Visualizza la versione completa : AIUTO Pratiko400 urgente!!!
Cristall
22-09-2005, 19:40
fin'ora tutto ok, oggi lo apro x toglierci il carbone nei primi 2 cesterlli e gli metto altri cannolicchi, lo chiudo lo reinserisco, ma non va
usando a levetta che serva a riempire d'acqua il filtro, esce l'acqua dal tuo aspiratore, si stacca addirittura la parte finale ed esce anche la pallina bianca
ma gli devo togliere l'acqua quando lo tolgo?
i tubi li metto sempre allo stesso modo
anche accendendo con la corrente non circola niente, dal tubo di mandata non butta fuori l'acqua
che faccio
scanaway
22-09-2005, 19:50
Ciao, non ho capito un gran che, comunque anche io ho un pratiko 400 e quando lo apro poi lo richiudo lasciando tutta l'acqua all'interno. Riattacco i tubi e faccio circolare forzatamente l'acqua con la pompetta manuale sul coperchio per riempire d'acqua completamente il filtro.
La pallina bianca non dovrebbe togliersi così facilmente. #24
Hai riabassato la leva dell'acquastop che interrompe il flusso?
Cristall
22-09-2005, 19:57
la leva sta bene
e rimesso esattamente come prima
ho tolto dall'ultimo cestello i cannolicchi, e fa lo stesso problema
appena uso la pompetta si stacca la pallina dalla vasca
ho un pratiko, ma non capisco di che pallina bianca stai parlando..........
Cristall
22-09-2005, 20:08
dal tubo di aspirazione della vasca
scanaway
22-09-2005, 20:09
ripeto, la pallina non dovrebbe togliersi.
La pallina bianca è incastonata nel tappo a griglietta di aspirazione. Credo serva per evitare il reflusso. Per toglierla bisogna aprire la griglietta in due... ma non è proprio una cosa automatica....
credo si riferisca a quella pallina bianca che e' nella gabbietta del tubo di aspirazione. Cmq neanche io c'ho capito molto. #07 #07
ripeto, la pallina non dovrebbe togliersi.
La pallina bianca è incastonata nel tappo a griglietta di aspirazione. Credo serva per evitare il reflusso. Per toglierla bisogna aprire la griglietta in due... ma non è proprio una cosa automatica....
ok, ci siamo capiti. Non e' una cosa cosi' grave che si sia staccata la gabbietta, basta reinserirla un po' piu'...........dentro al tubo di aspirazione.
La levetta di aspirazione deve essere "pompata" completamente dal basso verso l'alto finquando l'intero filtro non si e' rempito d'acqua e di cio' ti accorgi perche la POMPATURA diventa un po' piu' dura. A questo punto riallaccia il filtro alla rete elettrica e vedrai che tutto va bene. ;-)
Cristall
22-09-2005, 20:24
si questo e stato quando lo messo la prima volta
adesso ho ributtato tutta l'acqua dal filtro ho rimesso tutto, ma non va
ma x caso il tubo di mandata deve essere vuoto?
Un paio di anni fa era successa una cosa simile anche a uno dei miei P.300, la gabbietta di apriva durante "il pompaggio" manuale e la pallina si faceva un bel giro per la vasca. Verifica bene che la gabbietta grigia sia ben chiusa (deve chiuderso facendo forza) e ripeti le operazioni. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |