Visualizza la versione completa : Per chi ha modificato il MIR30
gnolivr79
22-09-2005, 19:25
Io ho inserito 2 pl da 9w e 1 da 11w con ballast elettronici (che non scaldano).
A voi scalda la parte superiore dove ci sono le lampade?....a me sembra prenda fuoco!!!! -04
Suppaman
23-09-2005, 16:32
occhio che hai + di 1 W/L
io ho solo 2 pl da 11 e devo dire che sia i reattori che le lampaed scaldano davvero molto... ma li nn ci puoi fare niente... potresti fare un foro che coprirai poi con una retina d'acciaio come ha fatto klinsky con la sua scatola dei reattori.. ha aperto un topic nn molto tempo fa.. dagli un'occhiata.. io penso di fare cosi x far areare i reattori.. e penso che vada bene anche x le lampade!! ;-)
Suppaman
23-09-2005, 16:34
occhio che hai + di 1 W/L
io ho solo 2 pl da 11 e devo dire che sia i reattori che le lampaed scaldano davvero molto... ma li nn ci puoi fare niente... potresti fare un foro che coprirai poi con una retina d'acciaio come ha fatto klinsky con la sua scatola dei reattori.. ha aperto un topic nn molto tempo fa.. dagli un'occhiata.. io penso di fare cosi x far areare i reattori.. e penso che vada bene anche x le lampade!! ;-)
gnolivr79
23-09-2005, 22:13
e' un problema piu' di un w per litro?.....sai sono abituato ai tanti watt che uso nel marino.....a me hanno sempre insegnato che la luce non e' mai troppa....
Suppaman
23-09-2005, 23:07
la luce puo essere anche troppa!!
xkè stimola la formazione di alghe.. con tutta quella luce devi usare anche un ottimo sistema di fertilizzazione!! ;-) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |