PDA

Visualizza la versione completa : Fatta la pace?


AstroTheOne
25-03-2005, 22:41
i miei scalari hanno rifatto pace, oggi circa 1 oretta fa la mia femmina ha rideposto, solita scena, e il maschio grazie a dio fecondava (dico grazie a dio xkè guardate qui http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=2412 )
xò ho paura che rifallisca anche questa di riproduzione a causa dei valori della'cqua,
vabbeh domani mi compro bei 60 litri di acqua osmotica così li sistemo
:D
stamo a vedere

impertinente
26-03-2005, 00:10
:-) Ciao astro non ho ben seguito tutta la vicenda...ma succede spesso che quando la deposizione,o la crescita degli avannotti va male,il maschio se la prenda con la sua compagna..
A me quando capita con i saijca,e ti posso assicurare che sono ben piu aggressivi degli scalari,per dare riparo alla femmina,inserisco in vasca delle barriere ottiche!
Poi il comportamento aggressivo del maschio,scatta perchè queesto crede che la femmina abbia mangiato la covata!
Ma dopo pochi giorni ....o per modo di dire(a me il comportamento dura 15 gg)...tutto si tranquillizza!ciao!!

Simo
26-03-2005, 00:36
mmh,non fare il cambi d acqua mentre cè una depo di mezzo ;-)

Ottonetti Cristian
26-03-2005, 01:26
mmh,non fare il cambi d acqua mentre cè una depo di mezzo ;-)

quoto

AstroTheOne
26-03-2005, 13:10
mmh,non fare il cambi d acqua mentre cè una depo di mezzo ;-)effetticamente la scorsa deposizione e' fallita al 1o gg di nuoto xkè ho fatto un cambio d'acqua molto abbondante e la femmina spaventata s'e' amngiata i figli -.-'
x questo il maschio s'e' incavolato.
Però io faccio sempre cambi d'acqua durante le deposizioni e apparte quella volta nn ho riscontrato altri comportamenti simili.
E poi il cambio cn la'cqua osmotica lo devo fare assolutamente visto che i valori della avsca sn molto simili a quelli dell'acqua del lavandino, i piccoli muoiono se nn gli faccio trovare valori adatti.

Ottonetti Cristian
26-03-2005, 14:55
mmh,non fare il cambi d acqua mentre cè una depo di mezzo ;-)effetticamente la scorsa deposizione e' fallita al 1o gg di nuoto xkè ho fatto un cambio d'acqua molto abbondante e la femmina spaventata s'e' amngiata i figli -.-'
x questo il maschio s'e' incavolato.
Però io faccio sempre cambi d'acqua durante le deposizioni e apparte quella volta nn ho riscontrato altri comportamenti simili.
E poi il cambio cn la'cqua osmotica lo devo fare assolutamente visto che i valori della avsca sn molto simili a quelli dell'acqua del lavandino, i piccoli muoiono se nn gli faccio trovare valori adatti.

Fossi in te non lo farei, grossi sbalzi dei valori quando ci sono i piccoli non fanno mai bene ;-)

AstroTheOne
26-03-2005, 16:24
ma i piccoli possono campare cn ph 7.5/8 kh 15 e gh 20? -.-'?

Altum
26-03-2005, 20:19
possono "campare" ma certo dovresti modificare i valori PH troppo elevato acqua troppo dura #06

io lascerei perdere questa depo e sistemerei l'acqua ma non come intendi fare tu con una "botta" da 60 litri di osmosi rischi uno schock osmotico #06 ti conviene sistemare i valori con 3 cambi d'acqua magari anche ravvicinati, ogni 3 giorni 30 litri, dopo i primi 2 cambi misuri i valori e vedi come devi proseguire #36#

AstroTheOne
27-03-2005, 18:31
si altum,
nn era mia intenzione cambaire tutti e 60 i litri assieme,
volevo farlo in 3 botte differenti, dato che io cambio l'acqua ogni 3/4 gg a ogni cambio avrei aggiunto acqua osmotica...
Cmq fra qualche minuto saprò se potrò comprare il mio impianto osmotico ;)

AstroTheOne
27-03-2005, 20:19
cioè quello ke + mi dispiace e' dover vedere nascere i piccolini e poi vederli morire :(
le uova si sn appena schiuse, le han trasferite su 1 foglia