Visualizza la versione completa : cos'hanno i mie ramirezi ?
ciao a tutti !!
ho due dei miei ramirezi che da 2/3 giorni sono diventati quasi tutti neri come se avessere dei grossi ematomi sul corpo e son venuti anche gli occhi a palla !!
sono sempre nascosti e respirano molto velocemente
qualcuno sa dirmo cosa sta succedendo !
grazie
Alessia
polimarzio
22-09-2005, 23:48
Fermo restando che sono necessari ulteriori elementi (valori acquatici, descrizione vasca) per poter ipotizzare una diagnosi.
La sintomatologia che hai riportatato non è di facile risoluzione, specialmente nei ramirezi che sono molto sensibili e delicati.
Intanto attiva un aeratore 24 ore su 24.
i valori sono buoni, ho solo i nitrati un pò alti ma non eccessivamente.
uso anche acqua di osmosi e l'aereatore lo sto usando solo di giorno, proverò a tenerlo attivo 24 ore
purtroppo non li vedo molto bene i miei ramirezi non vorrei che fosse una cosa infettiva anche per gli altri pesci.
grazie
cosa vuol dire un po' alti?quanto sono .
la mia diagnosi e' piuttosto pesante a riguardo....
a mio avviso per bene che possa eesere e'' una infezioni agli organi interni, ma il colore nereo cosi ' rapidamente mi da la sensazione di una forma tumorale spero di sbagliarmi.aspettiamo polimarzio.lele
i nitrati sono a 25 mg/l
son tornata a casa e ho visto che hanno gli occhi ancora più sporgenti (almento di 2 mm)!!
sembra quasi che abbiamo preso botte e sono diventai ancora più scuri, ormai non si riconoscono più i colori.
adesso li ho isolati in un secchiello (trattati con aquatan) perchè ho paura che mi infettino anche gli altri, ma non so per quanto posso tenerli in queste condizioni.
Cosa dici...devo usare anche qualche altro prodotto ?
Per il momento gli altri pesci della vasca stanno bene.
grazie
considerando i ram una specie ittica particolarmente difficile aspetterei i consigli di polimarzio,io la mia valutazione l'ho data e rinnovo spero di sbagliarmi.lele
polimarzio
23-09-2005, 22:49
Sicuramente si tratta di una infezione batterica proliferativa che interessa anche gli organi interni.
Credo che non ci sia molto da fare, cmq se vuoi tentare la terapia segui le istruzione riportate nel topic sull'Idropisia posto in evidenza come importante in questa stessa sezione.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |