Visualizza la versione completa : fotometro per fosfati?
ninjakamui
16-02-2009, 14:32
Qualcuno di voi lo utlizza?
E' affidabile?
ninjakamui
16-02-2009, 14:32
E' affidabile?
ninjakamui, se di marca (non cineseria) ben tarato e utilizzando le dovute accortezze nella pulizia delle cuvette è preciso...ma rischi che poi diventi un incubo ad ogni misurazione, meglio il viraggio a colore #18 #18
ninjakamui, se di marca (non cineseria) ben tarato e utilizzando le dovute accortezze nella pulizia delle cuvette è preciso...ma rischi che poi diventi un incubo ad ogni misurazione, meglio il viraggio a colore #18 #18
E' affidabile?
io lo trovo sicuramente comodo.
quanto ad accuratezza, con una precisione di +/- 0,04, potrebbe essere discutibile.
però anche i viraggi dei test, su quei valori sono parecchio soggetti a interpretazione, per cui, intanto mi son tolto quel problema.
poi se mi smarrona tutto, male che andasse vado a comprare i reagenti :-D
E' affidabile?
io lo trovo sicuramente comodo.
quanto ad accuratezza, con una precisione di +/- 0,04, potrebbe essere discutibile.
però anche i viraggi dei test, su quei valori sono parecchio soggetti a interpretazione, per cui, intanto mi son tolto quel problema.
poi se mi smarrona tutto, male che andasse vado a comprare i reagenti :-D
sjoplin, ma zio hai il fotometro??? quando vieni a trovrmi portalo....che mi devo togliere un dubbio ;-)
sjoplin, ma zio hai il fotometro??? quando vieni a trovrmi portalo....che mi devo togliere un dubbio ;-)
Abracadabra, Cri, lo scrocco in negozio alla domenica ;-)
Abracadabra, Cri, lo scrocco in negozio alla domenica ;-)
ah ecco....fai come me :-D
ah ecco....fai come me :-D
Abracadabra, sjoplin, e prendetene uno in società, poi vi mando l'acqua tramite corriere per analizzarla
Abracadabra, sjoplin, e prendetene uno in società, poi vi mando l'acqua tramite corriere per analizzarla
agente25, #24 proposta interessante :-D :-D :-D
agente25, #24 proposta interessante :-D :-D :-D
sjoplin, ti serve un fotometro... :-D :-D :-))
DECASEI, potremmo far così:
TE ci metti il fotometro
IO scuoto la provetta
ABRA legge...
anzi no, abra non sa leggere, quindi invertiamo i compiti :-D :-D
DECASEI, potremmo far così:
TE ci metti il fotometro
IO scuoto la provetta
ABRA legge...
anzi no, abra non sa leggere, quindi invertiamo i compiti :-D :-D
sjoplin, mandatemi una foto della lettura e ve la comunico via sms, cosi Abra può riposare la vista :-D :-D
sjoplin, mandatemi una foto della lettura e ve la comunico via sms, cosi Abra può riposare la vista :-D :-D
anzi no, abra non sa leggere, quindi invertiamo i compiti
:-D pirlone :-D
anzi no, abra non sa leggere, quindi invertiamo i compiti
:-D pirlone :-D
Paolo Marzocchi
20-02-2009, 14:38
io ho avuto il fotometro dell'Hanna, ma non...trovavo che dicesse la verità, ossia su tre misurazioni fatte dallo stesso campione d'acqua si avevano sempre tre risposte diverse, e a volte anche molto diverse tra loro..... perciò......
adesso ho il fotometro della Martini, che a sensazione mi sembra ....+ veritiero, o meglio su diverse prove almeno mi da lo stesso risultato!! come metodo di funzionamento il principio credo sia il medesimo, non so se i reagenti di uno funzionino con l'altro, però questo specialmente ora che ho qualche problema di PO4 dovuti al cambio di corallina nel reattore riesco a rilevare...diciamo i cambiamenti!!! perciò io sono soddisfatto del mio fotometro... ;-)
Paolo Marzocchi
20-02-2009, 14:38
io ho avuto il fotometro dell'Hanna, ma non...trovavo che dicesse la verità, ossia su tre misurazioni fatte dallo stesso campione d'acqua si avevano sempre tre risposte diverse, e a volte anche molto diverse tra loro..... perciò......
adesso ho il fotometro della Martini, che a sensazione mi sembra ....+ veritiero, o meglio su diverse prove almeno mi da lo stesso risultato!! come metodo di funzionamento il principio credo sia il medesimo, non so se i reagenti di uno funzionino con l'altro, però questo specialmente ora che ho qualche problema di PO4 dovuti al cambio di corallina nel reattore riesco a rilevare...diciamo i cambiamenti!!! perciò io sono soddisfatto del mio fotometro... ;-)
ninjakamui, questo è un buon fotometro... l'ho visto utilizzare in vari negozi.. solo che costa una fucilata...
http://www.aquariumshop.it/milwaukee-mi412-fotometro-misura-fosfati-p-846.html
ninjakamui, questo è un buon fotometro... l'ho visto utilizzare in vari negozi.. solo che costa una fucilata...
http://www.aquariumshop.it/milwaukee-mi412-fotometro-misura-fosfati-p-846.html
Paolo Marzocchi
20-02-2009, 21:07
Mauro68, infatti è quello che dico io!!! ;-) :-D :-D :-D
Paolo Marzocchi
20-02-2009, 21:07
Mauro68, infatti è quello che dico io!!! ;-) :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |