Entra

Visualizza la versione completa : Mi è morto il Baryancistrus

Flavios
16-02-2009, 17:37

Quì sotto troverete il topic dove chiedevo il nome esatto...

L'avevo inserito in vasca Giovedì sera.

Fino a ieri sera se ne stava fermo più o meno nello stesso punto...

Stamattina a luci spente lo avevo trovato finalmente in movimento...

Sono uscito e quando sono tornato era da tutta altra parte... (io ho pensato fosse buon segno visto che fino al giorno prima era fermo..)

Da quel momento è stato attivissimo in acqua...

Peccato che dopo averlo visto per parecchio tempo attivo in acqua, si parla veramente di 5-10 min, l'abbia trovato morto con il trico che gli mordeva le pinne.

Ho subito provveduto a rimuoverlo dalla vasca.

L'unica cosa che ho notato è la parte della coda un pochino più chiara rispetto al resto del corpo..

Cosa può essere stato?

Flavios
16-02-2009, 17:37

Quì sotto troverete il topic dove chiedevo il nome esatto...

L'avevo inserito in vasca Giovedì sera.

Fino a ieri sera se ne stava fermo più o meno nello stesso punto...

Stamattina a luci spente lo avevo trovato finalmente in movimento...

Sono uscito e quando sono tornato era da tutta altra parte... (io ho pensato fosse buon segno visto che fino al giorno prima era fermo..)

Da quel momento è stato attivissimo in acqua...

Peccato che dopo averlo visto per parecchio tempo attivo in acqua, si parla veramente di 5-10 min, l'abbia trovato morto con il trico che gli mordeva le pinne.

Ho subito provveduto a rimuoverlo dalla vasca.

L'unica cosa che ho notato è la parte della coda un pochino più chiara rispetto al resto del corpo..

Cosa può essere stato?

Flavios
16-02-2009, 18:00
Aggiungo che gli altri pesci stanno bene ed i valori dell'acqua misurati adesso sono: ph 7 kh 3 No2 Assenti No3 12,5

Inoltre sto ufficialmente rosicando

-04

Flavios
16-02-2009, 18:00
Aggiungo che gli altri pesci stanno bene ed i valori dell'acqua misurati adesso sono: ph 7 kh 3 No2 Assenti No3 12,5

Inoltre sto ufficialmente rosicando

-04

Gianka
16-02-2009, 23:13
Difficile capirlo con cosi pochi elementi

sicuramente è già arrivato con qualche problema....

spiacente :-(

Gianka
16-02-2009, 23:13
Difficile capirlo con cosi pochi elementi

sicuramente è già arrivato con qualche problema....

spiacente :-(

Flavios
17-02-2009, 00:25
Non so quanto possa essere rilevante...

Ma da quando lo avevo in vasca le poche volte che stava attaccato ai vetri non riusciva a stare fermo in un punto...nel senso che scivolava giù..come se la "ventosa" non funzionasse bene.

Flavios
17-02-2009, 00:25
Non so quanto possa essere rilevante...

Ma da quando lo avevo in vasca le poche volte che stava attaccato ai vetri non riusciva a stare fermo in un punto...nel senso che scivolava giù..come se la "ventosa" non funzionasse bene.

ZON
17-02-2009, 09:40
e' un comportamento normale...probabilmente nn si e' ambientato bene.

ZON
17-02-2009, 09:40
e' un comportamento normale...probabilmente nn si e' ambientato bene.

Patrick Egger
17-02-2009, 14:21
Ciao

I baryancistrus sono pesci delicati che, se non vengono ambientati bene,muoiono come le mosche,specie L18.In più hanno bisogno di tanto movimento nell' acqua,dev' essere ben ossigenata e temperature intorno ai 28gradi.

saluti

Patrick Egger
17-02-2009, 14:21
Ciao

I baryancistrus sono pesci delicati che, se non vengono ambientati bene,muoiono come le mosche,specie L18.In più hanno bisogno di tanto movimento nell' acqua,dev' essere ben ossigenata e temperature intorno ai 28gradi.

saluti