 che entra nella girante. #21
sebyorof
20-02-2009, 21:25
DEA76, ottimo lavoro! però aspetterei fino a dopodomani per misurare i valori....
sebyorof
20-02-2009, 21:25
DEA76, ottimo lavoro! però aspetterei fino a dopodomani per misurare i valori....
sebyorof, si hai ragione, lo faccio girare 48 ore e poi misuro, adesso ho messo 54 bolle al minuto. #21
sebyorof, si hai ragione, lo faccio girare 48 ore e poi misuro, adesso ho messo 54 bolle al minuto. #21
bel lavoretto pulito complimenti
bel lavoretto pulito complimenti
asvanio, Grazie, l'ho installato ieri..... domani vado di test. #22
asvanio, Grazie, l'ho installato ieri..... domani vado di test. #22
asvanio, tutto bene, salvo che faccio fatica a regolare la co2, con meno di 30 bolle ho più di 500 in uscita, poi ogni 2/3 giorni si stara il riduttore di pressione, abra.. mi ha detto di ritalarlo che in qulache giorno sarebbe rimasto stabile.
Boh! #24
asvanio, tutto bene, salvo che faccio fatica a regolare la co2, con meno di 30 bolle ho più di 500 in uscita, poi ogni 2/3 giorni si stara il riduttore di pressione, abra.. mi ha detto di ritalarlo che in qulache giorno sarebbe rimasto stabile.
Boh! #24
si..si dopo varie tarature tende a stabilizzarsi piu' o meno..... ora divertiti un po' ma alla fine devrai andare su un phmetro.....
quella e' una delle spese secondo me moolto sensate, e da fare di sicuro.......dato che tutti buttiamo via molti soldi in cacchiate varie tipo megaenzimi,ultra pozioni ecc ecc spessissimo altamente inutili
ci abbiamo litigato un po' tutti con le bolle, serve a farsi le ossa (come disse il maniaco andando al cimitero) #30
:-D
si..si dopo varie tarature tende a stabilizzarsi piu' o meno..... ora divertiti un po' ma alla fine devrai andare su un phmetro.....
quella e' una delle spese secondo me moolto sensate, e da fare di sicuro.......dato che tutti buttiamo via molti soldi in cacchiate varie tipo megaenzimi,ultra pozioni ecc ecc spessissimo altamente inutili
ci abbiamo litigato un po' tutti con le bolle, serve a farsi le ossa (come disse il maniaco andando al cimitero) #30
:-D
asvanio, mah...... che sbattimento, è da una settimana che sono in ballo!
asvanio, mah...... che sbattimento, è da una settimana che sono in ballo!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |