Visualizza la versione completa : Pygoplites .......... in regalo!
ariete61
16-02-2009, 13:49
Salve, mi è capitata una " tegola" che spero mi aiutate a risolvere!
Una settimana , in occasione del mio compleanno, un parente mooolto prossimo ( pensando di farmi un regalo gradito ) mi ha regalato un Pygoplites di circa 10 cm.
Purtroppo tale pesce è inadatto alla mia vasca di 80 x 45 x 45 abitata, da 2 anni , da 2 centropyge da un coris , e quindi anche per lo stress si è ammalato di linfocisti ( qualcuna era già presente quando mi è stato portato ) ed ha anche gli occhi velati:
Gli stò dando del mangime del dott. Blasser e dell'aglio spremuto con mangime congelato.
C'è speranza che possa guarire?
Guarito lo darei ad un mio amico che ha un acquario di 400 litri, e che ora non lo prende per il timore di far ammalare i suoi pesci.
Non posso riportarlo neanche al negoziante ( dista 120 chilometri) e mi ha detto che non riprende pesci indietro e che comunque passato il momento di ambientamento ,guarirà, figuratevi!.
Oltre a quanto detto sopra ,posso fare altro?
Aiutatemi, mi spiacerebbe farlo morire.
ariete61
16-02-2009, 13:49
Salve, mi è capitata una " tegola" che spero mi aiutate a risolvere!
Una settimana , in occasione del mio compleanno, un parente mooolto prossimo ( pensando di farmi un regalo gradito ) mi ha regalato un Pygoplites di circa 10 cm.
Purtroppo tale pesce è inadatto alla mia vasca di 80 x 45 x 45 abitata, da 2 anni , da 2 centropyge da un coris , e quindi anche per lo stress si è ammalato di linfocisti ( qualcuna era già presente quando mi è stato portato ) ed ha anche gli occhi velati:
Gli stò dando del mangime del dott. Blasser e dell'aglio spremuto con mangime congelato.
C'è speranza che possa guarire?
Guarito lo darei ad un mio amico che ha un acquario di 400 litri, e che ora non lo prende per il timore di far ammalare i suoi pesci.
Non posso riportarlo neanche al negoziante ( dista 120 chilometri) e mi ha detto che non riprende pesci indietro e che comunque passato il momento di ambientamento ,guarirà, figuratevi!.
Oltre a quanto detto sopra ,posso fare altro?
Aiutatemi, mi spiacerebbe farlo morire.
ariete61, Ho paura che il povero Pygo sia condannato a morte certa se non immediatamente tolto dalla tua piccola vasca. I rimedi sarebbero ambiente sano, ampi spazi , nessuno stress e mangime vitaminizzato.
La tua vasca è già sovraffollazta senza il pygo...dunque se non lo togli speranze non ce ne sono.
IMHO
ariete61, Ho paura che il povero Pygo sia condannato a morte certa se non immediatamente tolto dalla tua piccola vasca. I rimedi sarebbero ambiente sano, ampi spazi , nessuno stress e mangime vitaminizzato.
La tua vasca è già sovraffollazta senza il pygo...dunque se non lo togli speranze non ce ne sono.
IMHO
Wurdy ma trasferirlo adesso non sarebbe ancora piu stressante?
Wurdy ma trasferirlo adesso non sarebbe ancora piu stressante?
ALGRANATI
17-02-2009, 08:41
maxcc,
ma trasferirlo adesso non sarebbe ancora piu stressante?
meglio rischiare un propabile ulteriore stress che lasciarlo a morte certa
ALGRANATI
17-02-2009, 08:41
maxcc,
ma trasferirlo adesso non sarebbe ancora piu stressante?
meglio rischiare un propabile ulteriore stress che lasciarlo a morte certa
I parenti non dovrebbero mai fare certi regali, purtroppo
I parenti non dovrebbero mai fare certi regali, purtroppo
andrea dazzi
17-02-2009, 16:00
La cosa preoccupante è che le linfocisti le aveva già quando lo hai messo in vasca.
Riesce ad alimentarsi?
Se si aggiungi delle vitamine alla dieta alternandolo all'aglio e incrocia le dita...
andrea dazzi
17-02-2009, 16:00
La cosa preoccupante è che le linfocisti le aveva già quando lo hai messo in vasca.
Riesce ad alimentarsi?
Se si aggiungi delle vitamine alla dieta alternandolo all'aglio e incrocia le dita...
ariete61
18-02-2009, 19:47
Riesce ad alimentarsi?
Si mangia, oggi è stato trasferito in una vasca di 600 litri.
Fatti 100 chilometri ( gratuitamente) per salvarlo, speriamo bene!
Saluti a tutti.
ariete61
18-02-2009, 19:47
Riesce ad alimentarsi?
Si mangia, oggi è stato trasferito in una vasca di 600 litri.
Saluti a tutti.
oggi è stato trasferito in una vasca di 600 litri.
Saluti a tutti.
Bravo !! In bocca al lupo.
oggi è stato trasferito in una vasca di 600 litri.
Saluti a tutti.
Bravo !! In bocca al lupo.
ALGRANATI
18-02-2009, 22:41
ariete61, #25 #25 #25 #25 bravissimo .............hai fatto un gesto degno di complimenti #25 #25
ALGRANATI
18-02-2009, 22:41
ariete61, #25 #25 #25 #25 bravissimo .............hai fatto un gesto degno di complimenti #25 #25
Alessandro Falco
18-02-2009, 23:00
gia' non e' da tutti privarsi di un animale e rimetterci anche tempo e denaro...
hai fatto la cosa migliore
Alessandro Falco
18-02-2009, 23:00
gia' non e' da tutti privarsi di un animale e rimetterci anche tempo e denaro...
hai fatto la cosa migliore
ariete61, bravo!!!
questo è amore per gli animali!!! #25 #25
hai saputo come stà?
milano35
01-02-2010, 09:46
deceduto? #24 #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |