Visualizza la versione completa : sos pesci rossi
ciao a tutti, scusate il disturbo, non so se ho un problema con i miei rossi.
praticamente con il freddo l'acqua della vasca è andata da 24° ( per il caldo) a 21° gradi nel giro di un paio di giorni, adesso i pinnuti stanno fermi fermi mentre prima erano abbastanza attivi.
cosa può essere ? i valori dell'acqua sono stabili
ph 7.5
No2 0
NO3 >0>5
Tieni presente che gli sbalzi di temperatura sono molto nocivi per i nostri pesciolini, per evitare potresti inserire un termoriscaldatore e tararlo a 20° o massimo 22° alcuni pesci rossi hanno bisogno di una temperatura piu' alta, (oranda, black moor, etcc.).
Comunque c'è chi li tiene a 18°, e non hanno mai avuto problemi, decidi tu, io personalmente li tengo in vasche con il termoriscaldatore.
ciao, ciao, ;-)
In ogni caso non credo proprio che il problema dei tuoi pesci sia correlato alla temperatura dell'acqua... anche i miei pesci rossi adesso stanno a 20 gradi ma sono attivi come sempre (tra l'altro lo sono anche in inverno pieno quando il mio acquario arriva a 14 gradi...)
Cercherei la causa del loro disagio in altro (es. sovralimentazione? blocco intestinale?) hanno occhi o corpi gonfi x caso?
concordo con balabam, 21°c non sono così pochi infondo, fai conto che dovrebbero stare attorno ai 22, quindi il problema è un altro.
beh..... se sono passati da 24°C a 21°C in due giorni non mi sembra uno shock termico enorme!!!
Eppoi pensa a quelli che stanno nel laghetto, l'escursione dal giorno alla notte non e' poi cosi' banale!
Devo appoggiare gli utenti che mi hanno preceduto :-))
Cmq per sicurezza osservali bene, gli sbalzi di temperatura potrebbero provocare principalmente la malattia dei puntini bianchi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |