Visualizza la versione completa : Collegamento elettrovalvola-riduttore
robi1972
22-09-2005, 18:39
Ciao,
ho preso da acquaingros questa elettrovalvola aquili che vine descritta come collegabile direttamente al riduttore di pressione
http://www.acquaingros.it/edisplay/elettrovalvola_0000.jpg
nella confezione non ci sono adattatori e presumo che debba procurarmeli io, si ma dove? Ferramenta?
Di che misura (pollici) devo chiedere?
Grassie :-))
ma scusa..... non c'è una coronvina che si avvita sopre per il fissaggio del tubo??
The Wizard
23-09-2005, 10:46
L'adattatore per collegare direttamente l'elettrovalvola al riduttore io al momento l'ho visto solo in un negozio di acquari...
Credo che girando per grossi brico che abbiano un reparto saldature ben fornito forse la trovi, o in grossi ferramenta!
Il vantaggio del collegamento diretto è il fatto che l'elettrovalvola lavora ad una temperatura leggermente più bassa sfruttando il raffreddamento dovuto all'uscita diretta ed immediata della CO2 dalla bombola!
robi1972
23-09-2005, 12:57
Il vantaggio del collegamento diretto è il fatto che l'elettrovalvola lavora ad una temperatura leggermente più bassa sfruttando il raffreddamento dovuto all'uscita diretta ed immediata della CO2 dalla bombola!
Ed era proprio questo che mi interessava...
Cercherò nei brico.
ciao :-))
The Wizard
23-09-2005, 13:30
:-)) :-)) :-)) ;-)
Skotty81
23-09-2005, 13:49
altro vantaggio è che se hai un contabolle non te lo svuota all'accensione, cosa che purtroppo accade sovente collegandola solo al tubicino.
lmeno a me capitava.
Il pezzettino per il collegamento diretto è un nipolo della misura se non erro di 1/8 di pollice in ottone nichelato.
Io ho attaccato l'elettrovalvola al riduttore... è verò che l'uscita di Co2 raffredda ma è anche vero che il calore della elettrovalvola è tale che riesce scaldare il riduttore di pressione e la bombola! cosa da poco, la bombola si intiepidisce appena... ma mi lascia un pò perplesso #24
la bombola si intiepidisce appena
occhio che + scalda la bombola e + aumenta la pressione di co2 all'interno!!
io per raffreddare l'elettrovalvola, l'ho fissata a un dissipatore in alluminio per processori e mi rimane appena tiepida ;-)
robi1972
26-09-2005, 10:14
io per raffreddare l'elettrovalvola, l'ho fissata a un dissipatore in alluminio per processori e mi rimane appena tiepida
Puoi spiegare dettagliatamente il procedimento? Magari con una foto?
Grazie :-))
io per raffreddare l'elettrovalvola, l'ho fissata a un dissipatore in alluminio per processori e mi rimane appena tiepida
Puoi spiegare dettagliatamente il procedimento? Magari con una foto?
Grazie :-))
dunque...... l'elettrovalvola che ho preso, ha 4 fori filettati nella parte posteriore ed è stato sufficente fare 2 fori nel dissipatore d'alluminio in corrispondenza per fissarlo con 2 viti.
nella foto che allego si vede il dissipatore con sopra l'elettrovalvola appoggiata sulla bombola. ;-)
per raffreddare il dado superiore, ho utilizzato un altro dissipatore + piccolo (preso da una vecchia scheda video) ed è quello nero che nella foto non era ancora stato fissato.
per il fissaggio del dissipatore piccolo nero, ho utilizzato una pasta che si utilizza tra dissipatore e processore.
robi1972
26-09-2005, 10:46
Grazie, aiuto prezioso... :-))
Il mio problema è che la valvola è montata sul riduttore di pressione.... quindi il dissipatore dove lo metto? basta metterlo a contatto?
... va bene uno più piccolo o devo prenderne uno grosso quanto il tuo in alluminio?
va bene uno più piccolo o devo prenderne uno grosso quanto il tuo in alluminio?
anche più piccolo va bene, il mio avrei potuto tagliarlo a metà che sarebbe andato bene ugualmente......... ma sai........ la pigrizia!! :-))
basta metterlo a contatto?
si, meglio ancora se ci metti della pasta che si usa nei processori.
ma sei te lo stefano che becco sembre da esox??
pasta che si usa nei processori
Quella termo-conducente.... è una grande idea grazie
ma sei te lo stefano che becco sembre da esox??
Si sono io... ho guardato nel profilo la tua vasca (visto che la foto che mi hai mostrato era buia).... molto bella!
Ciao -28
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |