Visualizza la versione completa : plafoniera con lumenarc e led
la mia vasca misura 115x50 ma con il pozzetto la larghezza utile scende a 100cm, in più x via di rinforzi la larghezza dell'imboccatura è 42cm.
ora ho un ATI 8x39W
mi manca troppo il reverbero delle HQI....
volevo sperimentare qualcosa tipo un lumenarc 4 al centro con ai lati 2 pannelli di led che mi riempiano il vuoto di luce e mi facciano da attinici.
premetto che ai lati ho animali meno esigenti!
è un idea folle?
qualcuno ha già qualcosa del genere?
la mia vasca misura 115x50 ma con il pozzetto la larghezza utile scende a 100cm, in più x via di rinforzi la larghezza dell'imboccatura è 42cm.
ora ho un ATI 8x39W
mi manca troppo il reverbero delle HQI....
volevo sperimentare qualcosa tipo un lumenarc 4 al centro con ai lati 2 pannelli di led che mi riempiano il vuoto di luce e mi facciano da attinici.
premetto che ai lati ho animali meno esigenti!
è un idea folle?
qualcuno ha già qualcosa del genere?
madmaxreef
16-02-2009, 22:34
andrea secondo me sulle tue misure con lumenrk illuminiresti malissimo, buio agli estremi e luce buttatta fuori sui 50cm di larghezza
io sulla nuova vasca che dovrebbe essere 110x65x60 voglio provare 10x39 t5 piu ai lati delle barre led per il riverbero
madmaxreef
16-02-2009, 22:34
andrea secondo me sulle tue misure con lumenrk illuminiresti malissimo, buio agli estremi e luce buttatta fuori sui 50cm di larghezza
io sulla nuova vasca che dovrebbe essere 110x65x60 voglio provare 10x39 t5 piu ai lati delle barre led per il riverbero
so che il lumenarc 3 ha una parabola 50x50,
non conosco bene le misure del lumenarc 4, ma essendo rettangolare dovrebbe starci,
approposito....
se Gerry stà leggendo... quanto misurano i 4?
oppure mi faccio fare un bibi da Fabio 35x50.
il mio dubbio è se i led possano danneggiarsi dal calore dell'HQI.
madmaxreef, ho attualmente una 8x39W t5 ;-)
so che il lumenarc 3 ha una parabola 50x50,
non conosco bene le misure del lumenarc 4, ma essendo rettangolare dovrebbe starci,
approposito....
se Gerry stà leggendo... quanto misurano i 4?
oppure mi faccio fare un bibi da Fabio 35x50.
il mio dubbio è se i led possano danneggiarsi dal calore dell'HQI.
madmaxreef, ho attualmente una 8x39W t5 ;-)
madmaxreef
16-02-2009, 23:32
andrea bianchi, la tua vasca è troppo allungata e stretta per un punto hqi anche con lumenarc 4 imho -28d#
la miglior distribuzione e quellla attuale dimostrato anche dai bei coralli che hai ;-)
i led credo che soffrano abbastanza il calore specialmente quelo delle hqi
madmaxreef
16-02-2009, 23:32
andrea bianchi, la tua vasca è troppo allungata e stretta per un punto hqi anche con lumenarc 4 imho -28d#
la miglior distribuzione e quellla attuale dimostrato anche dai bei coralli che hai ;-)
i led credo che soffrano abbastanza il calore specialmente quelo delle hqi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |