Visualizza la versione completa : Uno sfondo come filtro
ciao,
ho pensato di costruire uno sfondo 3D, da porre naturlamente sul vetro posteriore, e pensavo usarlo come "scatola" per il sitema filtrante, magari non tutto, ma una zona sola.. #24
che ne pensate? fattibile? spero di essermi spiegato bene..
bettatyson
25-09-2005, 16:03
anche io vevo pensato a qualcosa del genere ricoprire la parete del retro con spugna con dietro una pompa stile amburgo cucire delle rete alla spugna e far ricoprire tutto di muschio di giava.
la tua idea secondo me è fattibile cosa pensi di usare x costruire lo sfondo?
pensavo di creare la struttura con del plexiglass usare come copertura della corteccia, quella usata in giradinaggio (opportunamente trattata prima)..pensavo anche di costruire delle piccole tasche o nicchie dove poter posizionare delle piantine...l'effetto dovrebbe risultare bellino...la tua idea mi piace molto perchè andresti a creare una parete viva...
mandi mandi :-D
Personalmente sono a sfavore di sfondi finti (poster, in plexigass o altro...) Ti suggerisco di lasciar perdere... ma poi fai come vuoi!
Se hai il filtro interno di color nero, ti suggerisco di usare un cartoncino nero da mettere su sfondo (esterno) edi animare lo sfondo con legni piante... vedrai che risulta piu naturale! Prova e vedrai l'effetto! Risulta piu picevole e piu "naturale"
nella vasca che sto allestendo attualmente penso che ne metterò uno esterno...cosa mi consigliate, cartoncino nero o plexiglass blu?
comunque il filtro-sfondo era solo un'idea per l'altra vasca...vedremo...
ciao ciao
Per i miei gusti...cartoncino nero. Esaltano benissimo il color verde delle piante e i pesci dalle livree color blu (cardibali, discus e altri...)
Prova a inserire tutti 2 e fare delle foto e vedi alla fine quali ti piacciono di piu.
oooook...in caso appena riesco a combinare vi metto due foto così mi consigliate anche voi..
ciau #19
ankio ho in testa un progetto simile,devo ammettere pero' che l'idea mi è venuta facendo un po' di copia-incolla con i progetti visti su ap.
nella prossima vasca faro' l'esperimento!
bene bene...il primo che porta a termine questa idea posti delle foto e la spiegazione del proprio progetto ok?
ciao ciao
la mia prossima vasca sara progettata per l'anno prossimo credo...
quindi c'è ancora un po di tempo!!
Ciao,
ho appena terminato il mio sfondo 3d in poliuretano e spero di ver ben registrato la foto. Se vi posso essere d'aiuto non c'è problema. Gradirei anche avere una vostra opinione sul tutto.
grazie
grazie mille!! potrebbe essere di spunto per questo progetto..appena riesci posta delle foto
Ok spero che funzioni. daqtemi il vostro parere http://www.acquariofilia.biz/allegati/2005_08_030_-_460x360_443.jpg
e la vasca vuota era cosi http://www.acquariofilia.biz/allegati/vasca_vuota#480x360_211.jpg
bello!ma dove hai fatto l'aspirazione?daci ulteriori dettagli!
Non si vede perchè coperta dalle foglie. Posto la foto dell'assemblaggio e vi sarà più chiaro. Il tutto è in poliuretano espanso con una spolverata di sabbia per acquario e polvere di carbone attivo per le zone un pò più scure.
nell'acquario arredato fa tutto un altro effetto!
Molto bello, compolimenti
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |